Gocce oculari, occhi sani e belli

0
1688

Parliamo ancora di occhi, non solo in senso strettamente estetico ma anche dal punto di vista del benessere.

Perchè la bellezza degli occhi passa sopratutto dal loro benessere.

Le cause

Stress visivi,luce, vento, inteso lavoro al pc, ambienti poco umidi, ma anche alcune patologie come la sindrome dell’occhio secco, possono creare un’alterazione del confort visivo, irritare o danneggiare gli occhi.

Non è proprio il massimo avere un bel makeup e avere gli occhi arrossati o peggio, non credete?

La Sindrome da occhio secco è una patologia che può portare molti fastidi, talvolta non si è nemmeno consapevoli di averla, ma i disturbi sono: arrossamento degli occhi, sensazione di pulviscolo, capillari più evidenti, disturbi visivi.

Sia che soffriate di questa patologia o semplicemente i vostri occhi siano sottoposti a un super lavoro vi possono essere molto utili le gocce oculari, che ripristinano il film lacrimale determinando una maggiore lubrificazione dell’occhio, una migliore visibilità, se presenti poi sostanze come acido ialuronico o estratti naturali che decongestionano e hanno un’azione antinfiammatoria.

Per questo utilizzo da anni oltre a prodotti oftalmologici specifici, di cui in questa sede non parlerò, delle gocce oculari a base sia di acido ialuronico che di estratti vegetali che applicate durate tutto l’arco della giornata mi aiutano a contrastare il disagio procurato.

Tra i prodotti che mi sento tranquillamente di consigliarvi ci sono delle gocce in formato mododose che potrete trovar in farmacia, in parafarmacia oppure online, non sono farmaci ma vi aiuterenno durante la giornata ad aumentare il confort visivo.

Acuvis, Alfa Natura, Eumill Protection

Le gocce Acuvis hanno una tripla azione, sono : lubrificanti, rinfrescanti  e lenitive e contengono acqua distillata di Mirtillo, Eufrasia e Calendula.

Acuvis

Le Alfa natura sullo stesso concetto sono rinfrescati e lenitive e contengono estratti naturali di: Eufrasia ,Camomilla, Hamamelis e Te Verde.

Alfa Natura

Le Eumill Protection invece contengono anche Acido ialuronico che quindi aumenta il contenuto di acqua del film lacrimale e contiene anche estratti di Malva.

Eumill Protection

Queste gocce le applico più volte a giorno, per questo preferisco la tipologia monodose, ogni volta che l’occhio ne ha bisogno, un paio di gocce. Non risolvono il problema chiaramente ma aiutano l’occhio a mantenersi idratato e decongestionato.

Vi allego un video caricato sul mio canale Youtube, in cui parlo della sindrome dell’occhio secco e di come la curo.

Come sempre vi lascio qualche link nel caso le vogliate acquistare online.

A presto con altre Recensioni di Bellezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.