Caudalie VinoPerfect ho “testato” la linea anti macchie, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
1678

La lotta contro le macchie brune sulla pelle non conosce sosta, perchè purtoppo dopo l’estate se non abbiamo adeguatamente protetto la nostra pelle, potrebbero essere comparse delle piccole macchioline color caffelatte sul viso, sul collo e anche sul decollete. Non bisogna sottovalutarle perchè tendono a peggiorare, ma per fortuna esistono tanti cosmetici che ci aiutano a contrastare questo inestetismo e qualche volta anche a risolvere il problema, come la linea della Caudalie Vinoperfect di cui vi sto per parlare.

Caudalie VinoPerfect

Ho avuto la possibilità di essere scelta dall’azienda Caudalie per testare alcuni prodotti della linea VinoPerfect, specifica per combattere e migliorare l’aspetto delle macchie brune.

La linea VinoPerfect è una linea che era già presente tra i prodotti Caudalie, ma è stata riformulata e potenziata per questi motivi questa nuova linea è specifica nella lotta di diverse tipologie di macchie.

E’ stata formulata con il 98% di ingredienti naturali e adatti alle necessità dei vegani, con Acido Glicolico, AHA e Viniferina, inoltre non contengono parabeni, ftalati, oli minerali, PEG, siliconi e ingredienti di origine animale.

E’ stata testata su diversi fototipi e su diverse macchie della pelle; solari, acne, squilibri ormonali, macchie senili.

La linea Vinoperfect comprende una una gamma di prodotti tutti specifici per la cura della pelle con queste discromie: un tonico glicolico, un siero illuminante, una crema notte e una crema giorno glicolica, una maschera viso, una crema mani e una base viso, non manca nulla per una skincare completa e tutta mirata.

Il Set Tester Vinoperfect

Il set che ho avuto modo di provare comprendeva dei formati mini; un tonico glicolico da 50 ml , un siero illuminante da 10 ml e una crema notte glicolica da 15 ml.

Ho ricevuto questo set in piena Estate 2021 e onestamente considerando gli ingredienti presenti nei prodotti, non me la sono sentita di utilizzare questi prodotti nella mia morning routine, e ho cominciato a utilizzarli per la skincare serale.

Purtroppo in quel periodo ho avuto qualche problema di pelle e ho sospeso tutti i prodotti che potessero risultare troppo aggressivi.

Ho ritentato con questi prodotti in Autunno, utilizzandoli sia nella routine mattutina che in quella notturna. e gli ho dato una possibilità per vedere se questa formulazione poteva essere veramente efficacie per le mie macchie.

La mia esperienza con Caudalie VinoPerfect

Utilizzando questi prodotti giorno dopo giorno avevo grandi aspettative, sia perchè il marchio è riconosciuto come leader tra i prodotti anti macchie della pelle e perchè gli attivi presenti in questi cosmetici hanno dei buoni risultati su problemi di macchie.

Le mie aspettative su questi prodotti erano molto alte, usandoli giorno dopo giorno ho notato che la mia pelle era più levigata, i pori rimpiccioliti, l’incarnato più luminoso, quindi sicuramente numerosi benefici…ma non sotto l’aspetto delle macchie, quelle purtroppo sono rimaste tali e quali.

La mia pelle ha diverse tipologie di discromie, incarnato disuniforme, macchie brune ormonali e da sole e purtroppo con il tempo tendono a peggiorare. Per questo cerco di utilizzare nel periodo invernale prodotti specifici per contrastare queste discromie e tutto l’anno una protezione solare.

Purtroppo nonostante gli ottimi attivi, non ho avuto nessun miglioramento delle macchie, ma questa è la mia esperienza e ho deciso di darvi la mia opinione per quello che è stato veramente.

Conclusioni

Tengo a precisare che ciò che leggerete sono le mie opinioni e impressioni sui prodotti utilizzati.

Nonostante sia un marchio famoso e con degli ottimi prodotti, questa linea della Caudalie mi ha molto deluso, purtoppo non ho ottenuto nessun risultato almeno per quanto riguarda le macchie scure. Mi sono molto piaciuti sia il Tonico Glicolico che la crema glicolica notte che ho usato anche come crema giorno. Il tonico in particolare ha un profumo molto delicato e si assorbe velocemente e la crema nonostante sia molto nutriente si assorbe bene e se applicata in quantità piccole può essere usata come base per sotto il trucco.

Il prodotto che mi ha deluso più di tutti è stato proprio il prodotto di punta cioè il Siero illuminante.

Nelle recensioni online ho visto e letto opinioni molto positive su questo prodotto, che purtroppo non posso condividere perchè non è un cosmetico, tra quelli provati, che non apprezzato particolarmente. Non ho apprezzato la consistenza, si assorbe anche troppo velocemente, e non mi ha apportato nessun miglioramento alla pelle tanto meno alle macchie.

Spero che abbiate apprezzato la recensione di questi prodotti .

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.