Beauty Review : Hyalu B5 La Roche – Posay siero contorno occhi anti rughe, rimpolpante e riparatore, per una pelle rinnovata

0
431

La pelle del contorno occhi è la più sottile e delicata del nostro viso, è quella che appare più affaticata quando siamo stanchi, che mostra i segni delle notti insonni o della tristezza, ma anche della felicità e quindi di conseguenza è soggetta alla formazione di discromie, alla comparsa di rughe e di borse, ma per fortuna la cosmesi ci viene in aiuto con dei prodotti mirati per la cura e la bellezza della pelle di questa zona come lo Hyalu B5 di La Roche – Posay, che conosceremo meglio in questa review.

Hyalu B5 La Roche – Posay

Subito dopo la detersione, applico i miei sieri viso e contorno occhi, è diventata un’abitudine che immediatamente regala alla mia pelle idratazione e un effetto rimpolpante.

In questo periodo sto utilizzando lo Hyalu B5 di La Roche – Posay, che è un siero contorno occhi dalle proprietà anti rughe , riparatrici e rimpolpanti grazie a un mix di attivi quali :Niacinamide, il Pantenolo, l’Acido ialuronico , la Caffeina e la Vitamina C.

Il siero si presenta in un contenitore di vetro azzurro e correlato di una pipetta che aspira il siero e con una pallina in metallo che dovrebbe servire per effettuare un massaggio nella zona del contorno occhi, il prodotto contenuto è di 15 ml.

Il siero è molto acquoso quindi la pipetta permette di dosarlo molto efficacemente, non contiene profumo e questo è un elemento molto importante per chi soffre di allergie, inoltre il siero è stato testato sotto controllo oftalmologico, quindi è un prodotto perfetto per gli occhi sensibili e delicati.

Il siero ha una consistenza liquida ma asciugando, la zona dove viene applicato risulta lievemente appiccicosa, questo è un risultato comune ad altri prodotti a base di acido ialuronico. Ma bastano pochi istanti perché il siero venga assorbito e il risultato è una pelle luminosa ed effettivamente più rimpolpata.

Massaggio una goccia di siero, che applico sotto ogni occhio,  con movimenti delicati e rotatori dall’interno verso l’esterno dell’occhio e pochi istanti dopo il prodotto è completemente assorbito.

Io concludo sempre con una crema contorno occhi per “sigillare” l’effetto idratante del siero e per apportare nutrimento alla pelle, questi passaggi mi assicurano idratazione e nutrimento per tutta la giornata che in definitiva è il risultato a cui voglio giungere.

Conclusioni

Hyalu B5 di La Roche – Posay è un buon siero contorno occhi, con attivi mirati per diverse problematiche che possono affliggere questa zona come occhiaie, borse, discromie e sopratutto è un prodotto che può essere utilizzato mattina e sera.

La mia esperienza con questo siero contorno occhi è positiva per le mie esigenze cioè idratazione e effetto rimpolpante, ma devo anche sottolineare che non ho visto nessun miglioramento a livello di riduzione degli inestetismi come occhiaie o delle discromie.

Quindi è un prodotto molto valido se si cerca idratazione e un effetto rimpolpante della zona che effettivamente c’è.

A chi lo consiglierei? Sicuramente a chi vuole impostare una skincare completa e che voglia aggiungere un mix di attivi antiage mirati per la zona del contorno occhi, cosa non facile da trovare in un unico cosmetico, e poi se si ha necessità di una maggiore idratazione.

Ritengo il siero un prodotto valido sia da solo che aggiunto ad esempio alla propria crema contorno occhi, perché contiene molti attivi interessanti ma ovviamente anche da solo,  quindi adatto sia a pelli più giovani che più mature, diciamo che per le pelli mature trovo che sia uno step imprescindibile.

Il siero Hyalu B5 di La Roche – Posay si trova abbastanza facilmente nelle farmacie e nelle parafarmacie che distribuiscono il marchio La Roche – Posay, ma è anche facilmente reperibile online e vi lascio alcuni siti dai quali potrete acquistarlo*.

Efarma

Amica farmacia

Disclaimer

Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.