Xiaomi Mi Band 3, la smartband bella che ti tiene in forma

0
1145

Perchè recensire una smartband in un sito che si occupa di cosmetica? La risposta è semplice, perchè è un accessorio bello come design e che ti aiuta a monitorare sia l’attività fisica che alcune aspetti dei bioritmi del corpo umano.

E quindi poso affermare che è una smartband che è una preziosa alleata per la vostra bellezza.

Xiaomi Mi Band 3 è l’evoluzione di un’altra smartband molto famosa, ossia la Mi Band 2, che è stata vendutissima in tutto il mondo.

Da pochi mesi è uscita nel mercato ed è gia un Best Buy, perchè racchiude sia funzionalità riguardanti l’allenamento, che lo stile di vita, monitorizza alcuni parametri dl cuore e del sonno, inoltre attraverso il collegamento Bluetooth il vostro smartphone è possibile visualizzare notifiche e chiamate.

Xiaomi Mi Band 3

Caratteritiche:

Intanto parto dal design, che lo trovo elegante e curato, i cinturini in silicone sono intercambiabili ed è gia possibile personalizzarli con una vasta scelta sia in acciaio che in silicone anche decorati.

Quindi la personalizzazione di questa band è molto appagante anche dal lato estetico.

Dal punto di vista tecnologico, la smartband può sia monitorare l’attività fisica durante l’allenamento, contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca.

Tutte queste funzionalità sono più dettagliate sull’App  Mi Fit che potete scaricare per il vostro dispositivo sia Android che Ios ( IPhone).

Le funzionalità healthy sono il monitoraggio del sonno, la misurazione dei battiti cardiaci e le calorie bruciate.

E poi ci sono le notifiche come l’avviso di sedentarietà, la possibilità d’impostare una serie di sveglie che verranno segnalate da una efficace vibrazione del band,  notifiche delle app che avrete impostato, da Facebook, Whatsapp, email e tante altre…oltre alle notifiche delle telefonate da cui potrete accettare o meno la chiamata.

Meteo per tre giorni

C’è la possibilità di visualizzare il meteo della propria zona nei tre giorni….personalmente la trovo molto utile e la consulto spesso perchè è molto attendibile.

Monitoraggio sonno

Apprezzo moltissimo di conoscere quanto tempo ho dormito ma sopratutto la qualità del sonno fatto, se profondo o leggero.

Sensore misurazione battuti cardiaci

La misurazione dei battiti cardiaci avviene attraverso un sensore posto nella parte inferiore della capsula e che stà direttamente a contatto con la pelle.

Per quanto riguarda la batteria è di buona durata, si ricarica attraverso il suo cavetto e la durata è in media di 10 gorni anche se la casa madre afferma 20 giorni, ma immagino sia senza l’attivazione delle notifiche che ovviamente tendono a far scaricare la batteria.

Insomma io adoro questa smartband e non riesco a trovargli un difetto…a si uno ne ha sotto la luce diretta solare il display è poco visibile…ma basta ovviare mettendo una mano a schermare i raggi diretti.

Shopping:

Per quanto riguarda il display vi consiglio di acquistare delle pellicole protettive per evitare che lo schermo si possa graffiare nel tempo, e a questo proposito vi segnalo un venditore su Amazon in cui potrete acquistare un set di due cinturini in silicone perfetti per la Mi Band 3, più due pellicole per lo schermo.

Cavetto proprietario e cinturini in silicone

Questa è la mia recensione della Mi Band 3 della marca Xiaomi, vi lascio il link del venditore dal quale l’ho acquistata e del venditore dei cinturini entrambi con spese di spedizione GRATUITE.

Xiaomi Mi Band 3

Cinturini silicone + pellicole

Spero di esservi stata utile…a presto con altre Recensioni di Bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.