Skincare routine: i miei trattamenti extra settimanali che mi stanno migliorando la pelle

0
389

Non basta curare la pelle ogni giorno con una adeguata skincare routine, e ognuno ha la sua serie di prodotti che utilizza quotidianamente, ma ho notato che inserendo dei trattamenti extra, la mia pelle sta avendo degli incredibili benefici, e sono di questi prodotti che di parlerò in questo articolo.

Trattamenti skincare extra

Ma cosa intendo per trattamenti  skincare extra?

Sono tutti quei prodotti che non si usano quotidianamente nella skincare e che migliorano la texture della pelle o che apportano idratazione o sostanze nutrienti. Per intenderci gli scrub, i peeling, i gommage, le fiale cosmetiche, le maschere.

Perché lo scrub non si può fare ogni giorno?

Perché l’azione meccanica dei microgranuli presenti nel prodotto andrebbero a portare via il normale film idrolipidico, che protegge la pelle, presente portandolo via ed esponendola a irritazioni e all’attacco dei batteri, quindi è giusto utilizzare questo tipo di prodotto non più di una volta a settimana al massimo due se è molto delicato.

Le maschere invece ho notato che funzionano meglio dopo aver effettuato uno scrub, avendo la pelle pulita più in profondità, i benefici della maschera vengono massimizzati perché si ha una pelle più ricettiva e pronta ad assorbire nutrimento e idratazione.

Le fiale cosmetiche invece sono trattamenti che possono essere utilizzati un volta al mese, insieme agli altri prodotti della skincare quotidiana, e che apportano dei benefici nel giro di qualche giorno, grazie ai mix di attivi che contengono.

Ecco perché chiamo questi prodotti trattamenti extra skincare,  perché aiutano a migliorare la texture e la qualità della pelle, ma che esulano dei trattamenti quotidiani.

Quindi è arrivato il momento di svelarvi i miei preferiti.

I miei trattamenti extra skincare

Lo scrub o il gommage è uno dei miei trattamenti che ho sempre amato e che anche la mia pelle apprezza particolarmente.

Non bisogna però esagerare, io li uso non più di un paio di volte a settimana e prediligo prodotti delicati.

Come saprete è importante effettuare uno scrub con regolarità per promuovere il turn over cellulare e di conseguenza migliorare la produzione di collagene, questo semplice trattamento migliora l’aspetto della pelle rendendola più luminosa e pronta a ricevere i trattamenti sucdessivi.

Il face peeling di Vegas Cosmetics è un mio alleato per la pulizia del viso da tanti anni, lo compro e lo ricompro, perché è  delicatissimo,  perché contiene estratti naturali e perché si prende cura della mia pelle in modo ottimale senza seccarla o irritarla.

Un’ altro trattamento che però utilizzo con più attenzione è il Micro dermabrasion Anew Radiance Vitamin C. Questo è un esfoliante molto particolare perché è a base di Vitamina C a cui unisce anche l’azione degli AHA, che avendo una spiccata azione esfoliante utilizzo solo una volta al mese e solo se non mi espongo al sole, perché  gli AHA tendono a sensibilizzare la pelle.

Basta applicare e massaggiare questo prodotto per pochi minuti, io non più di 5′, per notare una pelle meravigliosa, non solo più liscia e levigata ma luminosa e i cui benefici di questo trattamento li porto anche nei giorni successivi.

Subito dopo mi piace applicare qualcosa di molto nutriente sulla pelle come la Crema rigenerante intensiva di Vegas Cosmetics,  che grazie alla sinergia di olio di oliva, Aloe Vera e cera d’api ripristina il giusto grado di nutrimento alla pelle.

Ma tra le mie maschere preferite c’è anche quella idratante all’olio di oliva della linea Planet SPA di Avon, una crema gel fresca e per nulla pesante, ma allo stesso tempo idratante e nutriente e che lascia la pelle nutrita e idratata.

Ma la mia preferita in assoluto è la maschera overnight con acido ialuronico e perle di burro di karité di Avon,  una maschera per sata per la notte ma che si può applicare in qualsiasi  momento è che da il meglio di sè se sopra ci applico una maschera in silicone, che trattiene l’umidità e facila l’assorbimento del prodotto sottostante.

Infine tra le mie fiale cosmetiche preferite ci sono le skin reset plumping shot della linea Anew di Avon.n

Di queste fiale vi ho già parlato in un articolo recensione che vi lascio qui, ma vale la pena ricordare alcune delle loro caratteristiche più importanti.

Intanto oltre a contenere acido ialuronico hanno al loro interno il Protinol, un brevetto di casa Avon, che ha delle importanti caratteristiche che stimola la creazione di collagene migliorano l’aspetto delle pelle e della grana e riducendo le rughe.

Considerazioni finali

Come sapete adoro prendermi cura della pelle, provare cosmetici e consigliarne, ma il consiglio più importante è che indipendentemente da quale sia la vostra skincare routine è importante continuare a curare costantemente la vostra pelle. Solo la costanza vi ripagherà regalandoci una pelle sana e bella.

Prendete liberamente spunto dai prodotti che utilizzo per crearvi la vostra skincare routine, all’interno dell’articolo troverete dei link* collegati ai prodotti,  ma la cosa importante è che capiate che le sole creme non bastano e che soprattutto la pelle matura ha bisogno di un supporto in più per conservare la sua bellezza.

Disclaimer

Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.