Social Trend: Glass skin – SKINCARE, la tendenza che ti regalerà una pelle di vetro trasparente e luminosa.

0
342

Guardando i video su i vari social, sopratutto Tik Tok,  per le beauty addicts è facile imbattersi nei Trend del momento, che come dice la parola stessa essendo una tendenza può cambiare molto velocemente, ma uno in particolare ha attirato la mia attenzione, ed è la Glass skin. Vediamo quindi di cosa si tratta e come poter attuare questa skincare.

Glass skin – skincare

La glass skin – skincare è una tendenza che ormai è presente da parecchie stagioni , è tra le ricerche più effettuate sui social, perché regala una pelle estremamente luminosa, compatta e con un aspetto levigato, un sogno per ogni donna, sopratutto per chi ha una pelle problematica o una pelle matura,  ma non disperate perché oggi vi svelo qualche trucchetto per poterla metterla in pratica.

Ovviamente come tutti i trend che hanno come obiettivo l’esaltazione della pelle perfetta, anche questo proviene dalla Corea, che ha una grande tradizione sulla cura della pelle, non a caso la skincare coreana sta conoscendo un grande successo e i loro prodotti sono sempre più ricercati.

La Glass skin – skincare si basa su alcuni elementi fondamentali,  una buona idratazione e un giusto grado di nutrimento della pelle. Potrebbero non bastare il classico siero e crema viso, ma una sovrapposizione di più prodotti per dare questo effetto luminoso e traslucido alla pelle.

E anche i prodotti da utilizzare sono importanti, privilegiando attivi che illuminano la pelle, la rendono levigata, che ne migliorano la idratazione e la compattezza, quindi via libera a acido ialuronico, niacinamide, vitamina C, acido lattico, e oli come quello di Canapa che ha anche un’azione calmante e antinfiammatoria.

Detersione, doppia è sempre una buona scelta

La doppia detersione permette alla pelle di essere detersa e pulita la pelle in profondità. Iniziare con lo struccare o pulire la pelle con un olio detergente o un latte detergente, rimuovere il prodotto con un pannello e poi proseguire lavando il viso con un prodotto schiumoso per portare via ogni traccia di makeup e di impurità.

Rilastil Daily care olio latte detergente – struccante
CeraVe Foaming facial Cleanser

Scrub e gommage, la parola chiave è microdermoabrasione

L’esfoliazione è un passaggio è fondamentale per pulire in profondità,  levigare la grana della pelle, promuovere il turn over celluare e apportare luminosità alla pelle.

Se effettuato con regolarità almeno una volta a settimana la pelle migliorerà sia in termini di levigatezza, di luminosità che di compattezza.

L’unica accortezza è un àbusare di questa fase per non avere un effetto contrario e per non irritare la pelle.

Trattamento Viso Esfoliante Micro-dermabrasion Anew Radiance Vitamin C
Face Peeling Vegas Cosmetics

Tonico, illumina con la Vitamica C

Spesso è un prodotto molto sottovalutato, siamo molto lontani dalla classica acqua di rose. Oggi i tonici sono ricchi di attivi anti age come la Niacinamide,  l’acido glicolico, la vitamina C e diventano un elemento caratteristico della glass skincare, in quanto assomigliano sempre più alle essense coreane.

Io lo applico con le mani o con uno spruzzino, abbondantemente sul viso prima di applicare i sieri. Questo fa una grande differenza, infatti l’acido ialuronico ha bisogno di trovare la pelle umida per regalare luminosità, idratazione e compattezza alla pelle.

Tonico massimizzatore di luminosità Anew

Sieri, la luminosità passa da qui

Qui avete l’imbarazzo della scelta, il siero viso fino a poco tempo fa non era molto considerato, ma ricopre un ruolo fondamentale in tutte le skincare. Essendo un prodotto ricco di attivi, anche a importanti concentrazioni, apporta alla pelle idratazione e nutrimento.

Nella glass skin – skincare è importante utilizzare siero illuminanti e schiarenti, ma anche attivi che rimpolpano la pelle rendendola piu compatta, come l’acido ialuronico, la vitamina C, l’acido glicolico, gli AHA, la Niacinamide, la vitamina E, i peptidi, sono tutti attivi che migliorano l’aspetto della pelle, la curano in profondità migliorando la compattezza, la luminosità e la grana della pelle.

Una beauty tips è quello di mixare i vari sieri, non è facile trovare un siero che contenga tutto ciò di cui la pelle ha bisogno, ma nessuno ci vieta di utilizzare piu sieri insieme. Io ad esempio utilizzo un mix di quello all’acido ialuronico e uno alla Niacinamide.

Siero potenziatore della luminosità Anew Radiance
Siero concentrato antirughe Anew – 3,5% acido ialuronico
Siero Renewal Power Anew

Idratazione e nutrimento, ottimizzare con SpF

Dopo aver dissetato la nostra pelle bisogna anche nutrirla, con creme ad azione idratante e nutriente. Questo passaggio è fondamentale perché gli attivi applicati con il siero non svaniscono.

La crema giorno è uno step da non saltare mai se si vuole una pelle sana e radiosa, meglio se si unisce l’idratazione con il fattore di protezione solare SPF.

Creme ricche di acido ialuronico, ceramidi, peptidi, vitamina C e Vitamina E aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata.

Q10 Day care crema giorno Vegas Cosmetics

Q10 Eye contour cream Vegas Cosmetics

Maschere per un plus d’idratazione

Le maschere viso a volte sono sottovalutate ma rappresentano uno step importante per la cura della pelle.

Servono a concedere quel plus di idratazione e nutrimento che a volte con la sola crema non riusciamo a ottenere.

A me piacciono molto le maschere idratanti a base di acido ialuronico o con attivi naturali come l’aloe vera ma le alterno ad altre nutrienti per nutrire profondamente la pelle, rendendola morbida, luminosa e rivitalizzata.

Maschera idratante viso all’Olio d’Oliva del Mediterraneo Planet SpA
Maschera notte all’acido ialuronico Anew

Conclusioni

Ottenere una pelle di vetro richiede costanza nei trattamenti e l’uso di prodotti mirati per le necessità della nostra pelle.

Inserendoli nella skincare routine vedrete che  giorno dopo giorno vedrai fiorire una pelle sana e luminosa, satinata e trasparente come un cristallo.

Ricordatevi che la costanza paga sempre e che questi sono solo alcuni suggerimenti da cui prendere ispirazione per inserirli nella vostra routine viso. All’interno di questo articolo troverete alcuni prodotti i cui link* fanno riferimento a delle affiliazioni.

Disclaimer

Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.