Vichy Capital Soleil UV-Age Daily , la mia Recensione | Recensioni di Bellezza

0
239

L’Estate 2022 è stata la stagione in cui ho più sperimentato le protezioni solari, ho voluto provare più formulazioni che poi mi porterò anche in Autunno ma soprattutto perchè i Sun Screen sono l’unico cosmetico anti-age efficaci contro il foto-invecchiamento.

Tra i tanti solari provati il questa lunga Estate c’è un prodotto che mi è stato inviato e che ho voluto mettere subito alla prova, si tratta del Vichy Capital Soleil UV-Age Daily SPF 50+.

Vichy Capital Soleil UV-Age Daily SPF 50+

E’ un solare con una texture fluida e con una lieve colorazione ( che praticamente è trasparente ) e con una leggerissima profumazione assolutamente non invadente.

Si presenta in un contenitore in plastica da 40 ml come quelli dei sieri liquidi, un formato molto comodo anche da inserire in pochette o in una borsa mare.

Ma veniamo alle sue caratteristiche più interessanti.

E’ un vero e proprio solare trattamento, in quanto oltre ad offrire un’alta protezione solare dai raggi UVA e UVB contiene anche una protezione UVA PF 46 per prevenire la comparsa di rughe e macchie solari.

Grazie alla pluri-brevettata tecnologia NETLOCK che crea un sottile film sulla pelle grazie a filtri solari ultra sottili, assicurando una miglior protezione dai raggi UV .

La sua texture è leggera e fresca sulla pelle, lasciandola luminosa ma non lucida, infatti il fluido si assorbe velocemente permettendo di applicare eventualmente anche sopra il makeup.

Tra gli attivi che compongono la sua formulazione ci sono : la Niacinamide al 2% efficace per combattere le macchie scure, Peptidi ad azione rimpolpante , Frazioni di Probiotici e Acqua Termale di Vichy.

Conclusioni

Ho apprezzato molto questo solare – trattamento per la sua consistenza fluida e per la sua facilità di applicazione. Lascia la pelle luminosa e rimpolpata, assorbendosi molto velocemente è il solare perfetto sotto il makeup .

Gli attivi presenti in questo solare lo rendono l’alleato perfetto per combattere il foto-invecchiamento cutaneo che è la prima causa di invecchiamento e della formazione delle rughe.

Credo che le mie amiche over 50 possano apprezzarlo come prodotto perchè è funzionale nel combattere la formazione di macchie e rughe e per la facilità di applicazione e dovrebbero inserirlo nella loro skincare routine tutto l’anno.

Ciò che onestamente non ho apprezzato è la scelta di rendere questo fluido solare colorato, ma essendoci un’unica colorazione per altro estremamente trasparente, non apporta nessuna uniformità nell’incarnato men che mai coprenza. Avrei molto gradito un solare che potesse fungere anche da base uniformante, sarebbe stato un non plus ultra che avrebbe portato questo solare ad essere un prodotto veramente completo .

Avrei preferito molto di più un colore neutro al posto di questa inesistente colorazione.

Vi segnalo uno sconto molto interessante se avete pensato di acquistare questo prodotto, infatti in questo momento su Amazon è in offerta a Euro 19,50 con un risparmio del 27%.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.