BEAUTY REVIEW: Face Peeling di Vegas Cosmetics, un gommage delicato per esfoliare la pelle ogni volta che vuoi

0
234

Bentornati amici di Recensioni di Bellezza, con l’inizio della Primavera è fondamentale prendersi cura della nostra pelle, ridonarle luminosità,  per eliminare il grigiore della pelle accumulatosi durante l’inverno.

Vi voglio recensire un prodotto che amo moltissimo, il Face Peeling di Vegas Cosmetics, un prodotto semplice ma efficace che rappresenta il giusto completamento della skincare routine.

L’importanza della esfoliazione della pelle.

La pelle ha un turnover cellulare di circa 28 giorni, nelle pelli giovani  in quelle mature questo tempo tende ad aumentare. Questo cosa implica?

Che le cellule morte rimangono sul viso, rendendolo più opaco, la pelle appare avizzita, priva di luminosità. La sola detersione non è sufficiente a rimuovere sebo, polvere, residui di makeup, residui di cellule morte e quindi accanto a una adeguata skincare quotidiana è fondamentale esfoliare la pelle.

Inoltre una corretta e costante esfoliazione migliora l’aspetto della pelle non solo da un punto di vista di luminosità e pulizia ma migliora anche diverse problematiche che possono affliggere la cute come: acne, macchie solari, cicatrici, macchie gravidiche, rughe, smagliature.

L’esfoliazione comporta un’altro importante beneficio alla pelle, promuovendo il  rinnovamento cellulare, stimola anche la produzione di Collagene ed Elastica migliorando il sostegno e l’elasticità dalla pelle.

Unico avvertimento,  l’esfoliazione è uno step della skincare çhe non deve avvenire quotidianamente, sarebbe troppo invasivo per la pelle e determinerebbe un effetto rebound, con una maggiore produzione di sebo. L’ideale sarebbe,anche in base al tipo di pelle, un paio di volte a settimana con un prodotto molto delicato.

Face peeling Vegas Cosmetics

Quando voglio esfoliare la pelle senza stressarla troppo, mi affido al Face Peeling di Vegas Cosmetics.

Ho la pelle sensibile e preferisco non usare esfolianti o peeling chimici, che potrebbero irritarmi la pelle, invece il fece peeling, posso utilizzarlo tranquillamente ogni volta che ne sento ilbisogno, perché non mi crea irritazioni.

Si tratta di uno scrub meccanico della linea Senses Line,  contiene polvere di nocciolo di oliva polverizzato,  quindi non contiene microplastiche ma bensì uno scarto di derivazione naturale.

Il packaging contiene 100 ml di prodotto e contiene il 50% di estratto di Aloe Vera e non contiene parabeni.

Ma non è tutto, infatti una caratteristica che lo rende un prodotto per certi versi unico, è la presenza simultanea di molti estratti vegetali che apportano diversi benefici alla pelle:

1. **Aloe Barbadensis Leaf Extract**: Nota per le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti che aiutano a calmare la pelle irritata e a mantenere l’equilibrio dell’umidità della pelle.
  
2. **Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract**: Conosciuta per le sue proprietà astringenti e antinfiammatorie, aiuta a ridurre l’infiammazione, a stringere i pori e a calmare la pelle sensibile.

3. **Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract**: Con le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, il rosmarino può aiutare a combattere i radicali liberi e a ridurre l’infiammazione sulla pelle.

4. **Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract**: Con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, la salvia aiuta a purificare la pelle, a ridurre l’eccesso di sebo e ad alleviare le condizioni della pelle come l’acne.

5. **Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract**: Il timo è conosciuto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che possono aiutare a pulire la pelle, a combattere i batteri responsabili dell’acne e a promuovere la guarigione della pelle.

6. **Melissa Officinalis Leaf Extract**: La melissa è conosciuta per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre l’irritazione della pelle e a calmarla.

Immaginate di utilizzare un prodotto che contiene tutti questi estratti naturali, quanti e quali benefici può apportare alla pelle.

La crema è soffice e morbida,e il profumo è molto naturale grazie alla presenza delle piante officinali.

La polvere di oliva è molto fine e effettua una esfoliazione molto delicata ma allo stesso tempo profonda.

Conclusioni

Utilizzo il Face Peeling di Vegas Cosmetics da molti anni ed è uno dei pochi cosmetici che torno a riacquistare, cio significa che sono molto soddisfatta da questo prodotto.

Avendo un packaging da 100 ml il prodotto può essere utilizzato per  molto tempo.

Utilizzo l’esfoliante sia su pelle asciutta che bagnata, avendo dei granuli molto fini puo essere utilizzato anche su pelle asciutta non creandomi alcun fastidio, inoltre la crema contenendo tanti estratti naturali che aiutano la pelle a essere più purificata e ne riduce infiammazioni o irritazioni dovuti dai batteri.

Ne applico uno strato su tutto il viso, fronte, guance, mento e naso e massaggio con movimenti circolari, è molto piacevole la sensazione dei microgranuli di nocciolo di oliva sulla pelle come anche il profumo di essenze naturali.

Dopo aver effettuato questo massaggio lascio agire lo scrub qualche minuto e infine risciacquo sempre procedendo con un massaggio.

Il risultato è una pelle morbida, pulita e purificata e posso procedere con gli step successivi della skincare routine.

A chi consiglierei il Face Peeling? A tutti quelli che vogliono utilizzare un prodotto ricchi di sostanze naturali, a chi ha una pelle sensibile e reattiva, a chi ha una pelle grassa o mista, a chi vuole un prodotto semplice ma efficace. E su questo sono sicura che il Face peeling di Vegas Cosmetics non vi deluderà.

Trovi il Face Peeling sul mio eshop di Vegas Cosmetics* e sul primo acquisto ti ricordo che hai sempre diritto a uno sconto da applicare a fine acquisti.

Disclaimer

Questo articolo contiene link di affiliazione*: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Grazie

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.