Siero gel contorno occhi ai 5 attivi Linea Halbea Sorgenta, la mia Recensione | Recensioni di Bellezza

0
113

Uno dei prodotti che più ho amato in questa caldissima stagione estiva è stato il Siero gel contorno occhi ai 5 attivi di Halbea dell’azienda Sorgenta. Dopo averlo a lungo provato ora sono pronta a lasciarvi la mia recensione.

La scelta di utilizzare un gel per il contorno occhi è caduta su questo prodotto perchè incuriosita dalla sua texture, leggera e fresca , ideale per la skincare estiva, dove ho prediletto cosmetici leggeri e facilmente assorbibili.

E questo contorno occhi si è rivelato sin di primi utilizzi perfetto.

Siero gel contorno occhi ai 5 attivi

Questo siero gel contorno occhi fa parte della linea Halbea di Sorgenta, che ha al suo interno cosmetici con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, ha un complesso di estratti che favorisce il drenare dei liquidi che si possono accumulare in questa zona durante il sonno notturno o per motivi congeniti, mantiene la pelle distesa e ben idratata a lungo durante la giornata facendo apparire la pelle più luminosa.

Il prodotto si presenta in un erogatore in vetro da 30 ml, un bel quantitativo, e ne basta prelevare un pump per avere il giusto quantitativo da distribuire nel contorno occhi.

Il gel appare fresco e completamente trasparente, senza nessuna profumazione particolare, la sua texture leggera permette un facile assorbimento infatti il gel viene assorbito semplicemente picchiettandolo con i polpastrelli.

Ingredienti

Aqua, Sodium Hyaluronante, Xanthan gum, Glycerin, Malva Sylvestris Extract*, Ocimum Basilicum Oil*, Melia Azadirachta Seed Oil*, Hypericum Perforatum Extract*, Linalool, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate. *da agricoltura biologica.

Come possiamo vedere l’Acido Ialuronico è posizionato subito dopo l’Acqua, ciò significa che il siero ha un importante quantitativo di questo importante attivo, non come avviene solitamente in altri prodotti ,che lo troviamo magari verso fine elenco INCI.

L‘Acido Ialuronico sappiamo essere importantissimo attivo necessario alla pelle grazie alla sua azione di profonda idratazione mantiene la pelle elastica, gli conferisce tono e la rende rimpolpata andando a levigare le piccole rughe.

L‘estratto di Malva sgonfia e ha un’azione lenitiva, calmante e antinfiammatoria, l’olio di Basilico risulta essere molto efficace nel risvegliare il microcircolo della zona perioculare migliorandone la tonicità della pelle, l’olio di Neem che è ricchissimo di sostanze nutrienti e antiossidanti aiuta a combattere le rughe mantenendo una pelle giovane ed elastica, infine l’estratto di Iperico possiede proprietà eudermiche per questo motivo costituisce un efficace antirughe, ma è anche un fantastico cicatrizzante e un potente antinfiammatorio.

Utilizzo

Questo siero gel contorno occhi può essere utilizzato nella skincare ruotine sia la mattina che la sera, basterà una goccia da applicare su entrambi gli occhi palpebre comprese che verrà assorbito velocemente aiutato da leggere pressioni per favorirne l’assorbimento e il drenaggio dei liquidi in eccesso .

Durante l’Estate mi è piaciuto conservare questo prodotto in frigorifero, così da ricevere una sferzata di freschezza nell’applicazione.

Ho usato il Jade roller o un Gua Sha per aiutare i tessuti a eliminare i liquidi in eccesso e le migliorare l’elasticità della pelle.

Si può anche utilizzare facendo un impacco contorno occhi, applicandone nella zona perioculare un quantitativo maggiore e lasciando in posa per almeno 15 minuto, infine massaggiando il prodotto fino a completo assorbimento.

Un utilizzo alternativo è stato anche quello di utilizzarlo per la zona del contorno labbra e soprattutto per distendere le rughe nasolabiali dove ho delle micro rughette e per combattere la formazione delle rughette intorno al contorno labbra, anche in questo caso è bastato applicarne una goccia fino al completo assorbimento.

Conclusioni

Il siero gel contorno occhi ai 5 attivi si è rivelato la scelta vincente per la skincare di questa delicata zona del viso, dove grazie alla presenza e alla sinergia di questi attivi ho visto il mio sguardo più disteso e levigato, ma soprattutto ho notato come l’idratazione sia mantenuta a lungo in questa zona, anche dopo tante ore dall’applicazione. Inoltre ho notato che grazie all’azione degli estratti vegetali la zona appariva nutrita e rimpolpata.

Un prodotto semplice con pochi ingredienti ma efficace e senza fronzoli o promesse inutili, sono questi i prodotti che apprezzo di più e che amo riacquistare nel tempo.

Lo potete trovare nel mio eshop di Sorgenta e iscrivendovi come clienti privilegiate avrete diritto a uno sconto fisso del 40% sul prezzo di listino.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.