Spazzole viso rotanti, benefici nella skincare routine

Le spazzole rotanti sono diventate molto di moda nelle skincare routine. Ma sono sopratutto molto utili se si vuole effettuare una pulizia approfondita della pelle. Ecco tutti i benefici che ne avrete con un uso costante.

0
1640
Face Cleansing Imetec

Nella skincare routine viso un parte molto importane è giocata dalla detersione e esfoliazione della pelle.

Sulla pelle del viso si depositano giorno dopo giorno, oltre che i residui di makeup, anche lo smog, gli agenti inquinanti, il sebo che la ostruiscono e opacizzano.

Il semplice detergente viso non è sufficiente a sciogliere e rimuovere queste sostanze che a lungo andare possono dare luogo inestetismi della pelle, inoltre lo stesso detergente se non rimosso completamente può ostruire i pori.

Punti neri, brufoli, pori dilatati, pelle spenta e opaca sono il risultato di una detersione non efficace.

Infatti non basta pulire superficialmente il viso ma anche esfoliarlo in modo regolare, per riuscire a rimuovere profondamente le cellule morte e le impurità che si depositano.

In questo modo si prepara la pelle per assorbire i nutrimenti di eventuali trattamenti cosmetici.

Uno strumento veramente efficacie e sicuro per la skincare è rappresentato dalle spazzole rotanti per la pulizia del viso.

Queste spazzole rotanti, generalmente elettriche, dotate di testine intercambiabili e con setole di diversa consistenza permettono una profonda esfoliazione della pelle.

Bagnando sia la pelle del viso che la spazzola e attraverso un detergente schiumoso, la si può pulire quotidianamente effettuando un peeling e rinnovando le pelle e stimolandone la formazione del collagene.

La spazzola va usata in tutte le zone del viso compreso il decollete , per un tot di minuti, questo permetterà una reale pulizia e non irriterà la pelle. Infatti non è necessario fare pressione per ottenere una pulizia maggiore, saranno le testine rotanti che compiranno tutto il lavoro.

Unica accortezza da seguire è di cambiare le testine ogni 3/4 mesi per evitare che si formino dei batteri che quindi possano portare brufoli o altri inestetismi.

Le spazzole rotanti della Bellissima Imetec, sono dei prodotti Made in Italy molto validi per effettuare la skincare routine viso.

Due in particolare sono molto interessanti come prodotti per la skincare, la face Cleansing e la face Cleansing Pro, entrambe dotate di spazzole intercambiabili

La tecnologia Sonic Vibration che grazie alle micro oscillazioni delle testine rotanti, di diversa intensità e consistenza, permettono una approfondita pulizia della pelle. Inoltre la versione  Face Cleansing Pro ha diverse velocità di rotazione e può essere usato anche sotto la doccia.

Dal sito di Bellissima è poi possibile acquistare le testine di ricambio facilmente e usufruire di interessanti sconti.

Spero di esservi stata d’aiuto nel conoscere meglio l’utilizzo di questo tipo di utile strumento di bellezza e come sempre a presto con altre recensioni di bellezza.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.