Skincare invernale, i miei trattamenti specifici| Recensioni di Bellezza

0
529

La cura della pelle in inverno ha una notevole importanza e non dovrebbe essere sottovalutata, non basta solo la crema viso per garantire nutrimento e idratazione, invece proprio in questo periodo possiamo concentrarci in trattamenti skincare piu specifici che in estate non sono consigliati. In questo articolo vi parlerò dei miei trattamenti invernali e su come mi prendo cura della pelle in questa stagione.

Cura della pelle in Inverno

Nella stagione fredda cerco di inserire nella cura della pelle prodotti piu specifici, ossia adatti a contrastare o ridurre alcuni inestetismi di cui la mia pelle è afflitta. Sopratutto cosmetici con attivi che hanno effetti fotosensibilizzanti che potrebbero addirittura peggiorare la situazione delle macchie scure e quindi non adatti alle stagioni calde .

Per trattamenti specifici intendo cosmetici a base di vitamina C, Acido Glicolico , Bava di Lumaca, Acido Ialuronico che sono quelli con cui mi trovo meglio e che vanno d’accordo con la mia pelle.

Detersione

La detersione è uno step che non manca mai nella mia skincare ruotine, e ultimamente sto amando molto la doppia detersione olio detergente – detergente schiumoso e un paio di volte al mese mi concedo uno scrub per una pulizia più approfondita con un prodotto specifico.

Oli, Sieri viso e fiale cosmetiche

I mix oli naturali e i sieri viso sono cosmetici diventati fondamentali nella mia routine viso. Sono prodotti che applico prima della crema e quindi apportano più nutrimento e hanno un’azione specifica in base a ciò che voglio curare.

Gel di Aloe Vera, Vitamina C, Acido ialuronico, Acido Glicolico, Oli naturali, Bava di Lumaca, Niacinamide sono le mie sostanze che preferisco e cerco prodotti che li contengono.

Osservo molto la mia pelle, cerco di ascoltare e capire ciò di cui ha il bisogno, mi piace alternare questi prodotti perchè la mia pelle sente il bisogno di cambiare, ad ogni stagione inserisco dei cosmetici specifici e vedo la mia pelle ringraziare continuando ad essere levigata tenendo le rughe lontane.

Vegas Cosmetics Linea Hyaluron Care
Avon Anew Plunping Shots fiale al Protinolo
NaturaVerde Siero viso alla bava di Lumaca , Acido Ialuronico e Aloe Vera Bio
Equilibra Dermo Olio Multiattivo viso e corpo
I Provenzali Dermogel Aloe Gel Bio
Jal Vital Plus Siero all’acido ialuronico
Avon olio alla Canapa Sativa

In inverno cerco preferisco concentrami alla cura delle macchie scure e utilizzo attivi specifici come la Vitamina C, la Bava di Lumaca e l’acido Glicolico che hanno anche un effetto esfoliante e illuminante della pelle, per idratare in profondità la pelle utilizzo l’Acido Ialuronico e l’Aloe vera, quest’ultimo in particolare lo amo moltissimo applicarlo in abbinamento con un olio perchè il mix ha un effetto lifting sulla mia pelle.

Purtroppo Acido Glicolico e Bava di Lumaca li uso solo in inverno perchè possono peggiorare, in estate , le macchie e le discromie.

Creme Viso

Per quanto riguarda la nutrizione della mia pelle, in inverno sento il bisogno di creme piu nutrienti e che tengono idratata la pelle a lungo, e quelle che contengono Ceramidi sono perfette e in questo momento sono le mie preferite.

Sulle Ceramidi ho scritto un articolo in cui vi illustro le proprietà e i benefici che apportano alla pelle, soprattutto su quelle mature, io ho scoperto queste creme in occasione di un problema dermatologico e la mia pelle ne ha tratto molti effetti positivi.

Amo moltissimo anche le creme a base di Olio di Canapa Sativa, anche queste una recente scoperta, che mi ha stupita per le sue caratteristiche. Riesce a nutrire e a idratare la pelle a lungo lasciandola liscia e luminosa, la pelle sembra proprio rimpolpata .

Cerave Crema idratante alle Ceramidi, Acido ialuronico e Niacinamide
Avon linea alla Canapa Sativa

Questi sono i prodotti preferiti per la stagione invernale, quelli che utilizzerò in questa stagione e voi quali cosmetici utilizzerete nella stagione fredda per la vostra pelle?

Spero di avervi dato qualche spunto per la vostra skincare routine invernale, a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.