Womake le matite magiche multiuso occhi e labbra , la mia recensione | Recensioni di Bellezza

0
422

Le vedevo spesso negli espositori delle farmacie o delle parafarmacie e mi incuriosivano moltissimo perchè sono sempre alla ricerca di matite occhi di buona qualità e soprattutto a lunga tenuta, così quando qualche settimana fa sono stata contattata dalla Womake per provare alcuni dei loro prodotti ho accettato molto volentieri.

Womake Paris

La Womake è un’azienda francese nata nel 2010, che ha creato una collezione di matite per il makeup di alta qualità. Si è focalizzata nella creazione di matite sia da occhi che da labbra di alta qualità , mettendo a punto un prodotto unico per le sue caratteristiche e che viene incontro a tutte le esigenze moda del momento grazie a 18 tonalità.

Le Crayon magic

Così vengono definite perchè hanno delle peculiarità uniche che difficilmente si possono trovare tutte in un unico prodotto.

Sono innanzitutto dei prodotti ipoallergenici perchè non contengono sostanze che possono dare luogo ad allergie, sono testati dermatologicamente e oftalmologicamente quindi perfette anche per gli occhi sensibili o per chi porta lenti a contatto.

Inoltre hanno una formulazione vegana in quanto non contengono attivi di origine animale e sono Cruelty Free .

Ora veniamo alle sue caratteristiche specifiche che la rendono così unica.

Ha una mina molto morbida, che si può sfumare facilmente con le dita o un pennello, ma dopo circa 30 secondi, grazie alle sue particolari cere, si aggrappa sulla pelle e risulta semipermanente. Resiste bene all’acqua e al sudore ed è veramente a lunga tenuta, per questo risulta un prodotto molto affidabile da utilizzare per un makeup da evento o per un makeup da tutti i giorni .

Ci sono ben 18 colorazioni e due tipologie di finish opaco e luminoso, dove grazie alla presenza di micro glitter conferirà al look un risultato glamour e sofisticato.

Anche se si tratta di una matita long lasting si strucca facilmente con un acqua micellare bifasica o con uno struccante oleoso.

Le mie considerazioni

Queste matite le ho trovate perfette per fare un makeup completo, infatti può essere usato come eyeliner, come ombretto o base per un ombretto in polvere, per uniformare le sopracciglia, per creare delle piccole lentigini, come matita occhi per un effetto grafico o sfumato, all’interno e all’esterno degli occhi, con i colori più chiari è possibile creare dei punti luce, come matita per contornare le labbra e come rossetto vero e proprio.

Ho potuto provare le colorazioni Caramel, Chocolate, Nude e Vert, le prime tre sono dei colori matte molto chic e con il quale è possibile effettuare un makeup nude sofisticato mentre la Verde ha dei micro glitter che la rendono perfetta anche per creare dei punti luce insoliti, o come ombretto o per un eyeliner colorato.

Le mine sono veramente come vengono pubblicizzate, molto morbide e resistenti, ho provato a testarli sotto l’acqua corrente, e una volta fissate sono molto tenaci.

Quello che ho apprezzato più di tutto è che ci siano colori matte o colori shimmer per poter venire incontro a tutte le esigenze di stile e di moda, non è sempre facile trovare un bel marrone o un bel nero, che poi sono i colori più basici , ma questi oltre ad aver un bel colore pieno e pigmentato hanno anche il plus di essere molto morbide e sfumabili con facilità, anche da chi non è necessariamente un makeup artist.

Vorrei dare un piccolo consigli all’azienda, di inserire dei colori più chiari per creare dei punti luce, sento la mancanza di una matita dorata, di un bronzo o di un platino che avrebbe reso questa selezione davvero completa, per un total look .

E voi conoscevate questo brand? Se vi stesse chiedendo dove sia possibile acquistare le matite della Womake, purtroppo non è possibile online, ma potete chiedere direttamente sul loro sito , quel’è il rivenditore più vicino per provare queste “matite magiche—-> Sito Womake .

Ringrazio ancora la Womake Italia per avermi fatto provare i loro prodotti.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.