I segreti del fondotinta minerale, consigli per un’ottima applicazione | Recensioni di Bellezza

0
594

Con il gran caldo il solo pensiero di applicare il makeup sembra un pensiero malsano, eppure per chi soffre di macchie o ha un colorito disuniforme è una necessità, indipendentemente dalla temperatura.

Una soluzione che sto attuando da inizio Estate è l’utilizzo del fondotinta minerale e che si sta rivelando la strategia vincente per un makeup estivo sostenibile, una buona copertura e un risultato leggero.

Fondotinta minerale

Il fondotinta minerale in polvere è entrato da diversi anni nelle mia makeup routine sopratutto nel periodo estivo, perché a differenza dei fondotinta in crema hanno la caratteristica di lasciare “respirare” la pelle e quindi si candida come il perfetto fondotinta estivo.

Il fondotinta minerale è sostanzialmente composto da pigmenti di origine minerale per questo motivo è particolarmente adatto a chi vuole un cosmetici che non contenga ingredienti di derivazione siliconica e sintetica.

Il fondotinta minerale oltre che alla formulazione classica in polvere libera può trovarsi anche in crema o compatto adattandosi quindi ad ogni tipo di pelle.

Beauty tips – consigli sull’applicazione

Essendo un prodotto in polvere potrebbe lasciare la pelle un po polverosa e mettere in evidenza irregolarità della pelle, ma essendo un prodotto che utilizzo da tanti anni ho dei segreti che voglio condividere con voi.

Per farlo aderire perfettamente alla pelle è importante fare una skincare perfetta e che la pelle sia ben nutrita per evitare l’effetto polveroso delle pelle. Inoltre se lo usate un primer può migliorare l’aderenza delle polveri minerali e minimizzare i pori e le increspature della pelle.

Applicazione fondotinta minerale

Applicare il fondotinta minerale non è molto intuitivo. Avendo un aspetto simile a una cipria potremmo pensare di applicarlo con un piumino, ma non è la scelta più consona. Il piumino concentrerebbe il prodotto in alcune zone conferendo un aspetto disomogeneo.

Il miglior modo per applicare il fondotinta minerale è il pennello KABUKI, che ha la forma rotonda ma tagliata alla sommità. Questo pennello permette alla polvere di penetrare nelle setole e venir rilasciata attraverso i movimenti rotatori sulla pelle fino a farla aderire perfettamente.

Risultato con applicazione asciutta del fondotinta minerale

Un’altra modo di applicare il fondotinta minerale è quello di sciogliere la polvere in un po di tonico, acqua termale o uno spray fissante, l’applicazione sarà molto leggera ma allo stesso tempo coprente, un risultato naturale e a lunga tenuta.

Un’altra soluzione adatta anche a chi ha la pelle secca è quella di rendere un fondotinta minerale in polvere in cremoso, aggiungendo un po della consueta crema giorno su cui sciogliere un po di fondotinta si otterrà un fondotinta minerale in crema perfetto al proprio tipo di pelle. In questo modo l’effetto sarà super confortevole e per un risultato a lunga tenuta basterà applicare un po di fondotinta da asciutto.

Risultato con applicazione liquida del fondotinta minerale

Nel video applicazione , I SEGRETI del *Fondotinta minerale* -applicazione asciutta,liquida e in crema , che ho realizzato per il mio canale Youtube potrete vedere i diversi tipi di applicazione.

Mineral fondation Avon

A inizio Estate Avon ha fatto uscire un nuovo fondotinta, nella sua già ampia gamma di cosmetici, il Mineral Fondation con SPF 15.

Composto da pigmenti minerali naturali al 100%, con otto tonalità di colore ha una polvere molto morbida e setosa con micro particelle riflettenti per donare un incarnato luminoso e caldo.

Non aspettatevi il classico fondo minerale gessoso e polveroso, grazie alla sua texture morbida e cremosa aderirà sulla pelle e si lascia sfumare senza creare addensamenti di colore.

È il prodotto perfetto per chi in Estate non vuole rinunciare al fondotinta ma nemmeno sentire la pelle oppressa da un prodotto troppo pesante. E grazie alle beauty tips che vi ho dato potrete adattarlo a tutti i tipi di pelle.

Applicatelo asciutto se avete una pelle grassa e volete tenere sotto controllo le lucidità, in versione liquida per un risultato leggero e super naturale e miscelato a una crema giorno per le pelli secche che necessitano di una maggior idratazione.

Proprio in virtù di questa sua versatilità si adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le esigenze. Io adoro questo fondotinta e l’ ho acquistato in due tonalità : Ivory e Nude e per quanto siano tonalità abbastanza chiare sappiate che l’effetto sarà lievemente ambrato, quindi non sembrate dei fantasmini.

Nel mio Eshop Avon potrete trovare Mineral Fondation a Euro 9,99 .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.