BB Cream, il cosmetico più amato dalle donne asiatiche

0
1297
BB Flawless Younique

Quando la Bleming Balm, commercializzata come BB Cream, è giunta in Europa, si sapeva poco di questo prodotto cosmetico se non che era tra i prodotti di makeup più amato dalle donne asiatiche.

Come forse saprete le donne asiatiche hanno un vero e proprio culto per la bellezza della pelle, e questo prodotto costituisce la base del loro makeup.

Ma che cos’è la BB Cream ?

La BB Cream è una crema uniformante, con ingredienti idratanti e con una lieve capacità coprente.

Originariamente venivano prescritte dai dermatologi a quelle donne che si sottoponevano a piccoli interventi estetici e che avevano la necessità di coprire i rossori e allo stesso tempo uniformare e proteggere la pelle.

Così questo prodotto si diffuse in pochissimo tempo sopratutto perchè essendo un prodotto che racchiude tre importanti funzioni, cioè quella di idratare, uniformare e correggere le imperfezioni si risparmia moltissimo tempo.

BB Flawless Younique

Cosa contiene una BB Cream?

Contiene appunto sostanze idratanti, come una crema da giorno appunto, pigmenti che hanno la capacità sia di uniformare ma anche di correggere le discromie della pelle.

Inci BB Flawless Younique

Come si applica la BB Cream?

Può essere applicata come una normale crema viso, e quindi stesa semplicemente con le dita per una coprenza leggera, oppure come un fondotinta con un pennello apposito o una spugnetta per una coprenza maggiore.

Essendo un prodotto idratante potrebbe avere un finish luminoso, dipenderà dal vostro tipo di pelle se è secca potete lasciarla così oppure se mista tendente al grasso potete fissarla con un velo di cipria.

Come scegliere la giusta BB Cream?

Normalmente la BB Cream si divide per pelli secche e per pelli miste/grasse e ha tre gradazioni di colore: chiara, medio/chiara, medio/scura.

Questo perchè un’altra delle caratteristiche di questo tipo di prodotto è quello di essere auto-adattante al proprio colorito, grazie ai pigmenti che si fondono con la pelle.

Quindi la scelta risulta essere molto facile, perchè la BB Cream è un prodotto che viene incontro alle esigenze delle donne moderne a cui piace essere ordinate ma hanno poco tempo per fare un makeup di tutto punto.

E a questo proposito vi voglio segnalare la BB Flawless della Younique.

Un prodotto che riuscirà a stupirvi per potere d’idratazione e per coprenza del prodotto.

BB Flawless Younique

Infatti questa bb cream è particolarmente interessante perchè contiene: Acido Ialuronico, burro di karitè e l’olio di Limnanthes Alba un olio ricco di Vitamina E particolarmente pregiato e usato nelle creme cosmetiche.

Grazie a questi attivi la crema risulterà idratante e protettiva per la pelle, inoltre la sua coprenza modulabile fa si che possiate stratificarla senza appesantire il risultato.

Questa BB Cream durante il mese di Ottobre è acquistabile all’interno di un set composto da una BB Flawless a scelta tra 6 colori, più un liquid eyeliner disponibile tra 4 colori e un liquid lipstick Splash disponibile in 16 tonalità, al prezzo scontato di 66 Euro con un risparmio del 30%.

BB FlawLess Younique in 6 tonalità

 

Triple Sizzle

Inoltre in regalo il set è completato da una bellissima pochette in edizione limitata.

Se vi dovesse interessare vi lascio il link della promozione per visionarla.

Con questo è tutto spero di avervi aiutato a conoscere meglio questo prodotto, a presto con altre Recensioni di Bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.