Gli essenziali del mio beauty case delle vacanze estive | Recensioni di Bellezza – RDB

0
116

Periodo di ferie e vacanze estive, chi viaggia comodo e chi viaggerà con spazi ristretti, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di organizzare un beauty case essenziale e con prodotti davvero funzionali.

Per quanto mi riguarda il mio beauty case nel passato era molto ingombrante anche perchè avevo la fortuna di fare oltre venti giorni di ferie e mi portavo davvero l’impossibile per ogni evenienza. Attualmente le ferie che il mio lavoro mi consente si riducono in una decina di giorni e con il tempo ho imparato a ottimizzare le mie scelte beauty.

Beauty case essenziale

Come ogni anno ho intenzione di predisporre due beauty case: uno che conterrà i prodotti viso e corpo e uno molto essenziale per il makeup.

Non mancherà sicuramente un set che conterrà forbicine, lima unghie, taglia unghie, pinzetta sopracciglia ecc ecc… come non mancherà un set per la pulizia dei denti. Preferisco utilizzare questi set da viaggio perché sono veramente compatti e occupano pochissimo spazio.

Per il beauty case preferisco quelli da appendere con il gancio per attaccarli e che srotolando si mostrano divisi in scomparti. Li trovo più comodi perché i prodotti li posso dividere senza che si crei disordine.

Se del mio prodotto preferito non trovo la “travel size”, la creo utilizzando contenitori di vecchi prodotti terminati oppure acquistando dei contenitori di circa 100 ml che di solito è il contenuto perfetto anche per chi viaggia in aereo.

Se posso cerco di sfruttare i campioncini che mi sono stati regalati dai vari negozi, ogni campioncino verrà utilizzato in giornata, se rimango ad esempio fuori per un week end questa è la soluzione che preferisco. Se invece la mia vacanza è più lunga di una settimana allora preferisco utilizzare dei contenitori di circa 100 ml.

Ecco la lista dei prodotti viso e corpo che porterò in vacanza:

Beauty tips

Quando trovate contenitore che vi piace non gettatelo, lavatelo e disinfettatelo vi sarà utile per il beauty delle vacanze quando vorrete riporvi il vostro prodotto preferito. Basterà infine applicare un etichetta per distinguerlo dagli altri.

Beauty case makeup

Per il makeup la soluzione che adotterò da quest’anno sarà di utilizzare palette multiuso, ad esempio palette contenenti prodotti occhi e viso, oppure palette viso con blush, illuminante e bronzer possibilmente in confezioni piccole e compatte perché in fondo il makeup sarà utilizzato solo la sera o sarà comunque molto essenziale.

Porterò in vacanza solo il makeup che conosco bene e quelli tra i miei preferiti, poiché non credo di voler adottare trucchi troppo complessi. Per questo motivo mi affiderò a un beauty case di dimensioni ridotte ma che possa contenere il necessario per realizzare una base viso a lunga tenuta e un makeup occhi semplice ma di effetto.

Ecco la lista del mio makeup estivo:

Questa è la mia lista di prodotti che inserirò nel mio essential beauty case delle vacanze estive nella speranza di non aver dimenticato nulla , vi auguro buone ferie a tutte voi, e di divertirvi ovunque voi siate.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.