Summer Beauty tips : 7 strategie efficaci “anti caldo” per rendere la skincare più leggera e fresca in estate.

0
103

Finalmente è arrivata l’estate, e con lei il caldo, il sudore, l’ umidità e quindi è fondamentale adattare la nostra skincare routine per far fronte alle temperature più estreme e alla maggiore umidità. In questo articolo, ti rivelo 7 strategie efficaci anti caldo per rendere la tua skincare più leggera e fresca durante la stagione estiva, garantendo alla tua pelle l’idratazione e la protezione di cui ha bisogno.

Scegli una crema gel viso

La prima soluzione da attuare è quella di utilizzare una crema viso leggera in formulazione gel , formulata con ingredienti leggeri come l’acido ialuronico, niacinamide, aloe vera che idratano e nutrono senza appesantire la pelle, ma sopratutto grazie alla texture in gel risultano molto fresche sulla pelle.

Hydro Boost Neutrogena Crema Gel, Crema idratante viso in gel leggero, Crema viso Acido Ialuronico 50 ml
Elizabeth Arden – Visible Difference, Gel Viso Idratante, con Acido Ialuronico e Vitamina E, per un’Idratazione Intensa, Leviga e Uniforma la Pelle,Texture Leggera – 75 ml
Garnier Crema Gel Giorno, Per Pelli Normali, Azione Lenitiva, Arricchita con Acido Ialuronico, Aloe Vera e Glicerina, Pelle Idratata fino a 48h, Hyaluronic Aloe, 50 ml
Dermolab – Crema Viso Idratante Gel 72H per Pelle Normale e Mista con Pool di Acido Ialuronico

Aggiungi una goccia di siero idratante

Per migliorare l’idratazione della tua crema viso, aggiungi un paio di goccie del tuo siero idratante preferito alla crema. Il siero aiuta a mantenere la pelle idratata senza appesantirla inoltre ne alleggerirà la texture della crema.

Equilibra, Siero Viso Acido Ialuronico a Diversi Pesi Molecolari, 60 ml, con Aloe Vera Equilibra e Vitamina E

Utilizza la tecnica del layering

Applica tutti i prodotti della tua skincare viso, in strati sottili con la tecnica del Layering e in una piccola quantità, questo permetterà al prodotto di assorbirsi meglio, evitando la sensazione di pesantezza sulla pelle.

Conserva la crema in frigorifero

Per un effetto rinfrescante istantaneo, conserva la tua crema viso nel frigorifero. Questo piccolo accorgimento farà si che l’applicazione di un prodotto risulti fresco aiuterà a contrastare il calore estivo sulla pelle e a ridurre il gonfiore del viso.

Ricorda la Protezione Solare

Anche se stai utilizzando una crema viso più leggera, non dimenticare di applicare un’adeguata protezione solare. Scegli una crema solare adatta al tuo tipo di pelle e applicala prima della crema idratante. Nel caso la tua pelle non riuscisse a sopportare questa sovrapposizione di prodotti a causa del gran caldo, puoi pensare di utilizzare direttamente la protezione solare come crema giorno, in questo caso cerca una formulazione con attivi anti age che avranno anche quindi una funzione curativa e idratante per la pelle.

Rilastil Sun System Water Touch Fluido Comfort, Fluido Solare Idratante Viso, Effetto Setoso e Matt, SPF 50+, per Tutti i Tipi di Pelle, Confezione da
50 ml

Rinfresca la tua pelle

Durante il giorno per rinfrescare e idratare la pelle accaldata dal sole, potete utilizzare degli spray idratanti a base di aloe vera o acido ialuronico, ma anche una semplice acqua termale sarà perfetta per questo scopo. Aiuterà a rinfrescare la pelle del viso e del corpo evitando che si secchi eccessivamente.

Mario Badescu Facial Spray W/Aloe, Cucumber & Green Tea 59ml
Rosense Spray per acqua di rose con acido ialuronico, idratante per il viso
L’ Erbolario Acquaspray di Bellezza con Acido Ialuronico

La tua amica Aloe vera

L’aloe vera a me sta tanto simpatica, perchè è un attivo sempre utile e super versatile e va d’accordissimo con la mia pelle. Una piccola beauty tips che voglio condividere con voi e che faccio spesso quando voglio rendere più leggera la mia consueta crema viso è quella di diluire la crema con un goccio di gel di aloe vera. I benefici sono molteplici: rende istantaneamente la crema in una crema gel fresca e leggera, toglie l’effetto lucido alla pelle regalando un effetto mat e anche la pelle risulta immediatamente asciutta. Ne basta una goccia di aloe vera per rendere la crema subito piu fresca, leggera e maggiormente idratante.

Equilibra Aloe Ialuronico Dermo-gel, Aloe Vera Gel, 150ml, 97% Ingredienti di Origine Naturale, con Aloe Vera e Acido Ialuronico

Seguendo queste 7 strategie, potrai godere di una pelle fresca, idratata e protetta durante l’estate, senza rinunciare alla cura e al benessere della tua pelle. Scopri i prodotti più adatti alla tua beauty routine estiva e goditi una pelle luminosa e radiosa in ogni stagione!

Seguici per ulteriori consigli e suggerimenti per una skincare efficace e personalizzata. Buona estate e buona cura della tua pelle!

Disclaimer: Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie!

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.