Cosmetici da frigorifero

0
2027

L’estate è la stagione che aspettiamo tutto l’anno, non vediamo l’ora di belle giornate, di sole, di caldo ma…. quando fa troppo caldo, come in questi giorni, il fisico ne può risentire.

E allora mancanza di sonno può far comparire occhiaie e borse, il gran caldo può portare a una vasodilatazione e a gonfiare le gambe, oppure dopo una giornata di mare ci si può sentire spossati.

In questo caso i nostri cosmetici se tenuti in frigorifero possono risultare degli ottimi alleati per superare questi piccoli problemi alla grande.

In frigo vanno benissimo i cosmetici per i contorno occhi, sopratutto se sono in gel o con l’applicatore in metallo, l’effetto ice vasocostrittivo sgonfierà gli occhi e attenuerà le occhiaie. Per lo stesso motivo anche le maschere in tessuto sono utili da tenere in frigo.

Tonico, acqua di rose o acqua termale vanno benissimo da utilizzare fresche in estate perchè potenziano il loro effetto tonificante e rinfrescante, da applicare su viso e corpo, anche più volte al giorno, un consiglio per sgonfiare gli occhi velocemente imbevete due dischetti di cotone con acqua di rose fresa e lasciateli in posa per un paio di minuti.

Dopo una giornata al sole cosa c’è di meglio di una doccia rinvigorente e tonificante con un bagnodoccia a base di eucalipto, mentolo, ginseng bello fresco di frigo regalando un fresco benessere  e usare come dopo sole il gel di aloe per calmare le zone più arrossate.

Anche le creme contro il gonfiore delle gambe o quelle anticellulite possono stare in frigorifero e anzi l’effetto freddo potenzierà la vasocostrizione e diminuirà la ritenzione idrica.

Inoltre da recenti studi sembra che le cellule di grasso siano sensibili al freddo e quindi l’effetto freddo riattiva la circolazione favorendo il drenaggio dei liquidi e riducendo pesantezza e gonfiore.

E quali sono i miei cosmetici che tengo in frigorifero in questo periodo?

E’ un piacere applicare sia l’Hydra vegetal che l’Anti-age Global della Yves Rocher per il contorno occhi, come tonico ma anche come rinfrescante mi spruzzo l’acqua di rosa biologica de I Provenzali.

Una vera coccola è poi l maschera in tessuto all’acido ialuronico e Vit.E di Fria, fresca riattiva la circolazione e sgonfia il viso.

Per le doccia sto usando due prodotti pensati per gli uomini ma che io adoro per l’effetto rinfrescante che lasciano sulla pelle, il bagnodoccia della Vidal al pino ed eucalipto e il Lierac gel energizzante a base di ginseng, guarana, menta, limone, e vitamina B5.

E dopo la doccia non può mancare l’aloe crio-gel cellulite di Equilibra a base di centella, caffeina, mirtillo e carnitina oppure il gel fresco gambe leggere a base di radice di Ficaria di Yves Rocher per sgonfiare le gambe.

Mi auguro che questi consigli vi possano essere utili, vi mando un grande abbraccio e a presto con altre recensioni di bellezza.

Hydra Vegatal
Anti-Age Global

 

maschera in tessuto Fria

 

Acqua di rosa biologica

 

Lierac Homme gel

 

BagnoDoccia Vidal Pino ed Eucalipto

 

Equilibra Aloe Crio- Gel Anticellulite

 

Yves Rocher Gel fresco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.