SIERO home made il migliore che abbia provato, la ricetta segreta | Recensioni di Bellezza

0
803

SIERO – SKINCARE- HOME MADE . Durante il periodo del lockdown mi è capitato di finire il siero della Germaine de Capuccini e presa un po dalla paura di uscire o di fare acquisti online, ho pensato se a casa possedessi già gli ingredienti per riprodurre un siero Home made.

Mi serviva un siero fresco, idratante, possibilmente antirughe e che fosse anche sebo riequilibrante. Pensando bene a cio che avevo in casa, ho focalizzato la mia attenzione su tre ingredienti: un gel di Aloe Vera, un olio naturale e un acqua di fiori.

Il mio siero home made

A pensarci bene avevo tutto ciò di cui avevo bisogno, mi mancava solo il contenitore. Mi serviva uno in vetro e con un dosatore a pompetta o a dispenser. La soluzione è stata riciclare un vecchio contenitore che conteneva un siero della Yves Rocher .

Dopo averlo pulito accuratamente e disinfettato il mio contenitore era pronto per accogliere il siero. Ma veniva la parte piu difficile in quali quantità dovevo miscelare i singoli ingredienti?

La ricetta segreta per pelli miste

Il gel di Aloe doveva costituire la parte maggiore del siero, perchè volevo un prodotto fresco, che idratasse la pelle, e fosse sebo regolatrice. Non avendo al suo interno conservanti non volevo creare una dose eccessiva con il rischio che potesse andare a male, così ho pensato di dosare i vari ingredienti con un cucchiaio da minestra.

  • 3 cucchiai colmi di Aloe Vera Gel Dermogel Biologico de I Provenzali
  • 1 cucchiaio di Dermo-oil Multiattivo Equilibra
  • 1 cucchiaino di Tonico alla Rosa Mosqueta de I Provenzali

Questo siero di presenta con la classica consistenza in gel dell’Aloe ma una volta schakerato l’olio si addensa in micro sfere e viene rilasciato senza ungere la pelle. L’azione decongestionante del tonico alla Rosa aumenterà la sensazione di freschezza e regalerà un delicato e rilassante profumo alla rosa. Questa formulazione l’ho trovata perfetta per una pelle mista, in quanto non unge, ma la pelle risulta migliorata nella elasticità, nella compattezza, è piu luminosa e si assorbe velocemente lasciando la pelle pronta per i successivi step.

Siero per pelli secche

Questo siero puo essere ulteriormente potenziato aumentando la dose di Dermo-oil Multiattivo Equilibra a due cucchiai da minestra. Ne risulterà un prodotto profondamente idratante e dalle elevate proprietà elasticizzanti e anti rughe.

Mia mamma che ha una pelle matura si trova molto bene applicando qualche goccia di questo siero da solo sulla pelle inumidita o aggiungendolo alla crema viso abituale.

Gli ingredienti

Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato:

Potete aggiungere qualche goccia di Tea Tree Oil se avete la pelle grassa o impura che avendo spiccate proprietà antibatteriche vi aiuterà a mantenere la pelle piu pulita, inoltre potete riporlo dentro al frigo e applicarlo fresco al mattino per aumentare un’azione rinfrescante e decongestionante.

Questa è la mia ricetta per un siero semplice ma sopratutto efficacie che non richiede abilità di spignattatrice provetta ma il saper mettere insieme gli ingredienti giusti.

Per il momento è tutto ci vediamo presto con altre Recensioni di Bellezza By Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.