Equilibra Dermo – Oil Multiattivo, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
2930

Nella mia routine viso, ho sempre trovato molta difficoltà nell’inserire oli vegetali nella mia skincare. Prevalentemente perchè sentivo questi oli molto pesanti sul viso e perchè pensavo che potessero ingrassare la pelle o generare impurità, fino a quando non ho trovato questo mix di oli vegetali della marca Equilibra, il Dermo – oil Multiattivo

Equilibra, il Dermo – oil Multiattivo

Quest’ olio al 99% Naturale è composto da un Mix di oli vegetali, adatti al viso e al corpo, è contenuto in un flacone da 100 ml senza dosatore, cosa che non amo moltissimo perchè nel versare l’olio nel palmo della mano, spesso ne perdo qualche goccia. Il contenitore è in plastica e ha una confezione in cartone molto ben dettagliata in cui vengono evidenziati tutti gli oli presenti e i modi d’uso. Il prodotto è dermatologicamente testato, non contiene parabeni, paraffina, oli minerali e non contiene allergeni.

Secondo i test che sono stati eseguiti su questo prodotto sembra che la dopo 30 giorni la pelle risulti piu elastica e tonica, mentre dopo 60 giorni si osserva un miglioramento degli inestetismi. Il prodotto è Made In Italy.

Ingredienti e utilizzi

Come vi accennavo questo prodotto è costituito da un mix di oli vegetali con un Inci al 99% di origine naturale. Contiene: Meadowfoam oil un olio ricavata dai semi di LIMNANTHES ALBA e ha la caratteristica di resistere all’ossidazione, al livello cosmetico viene utilizzato per evitare la perdita di acqua transdermica, cioè la perdita d’acqua dalla pelle, Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina E e Bisabololo che è un alcol naturale ottenuto dalla distillazione dell’olio essenziale di Camomilla

Gli utilizzi con cui si può utilizzare questo mix di oli sono veramente molteplici: Cicatrici, Smagliature, Secchezza cutanea e ispessimenti, Incarnato non uniforme, rughe

La mia routine con il Dermo Oil Multiattivo

Come vi dicevo in passato non utilizzavo gli oli per la routine viso, in realtà non riuscivo a inserirli e a trovare una texture che amassi e che mi piacesse utilizzare, fino a quando non ho cominciato a usare il Dermo Oil Multiattivo di Equilibra. La cosa che amo follemente di questo prodotto è che mi lascia una pelle meravigliosa bella e morbida, per nulla untuosa e lucida.

Il profumo delicatissimo non si avverte una volta applicato l’olio sulla pelle, io applico il prodotto sempre con una sostanza veicolatrice che può essere il gel di aloe o l’Aloe in spray come quelli di Vegas Cosmetics .

In questo modo ho creato il mio siero home made che ormai uso da diversi mesi e che adoro. Lo applico per potenziare una crema viso o un contorno occhi, lo uso con il gel di aloe per idratare la pelle dopo la doccia, lo uso dopo un pediluvio per ammorbidire la pelle oppure per ammorbidire gli ispessimenti. La pelle dopo aver applicato quest’olio risulta morbidissima quasi vellutata, luminosa senza essere unta, nutrita a lungo

Considerazioni finali

Nonostante abbia sempre sostenuto di avere una pelle mista, devo ammettere che utilizzare questo prodotto non l’ha assolutamente peggiorata, anzi ho trovato molti benefici come la pelle piu luminosa e tonica e non me l’aspettavo.

Ho capito che la mia pelle è molto piu stressata se utilizzo dei prodotti troppo aggressivi che mi tolgono troppo sebo, mentre tenerla un po più umida mi permette che non ci siano zone troppo secche, oppure zone in cui le lucidità sono fuori controllo.

Quindi consiglio a chi ha una pelle mista di utilizzare degli oli leggeri senza paura e che nel tempo vedrete degli ottimi risultati.

Questo è quanto per la recensione di questo meraviglioso prodotto, spero vi sia stato utile per conoscerlo meglio e magari valutarne l’acquisto o l’inserimento nella vostra skincare routine.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.