Recensione|Jal Vital Plus Active Concentrate Drop

0
13153

Un paio di volte l’anno mi piace fare un trattamento specifico a base di acido ialuronico, per aumentare l’idratazione e migliorare la grana della pelle. Mi sono imbattuta un po di mesi fa in un siero di una marca che non conoscevo,ma mi ha ispirato il fatto di acquistarlo in farmacia. Si tratta del Vital Plus Active Jal treatmen.

Vital Plus Active Jal treatmen

Si tratta di un siero viso, quindi da applicare prima della crema viso a pelle pulita, a base di acido ialuronico e cellule staminali vegetali indicato per pelli miste, normali . In particolare questo marchio si occupa nello specifico di studiare trattamenti per la cute nel suo complesso, capelli e derma e di realizzare prodotti dalla formulazione specifica per un determinato problema. Infatti le gocce concentrate che vi sto recensendo sono proprio adatte alle pelli disidratate, miste perchè ne migliorano la struttura e di conseguenza anche delle micro rughe. Il packaging è molto minimale, quasi da medicina, chiaramente non è molto gratificante dal punto di vista estetico, la boccetta in vetro scuro credo sia necessaria per mantenere integre le sostanze contenute, per prelevare il prodotto c’è un dosatore a pompetta che vi faciliterà il dosaggio. Il prodotto esiste da 15 ml e da 45 ml, il prezzo è Euro 9,90 e 19,90 in farmacia, e ho scelto il dosaggio piu piccolo proprio per provare il prodotto,inoltre un formato così piccolo è ideale anche per una pochette da viaggio.

Ingredienti

Oltre all’acido ialuronico e alle staminali vegetali, lo Jal contiene degli estratti vegetali come il Ginko Biloba, l’Echinacea e l’estratto di Malus Domestica. Da quello che si evince della lettura dell’INCI il Sodium Hyaluronate ( acido ialuronico) è a metà dell’elenco mentre il Collagene si trova tra i primi. Questo sta a indicare le percentuali della sostanza all’interno del prodotto, in estrema sintesi piu è in alto maggiore è la percentuale contenuta in essa. Vi lascio un interessante articolo sulla struttura dell’inci del sito www.cosmesidoc.it.

Applicazione

La consistenza del siero è densa e appiccicosa. Lo vedrete dal video applicazione che ho realizzato per il mio canale Youtube, come sia realmente la consistenza del prodotto. Io lo applicavo goccia a goccia, infatti non serve una grande quantità , a questo punto andandolo a massaggiare si avrà la sensazione quasi di un gel oleoso. Questa sensazione andrà progressivamente diminuendo lasciando spazio a una sensazione quasi lievemente appiccicosa. Il fatto che abbia questa consistenza in olio – gel, fa si che il prodotto si presti ad essere massaggiato a lungo e infatti lo applicavo anche sul collo facendo un bel massaggio drenante e anti gravità.

Considerazioni finali

Il siero a me è piaciuto moltissimo, l’ho trovato molto valido e nonostante sia di prezzo contenuto lo ritengo molto efficace. Mi è piaciuto molto il fatto che l’effetto idratante del prodotto non svanisse subito, ma che la pelle fosse distesa e luminosa a lungo e ciò si rispecchiava anche nel makeup che rimaneva piu aderente e la pelle piu levigata. Lo consiglierei alle mie coetanee over 40 e over 50 perchè effettivamente fa la differenza, sopratutto per chi ha la pelle secca e pelle mista, in inverno lo trovo meraviglioso in estate a meno che non abbiate una pelle secchissima, non lo consiglio perchè troppo denso.

Il prodotto lo potreste trovare facilmente in farmacia ma qualora ne fosse sprovvista e foste curiose di provare lo Jal, vi lascio alcuni link per il vostro shopping.

Per questo prodotto è tutto, spero che la recensione vi sia stata utile per conoscere un nuovo prodotto, un caro saluto e a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.