Balsamo labbra, utilizzi alternativi che non conosci

0
1927

Il balsamo labbra è un prodotto cosmetico che spesso si ritiene superfluo o addirittura inutile nella routine quotidiana cosmetica.

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in video della Signorina Rottermeier, in cui mostrava l’utilizzo del balsamo labbra bio oltre che sulle labbra anche nella zona tra lo zigomo e il contorno occhi.

Questo video mi ha fatto molto riflettere, su come uno stesso prodotto si presti ad avere più utilizzi utili anche diversi da quello per cui è stato concepito.

Se pensiamo che i balsami labbra, sopratutto se biologici, sono ricchissimi di sostanze antiageing e protettive come il burro di Karitè, l’olio di Rosa Mosqueta, l’acido ialuronico, la Vitamina E, l’olio di Brassica, il Retinolo ci si può rendere conto che diventa un validissimo alleato per la bellezza.

Vediamo però quali sono gli altri utilizzi del balsamo labbra che ho scoperto e ho messo in pratica:

  • le sostanze antirughe, nutrienti e idratanti presenti nei balsami labbra Bio, sono un vero toccasana per curare, contrastare e idratare profondamente le rughe di espressione o le micro rughe di recente insorgenza e per contrastarne di nuove.
  • Per questo oltre che sulle labbra, possiamo applicarli sia intorno al contorno occhi, nelle rughe naso labiali, nelle rughette della fronte e in mezzo alle sopracciglia. Facendo un lieve massaggio rotatorio affinchè il prodotto venga completamente assorbito. Meglio se applicato la sera prima di coricarsi.
  • dopo la depilazione del viso e delle sopracciglia la parte potrebbe risultare arrossata e per idratare la parte provate ad applicare un velo di balsamo labbra , eviterete fastidiosi arrossamenti e irritazioni.
  • quando fate la manicure provate ad applicare il balsamo labbra intorno alle cuticole, per nutrirle e idratarle e saranno utili anche per le unghie che ne risulteranno rinforzate.
  • sapete che applicare un velo di balsamo labbra nelle zone in cui applicate il profumo lo faranno durare più a lungo, sembra che le cere riescano a fissarne l’essenza sulla pelle.
  • disciplina i capelli ribelli e vi aiuta a fissare i peli delle sopracciglia. Le cere e gli oli che compongo i balsami labbra idratano e districano le punte secche dei capelli e definiscono le sopracciglia.
  • E infine la prossima volta che avrete un forte raffreddore ricordatevi di applicare il balsamo labbra ai lati del naso, dove sicuramente avrete delle screpolature a forza di soffiarvelo. Ecco anche in questo caso le sostanze che compongono il balsamo labbra aiutano la pelle dalle screpolature e gli arrossamenti.

Questi sono alcuni beauty tips che vi possono permettere di conoscere meglio questo piccolo concentrato di bellezza, ma vi voglio far conoscere i miei balsami labbra preferiti del momento.

In estate ho utilizzato con grande soddisfazione il balsamo labbra di Bottega Verde della linea Sol Argan con SPF 30, con olio di Argan,Vitamina E, Squalene. In inverno utilizzo spesso lo stick antietà labbra e contorno occhi sempre di Bottega Verde.

E’ un prodotto con cui mi sono sempre trovata benissimo e che riacquisto spesso, è a base di Pro Retinolo, Vitamina E, Olio di Rosa Mosqueta e acido Ialuronico.

Un altro balsamo labbra che ho riacquistato più volte è quello di Yves Rocher quello che sto per terminare è a base di olio di Macadamia, è più oleoso degli altri che vi ho elencato e lo utilizzo sopratutto la notte.

Un altro prodotto riacquistato più e più volte è lo stick labbra biologico all’olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali un balsamo labbra completamente bio con tantissimi ingredienti antiage e dalla consistenza cerosa che tiene molto ben idratate le labbra.

Per ultimo vi segnalo il LipBonBons della marca Younique, che è un balsamo labbra che nella versione Vanilla MilkShake che possiedo è incolore, ma esistono anche versioni leggermente colorate.

E’ completamente naturale, contiene sia oli che burri vegetali,  estratti della frutta come l’estratto di Fico, di Pesca, Propoli, Lecitina, Vitamina E ecc ecc…un vero concentrato di bellezza per le vostre labbra o per dove volete voi.

Quindi spero che dopo questo articolo consideriate di più il vostro balsamo labbra come un vero alleato della vostra bellezza.

Spero che queste informazioni che vi ho condiviso vi possano tornare utili, come sempre vi segnalo alcuni link nel quale potrete acquistare alcuni dei prodotti che vi ho segnalato.

A presto con altre recensioni di bellezza.

 

 

Bottega Verde linea Sol Argan e Yves Rocher Macadamia

 

Bottega Verde Olio di Rosa Mosqueta
I Provenzali Stick Labbra biologico allOlio di Rosa Mosqueta
Younique Balsamo labbra Vanilla Milkshake

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.