Tisane drenanti estive

In estate è facile eliminare i liquidi in eccesso che provocano gonfiore e pesantezza consumando delle tisane drenanti fredde.

0
1024

In estate può capitare spesso che si verifichino gonfiori agli arti inferiori, che ci sia la necessità di drenare i liquidi in eccesso se si sta facendo un periodo di dieta oppure in caso si soffra di ritenzione idrica possono essere d’aiuto delle tisane drenanti.

Ma non tisane calde come le assumiamo in inverno, infatti le erbe che ci aiutano a drenare i liquidi possono essere assunte anche fredde e anzi possono essere un ottimo sostituto alla semplice acqua per reidratare l’organismo nel periodo estivo ed eliminare gas intestinale e stimolare la diuresi.

Ma vediamo quali sono le tisane migliori da consumare in estate, per esempio una tisana allo Zenzero oppure aggiungerlo in altre preparazioni aiuta la digestione e ha proprietà diuretiche.

La Betulla ci sarà molto utile in caso di ritenzione idrica e in associazione con i frutti di bosco aiuteremo a migliorare il micro circolo e di conseguenza anche l’eliminazione dell’acqua.

Con i peduncoli delle ciliegie si preparano dei decotti sgonfianti e anticellulite, mentre il frutto è molto diuretico e disintossicante.

L’infuso di equiseto è molto utile per combattere la cellulite di vecchia data per il suo effetto drenante e rimineralizzante, se ne consiglia l’assunzione al mattino a stomaco vuoto.

Il carciofo invece ha grandi proprietà depurative e detossinanti da fare se si vuole fare un periodo di disintossicazione del fegato e dell’organismo.

Infine il finocchio e l’anice sono perfette in caso di gonfiore addominale e per eliminare il gas.

E per le pigrone croniche ( come me )  esistono dei preparati come quello della Matt della linea erboristica, che una riunito tre fantastici estratti di carciofo, cardo mariano, tarassaco e betulla che costituiscono insieme un ottimo modo per depurare l’organismo e allo stesso tempo aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Basta diluire un misurino in 500 ml di acqua e assumerla durante la giornata.

Io la preparo un misurino di preparato in una bottiglia da un litro e la tengo in frigo così durante la giornata ne assumo un bicchiere per volta, il sapore è molto piacevole, anche se si percepisce bene il sapore erboristico, che però a me non dispiace. L’effetto diuretico e drenante è assicurato, infatti dopo un po di tempo comincio a fare tanta plin plin.

Se vi interessa e volete acquistare questo prodotto vi lascio il link di Amazon.

Queste sono alcune delle erbe che vi consiglio per eliminare i liquidi in eccesso e per depurare l’organismo.

A presto con altre recensioni di bellezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.