Rossetto sotto la mascherina, consigli per delle labbra perfette | Recensioni di Bellezza

0
1537

Con l’arrivo del Covid 19 e il dilagare della pandemia l’uso dei dispositivi di protezione individuale, la mascherina, è diventata un accessorio indispensabile nella vita quotidiana. utilizzare il makeup e sopratutto il rossetto diventa molto difficile da portare, ed è forse il prodotto piu penalizzato tra i prodotti da trucco.

Infatti con l’uso quotidiano della mascherina viene a crearsi all’interno un microclima estremamente umido che porta a sciogliere il tradizionale makeup e sopratutto i rossetti, che inevitabilmente finiscono per stamparsi sulla mascherina.

E quindi cosa rimane da fare rinunciare a indossare il rossetto fino alla fine della pandemia? Assolutamente no, ci sono degli accorgimenti che si possono utilizzare e permetterci di usare la mascherina senza compromessi.

Primer labbra

Usare un Primer labbra, ma anche quello che usiamo per gli occhi va bene, l’importante è che permetta al rossetto o alla matita di aderire bene e di levigare le labbra. Ma anche un buon balsamo labbra come quello a base di Cera d’Api di Helan può essere un ottima base per le labbra, l’importante è che abbia una base cerosa che levighi le labbra e crei un film protettivo, non oleoso, su cui poggiare sopra il makeup labbra

Matite labbra

Le matite labbra come quelle automatiche della Vegas Cosmetics sono lo strumento piu facile che possiamo utilizzare per colorare le nostre labbra, ed essendo con una buona base cerosa perchè devono contornare le labbra e evitare che il rossetto sbordi, sono particolarmente resistenti. Quello che bisogna fare è temperare la matita prima di utilizzarla, contornare le labbra e poi riempire l’interno.

A questo punto sfumate l’interno con un pennellino o un cotton fioc in modo che non ci siano accumuli di prodotto e eliminate l’eccesso con una velina. Se sentite le labbra troppo secche potete applicare sopra un velo di balsamo labbra, per una maggior confortevolezza.

Tinte labbra

Questi sono dei ” rossetti” praticamente su base acquosa che si attaccano sulla pelle formando un velo di colore, che può essere intensificato fino a raggiungere l’intensità desiderata. Una volta asciutta la tinta labbra non tenderà a seccarle ma anzi risulteranno morbide e naturalmente appunto “tinte“, un effetto assolutamente seconda pelle e no Transfert molto confortevole.

Le tinte che ho utilizzato sono quelle a penne come le Permanent lips di Vegas Cosmetics o le Lip Tattoo di Avon. I pro sono che queste tinte sono stratificabili e intensificabili a nostro piacimento,sono estramamente naturali come risultato ed è come non sentirle addosso, i contro sta nell’applicatore, essendo come un pennarello l’uscita del liquido non è sempre omogeneo e bisogna escogitare degli stratagemmi per tenere imbevuto il pennino.

Rossetti liquidi a lunga tenuta

Questa tipologia di rossetto di solito si presenta in una crema molto fluida e si applica con un applicatore tipo quello del correttore. La caratteristica di questo tipo di rossetto è che molto coprente e una volta asciutto rimane fissato.

I consigli per l’applicazione

Vi consiglio di applicarlo in strati sottili, e solo dopo asciutto dare una seconda passata, se desiderate intensificare il colore o definire qualche dettaglio. la cosa bella di questi rossetti è che non servono matite labbra per delineare ma basta usare la punta dell’applicatore per disegnarle e dopo riempire l’interno.

Il secondo consiglio è di idratare molto bene le labbra prima di applicare questa tipologia di rossetto perchè essendo a lunga tenuta tende a seccare le labbra e alcuni che ho provato danno un effetto “incartapecorito”, che non è proprio il massimo.

I miei rossetti liquidi preferiti

I rossetti liquidi che amo di piu sono:i Lip Cream della Vegas Cosmetics che hanno dei colori super intensi ,sono molto sottili e quindi una volta applicati non si sentono e hanno due tipologie di finish matt e metallizzato.

Poi amo moltissimo gli Hypnotize di Astra che ha una vasta gamma di colori e lasciano le labbra morbide con una bella sensazione il mio preferito è Gossip Girl.

Un Brand low cost nuovo che ho appena scoperto, si chiama Malinka e ha l’ Intense Mat liquid lipstick 24 h che mi hanno stupito per confort, lunga tenuta e colori intensi. Se vuoi conoscere meglio i prodotti Malinka puoi usufruire del 30% di sconto utilizzando questo codice sconto 25103206

Rossetto mat

I rossetti Matt sono un’ottima soluzione da sotto la mascherina, sopratutto perchè le nuove formulazioni sono a lunga tenuta e non seccano le labbra. Questi rossetti hanno formulazioni molto coprenti e quindi possono percepirsi pesanti sulle labbra, o tenderle a seccare, invece questi nuovi rossetti mat sono confortevoli, morbidi e coprenti alla prima passata.

Tra i miei rossetti mat preferiti ci sono i Matte Legend di Avon, rossetti con un primer incorporato, dalla grande scrivenza e dalla lunga tenuta. Non seccano le labbra e lasciano le labbra con un piacevole effetto vellutato.

Rossetti in polvere

Sono un’innovazione in quanto permettono che la polvere morbida e cremosa si fissi sulle labbra per un effetto vellutato e che non seccano le labbra. Io ho provato il Epic Lip Powder Pen di Avon e devo ammettere, con grande sorpresa, che il prodotto si stende facilmente, crea un velo di colore sulle labbra intensificabile, si applica in modo omogeneo grazie all’apposito applicatore. Un prodotto smart da portare sempre con se nel beauty perche pratico e veloce nell’applicazione e con un ottimo effetto.

Nailed Ithttps://www.avon.it/product/12634/rossetto-penna-in-polvere-mat-epic-lip-mark

La Mascherina

In questo momento la cosa piu importante al di là del tipo di mascherina è….portarla la mascherina. Quindi se stai pensando che portare la mascherina sia noioso, sia fastidioso, sia antiestetico, si hai ragione ma al momento è un gesto di responsabilità, di senso civico e di amore per il prossimo. La mascherina che utilizzo in questo periodo sono le FFP2 della Enhance che proteggono fino al 90% e che è composto da 5 strati di sistemi filtranti. Ma questa tipologia di mascherina ha anche un grande pregio, grazie alla sua forma triangolare evita che le labbra siano a contatto diretto con il tessuto, inoltre rimane molto aderente sul viso.

Questi sono i rossetti che sto utilizzando di piu sotto la mascherina e che sto amando particolarmente e voi che rossetti portate in questo periodo?

Spero vi abbia fatto piacere conoscere questi nuovi prodotti e che vi abbiano un po incuriosito,questo anche per dimostrarvi che non è necessario rinunciare al nostro amato rossetto.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.