Skincare Routine: winter edition 2019

0
1153

Rieccomi qui bellezze a parlarvi di skincare routine, ma della versione invernale.

In base alla stagione la mia pelle cambia molto, o meglio le esigenze della mia pelle cambiano, quindi cerco di adattare la skincare alle varie temperature.

In linea di massima ho due routine, una in primavera/estate e una in autunno/inverno, e quindi in estate preferisco formulazioni leggere, che tendono ad opacizzare la pelle in abbinamento a una protezione solare.

In inverno preferisco formulazioni più ricche sia come sieri, sia come creme.

Ho realizzato un video applicazione  per il mio canale YouTube per farvi vedere la sequenza dei prodotti che utilizzo e quali gesti effettuo per fare un massaggio al viso.

Il massaggio l’ho appreso guardando dei video di automassaggio e cerco di riprodurre questi gesti nella speranza che possano produrre un qualche beneficio.

Sequenza Skincare

Di seguito vi elencherò i prodotti che utilizzo, per sapere come li utilizzo vi lascio alla visione del video che è sicuramente più dettagliato.

Comincio eliminando il sebo della notte con un latte detergente.

Lavo il viso con un gel detergente come quello della Venus Kelemata detossinante oppure con un Olio micellare come quello della Yves Rocher a cui potrei aggiungere un po di gommage in polvere naturale sempre del brand d’oltralpe.

Gel detergente detossinante Venus Kelemata

A questo punto passo un tonico sul viso come l’Acqua alle rose della Roberts e applico qualche goccia di collirio oculare agli occhi per mantenerne l’idratazione.

Acqua di Rose Roberts

 

Gocce oculari Alfa Natura e Eumill Protection

A questo punto sono pronta con i trattamenti, comincio con l’applicazione di un balsamo labbra molto idratante come quello dell’Equilibra al burro di karitè che applico sia sulle labbra che sul contorno occhi e massaggio a lungo la zona con movimenti circolari.

Balsamo Labbra Equilibra Karitè
Balsamo Labbra Equilibra Al Karitè

Proseguo applicando il siero viso della Face Complex alla bava di lumaca abbinato alla crema viso antirughe.

In questa fase riesco a fare un bel massaggio sul viso e sul collo fino al completo assorbimento del siero e della crema.

Siero e crema giorno a base di bava di lumaca, Face Complex , Made in Italuy

Per ultimo applico il contorno occhi della Yves Rocher Anti age Global con cui faccio un massaggio fino alle tempie aiutandomi anche con l’applicatore in metallo.

Anti Age Global Yves Rocher Contorno occhi

 

Anti Age Global Yves Rocher Contorno Occhi

 

Questa è la mia Routine viso del periodo ma sicuramente a breve entreranno altri nuovi prodotti,in sostituzione a questi che andrò a terminare, e di cui vi terrò aggiornate.

Spero che condividere la mia routine viso possa esservi di spunto per attuare la vostra o per conoscere meglio alcuni cosmetici un po particolari.

A presto con altre Recensioni di bellezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.