Astra Aqua Lip Stain linea Pure Beauty, la recensione | Recensioni di Bellezza

0
285

Uno dei prodotti più interessanti che ho provato nell’ultimo periodo è una tinta che mi ha conquistato dal primo utilizzo , è l’Astra Aqua Lip Stain.

Di tinte a base d’acqua ce ne sono in commercio diverse, e la più famosa è senza dubbio il Benetint di Benefit, ma sono sempre stata restia all’acquisto a causa dell’elevato costo e poi essendo un prodotto molto particolare non sapevo se lo avrei davvero apprezzato.

Astra Aqua lip Stain

Così quando ho scoperto che Astra era uscita con dei veri lip stain a base d’acqua lì ho voluti immediatamente provare, perché mi sono sembrati i prodotti perfetti per affrontare le calde giornate estive.

Queste tinte labbra, fanno parte della linea Pure Beauty di Astra makeup, che si contraddistingue per ingredienti di origine naturale e infatti anche questi rossetti contengono ingredienti green.

Sono disponibili in 4 colorazioni, 01 Sorbet, 02 Juice, 03 Smoothie e 04 Tuttifrutti, che ricordano effettivamente dei succosi frutti estivi.

La consistenza è davvero molto liquida, quasi acquosa, e permette con una prima stesura leggera solo un velo di colore, ma volendo si può stratificate e rendere il colore più intenso. Basterà attendere qualche istante per avere un fantastico effetto tatuaggio infatti la tinta si asciuga e resterà intatta anche se si mangia o si beve.

Ma quello che più ho amato di questo prodotto è la sua versatilità, infatti proprio come il suo dupe più famoso, è possibile sfumare un po di colore sulle guancia per ottenere un effetto Bonne Mine delicato e se tamponato sulle labbra prima di asciugare resterà un velo di colore naturalissimo che può fungere anche da base rossetto o lasciarlo così per un look super natural.

Inoltre non secca assolutamente le labbra, anzi le lascia morbide, grazie alla presenza di acqua di Hamamelide e di estratti naturali, e il colore è molto resistente, basterà un detergente cremoso per sciogliere il prodotto in fase di struccaggio.

Beauty tips

Per un effetto super naturale ti consiglio di applicare un velo di lip Stain e prima che si asciughi, con una velina elimina l’eccesso. Avrai un risultato di labbra appena tinte a cui potrai aggiungere un lip oil o un balsamo labbra.

Tra una passata e un’altra di colore, vi conviene aspettare che la passata precedente sia completamente asciutta e poi procedere con una nuova. In questo modo il colore si stratificherà e apparirà molto più intenso e duraturo.

Ingredienti

AQUA, GLYCERIN, DISODIUM EDTA, PPG-26-BUTETH-26, CAESALPINIA SPINOSA GUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER, SODIUM CITRATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, AROMA, DECYLENE GLYCOL, CARBOMER, BUTYLENE GLYCOL, BENZYL ALCOHOL, LACTOBACILLUS/GRAPE JUICE FERMENT FILTRATE, LACTOBACILLUS/PEAR JUICE FERMENT FILTRATE, MORUS ALBA ROOT EXTRACT, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, SODIUM BENZOATE, CITRUS RETICULATA PEEL EXTRACT. +/- (may contain): CI 16035 (RED 40), CI 45430 (RED 3), CI 15985 (YELLOW 6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1).

Considerazioni finali

Ero molto curiosa di provare delle vere lip stain, e quando sono uscite queste di Astra ho voluto subito provarle. Sono dei prodotti molto ben riusciti e li trovo perfetti per un makeup naturale soprattutto quando fa molto caldo si tende a sudare e a non sopportare prodotti troppo presenti sul viso.

Queste tinte grazie alla loro consistenza acquosa sono impercettibili sulle labbra e una volta applicate non si avvertono più, perché non tendono a seccare le labbra,ma al contrario le lasciano morbide.

Anche quando il colore sbiadisce, rimane una scia di colore sulle labbra, grazie all’applicatore di precisione è molto facile stendere la tinta, in maniera molto uniforme riempiendo le labbra e permettendo più stratificazioni senza creare disomogeneità.

Il colore resiste molto bene, ma non ha una resistenza estrema trattandosi di un prodotto con estratti naturali,quindi dopo qualche ora potrebbe risultare meno intenso, ma lasciare comunque un velo di colore sulle labbra.

I colori sono molto belli e ricordano quelli vitaminici ed energetici di un succo di frutta, ho amato particolarmente lo 01 Sorbet e lo 04 Tuttifrutti. Ma avrei gradito anche una colorazione più sul nude, che avrei potuto sfruttare anche in autunno/inverno…ma chissà che Astra non ci riservi qualche novità nei mesi futuri.

In tutto questo non vi ho parlato di prezzi, ma conoscendo il brand saprete che stiamo parlando di un prezzo veramente molto economico e che vi permetterà di sperimentare tra i diversi colori, infatti costa solo 4,99 € e potrete trovarle su questo link.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.