RECENSIONE: la mia base estiva Yves Rocher, Fondotinta fluido opacizzante e Cipria Zero Difetti

0
2108
Fondotinta fluido opacizzante e cipria opacizzante Zero difetti

Buongiorno amici, il caldo è arrivato e abbiamo cominciato a vestirci più colorate, più leggere , a indossare i sandali ma il nostro viso è  ancora pallido e non possiamo fare a meno di fare una base . In estate non possiamo utilizzare i prodotti che usiamo in inverno perchè probabilmente sono più coprenti e densi e se poi avete come me una pelle mista contrastare la lucidità nel periodo caldo è una lotta ardua.

Lo scorso anno quando entrai in Yves Rocher uno dei primi acquisti che feci fu la cipria della linea Luminelle  la 01 Clair naturelle che avevo particolarmente apprezzato per la sua coprenza, opacità e setosità grazie alla presenza dell’estratto di cotone, dell’olio di mandole dolci e della vitamina E. L’effetto era molto bello perchè la usavo come un fondotinta in polvere e riuscivo anche a evitare quello liquido.

Purtroppo la mia amata cipria è stata messa fuori produzione ma ho trovato una valida sostituzione sempre in casa Yves Rocher, nella linea Zero Defaut la polvere mattificante nella tonalità Beige Clair.

Questa cipria è meno coprente della Luminelle ma meno polverosa e resta piu aderente al viso mantenendo l’opacità e la setosità,  grazie alla presenza della polvere di riso, dell’amido di mais, della polvere di bambù, della vitamina E. La confezione è molto elegante in plastica nera lucida con il logo YR nella parte alta, aprendola abbiamo uno specchio molto grande, la cialda di 10 gr presenta riprodotto il logo del marchio francese e ha una spugnetta in lattice che però non utilizzo perchè trovo poco adatta al tipo di prodotto in polvere. Unica pecca le notevoli dimensioni della confezione più di 8 cm che lo rende  scomodo da portare in una pochette per un rapido ritocco.

In questo periodo in cui il caldo è moderato utilizzo anche un fondotinta che trovo molto adatto a un uso estivo, si tratta del Teint Fluide Matitè della linea Couleurs Nature nella tonalità Beige 100.

Si presenta in una confezione da 30 ml, e grazie alla presenza dell’estratto della radice di Scutellaria, all’acqua di fiori di Centaurea e all’acido salicilico garantisce  un effetto opaco a lunga durata e cipriato senza essere polveroso.

Il prodotto è molto fluido e quindi stratificabile a seconda della copertura che si desidera ottenere senza creare un effetto pesante, un plus è il delicato profumo floreale del fondotinta.

Questi due prodotti insieme mi fanno ottenere una copertura leggera e luminosa che trovo ideale in estate e sopratutto rimango opacizzata per molte ore.

Vi consiglio sicuramente questi prodotti se avete come me l’esigenza di fare una base leggera anche in estate, se avete necessità di controllare il sebo in eccesso o se avete la pelle mista, non è un prodotto adatto se avete molte discromie o se avete una pelle matura e segnata in quanto sono prodotti con media copertura.

Come sempre vi ricordo che per acquistare i prodotti Yves Rocher potete andare negli store delle più importanti città italiane, contattare una Consigliera di bellezza o contattarmi direttamente all’email reensionidibellezza@gmail.com.

Vi lascio alcune foto dei prodotti in questione, a presto con altre Recensioni di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.