RECENSIONE: lozione tonica viso Athena’s

0
3329

Buongiorno amici, oggi voglio parlarvi di un prodotto appena finito e desidero recensirvi, si tratta della lozione tonica viso all’ olio di Argan e alfaidrossiacidi dei fiori della marca Athena’s.

Ho una vera passione per il tonico , che ritengo sia un prodotto non troppo considerato nella routine quotidiana del viso e che invece considero  uno step fondamentale. Dopo la detersione, la pelle perde quello strato idrolipidico e appare pulita ma tira e possono comparire delle irritazioni dovute da uno scrub o da una detersione troppo aggressiva. Il tonico appunto ripristina l‘equilibrio idrolipidico della pelle rendendola morbida e liscia. Spesso utilizzo anche il tonico come fissante del trucco o come plus di idratazione durante le giornate estive per rinfrescare e reidratare la pelle. Per tutte questi motivi lo ritengo un prodotto essenziale per la pulizia del viso.

Ma veniamo al prodotto  oggetto della recensione, si tratta di un tonico contenuto in una confezione in plastica da 200 ml, dermatologicamente testato, privo di derivati petrolchimici, coloranti, siliconi , alcool e parabeni. Contiene il 97% di ingredienti di origine naturale, ha il marchio Vegan Ok, è testato per il cromo, nickel e cobalto e tutto la confezione è a impatto ZERO. Quindi un prodotto con ottime caratteristiche.

Il tonico della marca Athena’s è facilmente reperibile nei migliori ipermercati, profumerie infatti io l’acquistai presso una Auchan della mia città ad un prezzo inferiore ai 10 euro.

Cercavo un prodotto con dei buon ingredienti e che avesse un effetto illuminante oltre che tonicizzante, tra gli ingredienti figurano: il succo d’Aloe, l’olio di Argan, gli estratti di Viola Tricolor , Verbena, Rosa canina, Calluna, Ibisco, Centaurea, Erica olio di Oliva. e tanti altri.

Questa lozione l’ho acquistata a Dicembre ed è finita a Maggio utilizzandola mattino e sera dopo la detersione. Quello che ho apprezzato subito è il delicato profumo, che posso ancora percepire aprendo il tappo, e la sensazione di freschezza e luminosità dopo l’applicazione. La pelle risulta morbida, luminosa e sana ed è il completamento ideale dopo la detersione. Ho utilizzato questo prodotto anche per degli impacchi per il contorno occhi, semplicemente imbevendo dei dischetti di cotone e appoggiandoli agli occhi per un’idratazione profonda. Il contorno occhi appariva più disteso e le rughe meno marcate, quindi procedevo con l’abituale contorno occhi.

Un prodotto quindi versatile e molto prezioso negli ingredienti, lo consiglio per chi ha una pelle secca a mista, per chi ha una pelle matura e cerca un tonico idratante, per chi avendo delle discromie nel viso vuole attenuarle.

Vi lascio una serie di link dove potrete acquistare questo prodotto, come sempre cerco tra le migliori offerte sul web e alcune foto per visionare il prodotto e l’INCI.

 

A presto con altre Recensioni di bellezza.

 

Inci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.