Best Summer beauty 2023: Scopri i Top 5 prodotti cosmetici che hanno conquistato il mio cuore

0
407

Settembre è quasi arrivato a conclusione e con lui porta via gli ultimi scampoli di questa caldissima estate 2023, quindi è giunto il momento per tirare un po le somme su quali sono stati i cosmetici che ho più amato e piu utilizzato, in questo lungo periodo estivo.

Vi segnalerò un prodotto per categoria, sarà difficile sceglierli, ma voglio darvi una reale motivazione della ragione per cui li ho scelti.

Skincare

La mia skincare routine estiva,  si riduce moltissimo, un tonico, un siero, una crema viso,  un contorno occhi e un solare. Per qualcuno potranno essere molti prodotti, ma per le mie esigenze sono proprio l’essenziale.

Sopratutto scelgo texture leggere e fresche adatte alle alte temperature e che non creino spessore o appesantiscono la mia pelle.

Un prodotto che ho amato particolarmente in questa stagione estiva è stato il siero dr. Fillermast Ultra Depigment Serum, un siero quindi anti macchie, a base di Niacinamide, Acido Ialuronico e Azeloglicina.

INGREDIENTI: Aqua, niacinamide, glycerin, rosa centifolia flower water, PEG-40 hydrogenated castor oil, potassium azeloyl diglycinate, phenoxyethanol, panthenol, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, sodium hyaluronate, xanthan gum, parfum, lactic acid, avena sativa bran extract, citric acid, benzyl alcohol.

Con una texture fluida e leggera, è stato un siero perfetto per le calde giornate estive, sia da solo che in combinazione con una crema giorno o una crema solare.

Hair care

In Estate lascio i miei capelli più tranquilli, zero piastra o piega con phon, preferisco lasciarli al naturale, ma quello che proprio non sopporto sono i capelli sudati.

Per questo nella stagione calda capita di lavarmi i capelli spesso, anche tre volte alla settimana, per questo preferisco utilizzare uno shampoo delicato, ma che mi permetta una soluzione veloce.

Lo shampoo & Conditioner 2 in 1 di Vegas Cosmetics è stata la mia scelta, perché contiene estratti naturali come Aloe Vera, Pappa reale, Pantenolo, contiene keratina idrolizzata, proteine della seta e collagene.

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua(Thermal Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Polyquaternium-7, Betaine, Cocamide Dea, Propylene Glycol, Parfum, Glycerin, Styrene/ Acrylates Copolymer, Peg-55 Propylene Glycol Oleate, Phenoxyethanol, Royal Jelly, Panthenol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Collagen, Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Silk, Honey Extract, Opuntia Ficus- Indica Extract, Pyrus Communis (Pear) Fruit Extract, Passiflora Edulis Fruit Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Linalool.

I miei capelli li ho potuti lavare spesso senza stressarli e sfibrarli, anzi erano morbidi e lucidi, una vera coccola di più non potevo chiedere.

Guarda gli altri prodotti della linea —> capelli della Vegas Cosmetics.

Solari

I solari quest’anno non mi hanno dato grandi soddisfazioni, ho avuto un po di difficoltà a trovare la soluzione ideale per la mia pelle.

In un primo momento avevo trovato un buon feeling con l’Avene SPF 50 per pelli sensibili, ma poi quando è scoppiato il grande caldo ho cercato una soluzione più leggera.

Leggi la mia recensione —> Avene Crema solare senza profumo SPF 50, per pelli secche e sensibili, la Recensione di RDB.

Pensavo di averla trovata utilizzando il Nivea sun Triple Protect,  ma purtroppo non ha avuto una buona reazione con la mia pelle, facendomi uscire una serie di brufoli.

Alla fine ho trovato il prodotto che meglio veniva incontro alle mie esigenze,di un solare ad alta protezione, leggero e che si assorbite velocemente. 

E mi sono ricordata che avevo usato già la scorsa Estate il Vichy Capital Soleil acqua solare idratante con SPF 50. Si può definire una crema liquida perché ha due fasi che vanno miscelate, e poi spruzzate direttamente sul viso oppure sulle mani è poi massaggiato.

Makeup

Il makeup l’ho utilizzato davvero pochissimo questa estate, ma non prendendo il sole e quindi senza abbronzatura,  dovevo un po uniformare l’incarnato, e in questo mi ha aiutato moltissimo il Tinted day cream di Vegas Cosmetics.

Ingredienti: AQUA, DIMETHICONE, TALC, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, SILICA, ZINC OXIDE, POLYPROPYLENE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, LAURYL PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, ACRYLATES/DIMETHICONE COPOLYMER, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ALUMINIUM HYDROXIDE, SODIUM HYALURONATE, ETHYLHEXYL GLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, SODIUM CITRATE, TOCOPHEROL May contain [+/-]: CI 77891, CI 77492, CI 77499

Voglio dedicare a questo prodotto una recensione, perché ne sono rimasta completamente soddisfatta, ma quali sono stati i pregi di questo prodotto?

Non è un classico fondotinta e non è una bb cream, è una crema uniformante che regala alla pelle un colorito omogeneo e ha una leggera coprenza nascondendo anche qualche piccola imperfezione. Opacizza perfettamente l’incarnato , quindi non c’è bisogno di cipria e lo rende perfetto per le alte temperature. Contiene acido ialuronico quindi mantiene la pelle morbida e idratata senza sentirla tirare.

È stato perfetto per realizzare una base viso veloce e leggera ma con un ottimo risultato.

Guarda gli altri prodotti della linea —> makeup professionale di Vegas Cosmetics.

Body care

In Estate per me è importante mantenere la freschezza e una buona profumazione. Il sudore, il calore possono provocare dei cattivi odori, difficili da contrastare anche mantenendo una perfetta igiene personale.

Breeze squeeze è da anni il mio deodorante no gas preferito, e grazie alle sue profumazioni particolari e intense mi fanno sentire fresca e profumata a lungo. Per me è un mai senza tutto l’anno ma soprattutto nella stagione estiva perché ho bisogno di un prodotto affidabile.

Leggi la mia recensione su —-> Breeze queeze deodorante profumato.

Questi sono stati alcuni dei miei prodotto preferiti di questa lu ga estate 2023, sicuramente ho scelto quelli che ho più utilizzato e che mi hanno lasciata più soddisfatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.