BEAUTY REVIEW: Cosmecos Coop Siero viso purificante con Niacinamide e acido salicilico, per pelli con imperfezioni.

0
416

A volte anche un cosmetico low cost puo rivelare delle belle sorprese è il caso di Cosmecos Siero viso purificante. Ho pensato molto se scrivere una recensione su questo prodotto, ma più passavano i mesi e più mi convincevo che questo siero la meritasse e perché magari può aiutare qualcuno nella scelta di un siero viso.

Cosmecos Siero viso purificante

Si tratta di una linea cosmetica interna della Coop, che ha rivisitato la sua linea cosmetica nel 2023, prodotti che vengono incontro alle varie esigenze delle pelle, utilizzando attivi innovativi, senza parabeni e senza che siano fatti test sugli animali.

Cosmetici semplici ma formulati per le varie problematiche della pelle come pelli impure, pelli mature, pelli normali oppure per specifiche esigenze come antirughe o idratanti, insomma una linea completa dove ognuno può costruirsi la propria skincare utilizzando prodotti efficaci e semplici.

Io ho avuto modo di utilizzare questo siero viso purificante che contiene Niacinamide e Acido Salicilico, che in realtà è consigliato per le pelli impure e per la riduzione e il controllo del sebo e delle macchie.

Il siero purificante Cosmecos si presenta con una confezione molto semplice e minimalista,  in un flacone di vetro bianco con un  contagoccie che facilita il dosaggio del siero.

Il contenuto è di 30 ml ed è dermatologicamente testato per il Nichel,  Cromo e Cobalto.

Il siero si presenta molto liquido e di colore completamente trasparente, presenta un delicato profumo floreale non particolarmente invasivo e persiatente, bastano circa 4/5 gocce da applicare due volte al giorno, mattino e sera, sul viso, sia da solo che in combinazione ad altri sieri, come quello con acido ialuronico o mischiato con una crema viso.

Ciò che mi ha stupito di questo siero è la immediata freschezza e idratazione che regala alla pelle dovuto alla presenza della Niacinamide, senza lasciarla unta o appiccicosa , ma anzi risulta levigata e liscia grazie alla presenza dell’acido salicilico.

Trovo che sia il siero purificante Cosmecos sia molto efficace perché lascia la pelle profondamente idratata, levigata e pronta perché si possano usare i successivi step della skincare.

Conclusioni

Il siero purificante Cosmecos è semplice, efficace ed economico, ed è una bellissima scoperta nel panorama cosmetico che offre al consumatore e alle amanti del beauty una valida alternativa a marchi piu costosi.

Sto amando molto questo siero e lo sto utilizzo sia nella skincare del mattino e in quella serale perché mi piace come risulta la mia pelle, nonostante non sia specifico per il mio tipo di problematica, non ho avuto nessun tipo di problema nonostante abbia avuto in passato problemi di sensibilità.

In definitiva questo siero lo trovo molto interessante se volete impostare una skincare low cost ma contenente ingredienti efficaci e specifici ad ogni problematica o per ogni esigenza della pelle.

Per provare questi cosmetici al momento potete acquistarli solo presso i supermercati Coop oppure nei siti affiliati con la Coop come EasyCoop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.