Back to home post-ferie estive: Consigli beauty per rientrare al lavoro alla grande

0
716

Il ritorno dalle tanto attese vacanze estive può essere un momento frenetico e procurare un po di ansia, ma può anche essere vista come un’opportunità per rinfrescare la tua routine beauty e rientrare al lavoro con una marcia in più.

Dopo giornate di sole, salsedine e relax, può essere una mossa giusta dedicare un po’ di tempo a coccolarsi e ripristinare la pelle, i capelli e l’umore. In questo articolo, ti darò qualche “dritta” attraverso alcuni preziosi consigli beauty per aiutarti a rientrare al lavoro e sentirti ancora come in vacanza!

Esfolia e idrata la pelle

Durante le vacanze estive, la pelle è stata esposta ai raggi solari e agenti esterni, come salsedine e può risultare avvizzita, secca e opaca.

Inizia il tuo ritorno a casa post-ferie estive con uno scrub delicato per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle per donargli luminosità. Ti ritroverai con una pelle liscissima, morbida e levigata come quella di un bambino.

Poi, idrata abbondantemente con una crema viso adatta al tuo tipo di pelle, ma non dimenticare mai l’utilizzo di un siero all’acido ialuronico, per ritrovare l’ elasticità e la compattezza della pelle. Questo semplice gesto ti farà sentire la tua pelle fresca e morbida per tutta la giornata e pronta per affrontare le sfide lavorative.

Anche la Vitamina C aiuta moltissimo la pelle a ritrovare luminosità, levigatezza e inoltre aiuta moltissimo a eliminare quelle macchioline che dopo l’abbronzatura potrebbero comparire, dovute a un accumulo di melanina.

Inoltre la Vitamina C è un ottimo antiossidante per questo motivo aiuta alla prevenzione delle rughe e alla formazione del Collagene, inserire un siero alla Vitamina C da alternare all’acido ialuronico vi aiuterà a migliorare la pelle e la vostra skincare sarà più completa.

Ripristina l’equilibrio dei capelli

I raggi solari, il vento marino e l’acqua di mare possono danneggiare i capelli, e cosi al rientro dalla vacanze li potreste ritrovare secchi, disidratati, opachi e deboli.

Dopo le vacanze estive, ricomincia prendendo un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia, per un taglio delle punte e per ripristinare la vitalità dei tuoi capelli, questa prima mossa ti permetterà di vedere subito un miglioramento sui tuoi capelli.

Utilizza maschere nutrienti per reintegrare l’umidità e lucidità perdute. Fai un impacco con dell’olio nutriente prima dello shampoo e applica una crema capillare quotidianamente.

Non dimenticare di applicare un siero protettivo prima di utilizzare strumenti caldi per evitare ulteriori danni sulle punte.

Rinfresca lo sguardo stanco

Dopo tante serate a chiacchierare, feste e nottate insonni, i nostri occhi possono apparire affaticati e gonfi. Per sgonfiare le borse sotto gli occhi, usa impacchi di acqua fresca o dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose per rinfrescare la zona sotto gli occhi.

Applica una crema specifica per il contorno occhi per ridurre le borse e ridare luminosità agli occhi, ma soprattutto per curare la pelle in questa delicata zona, che tende a segnarsi e a formare rughe più facilmente conferendo un aspetto stanco.

Quindi usa quotidianamente un siero o una crema contorno occhi nella skincare mattutina e serale e applica dei patch ricchi di attivi benefici per questa zona.

Yepoda – THE DEPUFF EYESPRESSO – Patch contorno occhi con caffeina e tè verde 

Illumina il tuo makeup

Un modo semplice per sentirti fresca e radiosa al tuo ritorno al lavoro è aggiornare la tua routine di makeup. Opta per una base leggera e luminosa, che fornisca un aspetto naturale e levigato, servirà anche a mantenere il colorito dorato conquistato durante le vacanze.

In questo caso può andare bene una Tinted day cream, che uniforma il colorito e minimizza le imperfezioni senza però risultare coprente come un fondotinta.

Vegas Cosmetics – Tinted day cream con acido ialuronico

Scegli tonalità di blush rosato o color pesca perfetto per enfatizzare l’abbronzatura e rossetti che valorizzino la tua carnagione e la forma delle tue labbra.

Perfette in questo caso sono le tinte labbra o i rossetti in crema che possono essere usate sia sulle labbra ma anche sulle guance per creare una combo labbra – guance nella stessa tonalità.

Vegas Cosmetics – Matte Metallic e Soft Matte Lip cream

Ricorda sempre di idratare le labbra utilizzando balsami idratanti o dei lip oil per prevenire screpolature e secchezza, da utilizzare piu volte al giorno e sempre prima di andare a dormire.

Avon Lip Elixir con Canapa Sativa

Utilizza un bronzer che può aiutarti a mantenere il colorito ambrato e scolpisci con un illuminante gli zigomi e tutti gli angoli più sporgenti del tuo viso per un effetto glow che ti conferirà un aspetto luminoso.

Prenditi cura di te stessa

Non dimenticare di dedicare del tempo per il relax e la cura di te stessa anche dopo le vacanze.

E importante mantenere le buone abitudini instaurate durante le ferie, quindi fai una passeggiata all’aria aperta, pratica yoga o meditazione per ridurre lo stress accumulato ma soprattutto per mantenere un buon equilibrio psico – fisico.

Imposta una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura per ristabilire le energie del tuo corpo e per continuare a beneficiare di un regime piu salutare.

Conclusione

Il ritorno a casa post-ferie estive non deve essere motivo di stress, ma piuttosto un’opportunità per rinnovare la tua bellezza e prepararti al meglio per il lavoro.

Segui questi semplici consigli beauty e noterai immediatamente una differenza nella tua pelle, nei tuoi capelli e nella tua sicurezza.

Sii gentile con te stessa e goditi il processo di riadattamento, perché meriti di iniziare ogni giornata lavorativa al meglio della tua forma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.