RECENSIONE | Germaine De Capuccini Timexpert SRNS Repair Night Progress

0
4289
Germaine De Capuccini siero notte

Quando il corriere mi ha consegnato un pacchettino proveniente dalla Spagna non sapevo nulla del brand Germaine De Capuccini. Con mia grande sorpresa aprendo quel pacchetto, ho scoperto una confezione molto raffinata e elegante, ma non immaginavo la preziosità del prodotto contenuto in quella boccetta di vetro.

Germaine De Capuccini

L’azienda del cigno, da oltre 50 anni si occupa della bellezza delle donne, da quando la sua fondatrice, Carmen Vidal, ha unito tutti i suoi segreti di cosmetologia per dar vita a questo brand. I valori portanti che hanno ispirato l’azienda e ancora oggi continua a fare sono :la qualità, l’innovazione tecnologica e l’integrità, per creare cosmetici destinati a donne che amano prendersi cura della propria bellezza consapevolmente.

Timexpert SRNS Repair Night Progress

Si tratta di un siero notturno della linea Timexpert SRNS che si trova all’interno di un elegante contenitore in vetro sfumato e un dosatore a pompetta in metallo. Quindi un packaging elegante, minimale e ricercato che gia denota un prodotto di alto livello. Il siero si presenta in formulazione molto fluida, va schakerato prima dell’uso per amalgamare gli oli al suo interno. Il prodotto è pensato per uso notturno perchè è particolarmente ricco di sostanze idratanti e di complessi innovativi che potenziano gli effetti degli attivi.

Germaine De Capuccini siero notte

Inci

Vi lascio la foto con l’elenco degli ingredienti presenti nel siero e mi limiterò a illustrarvi i complessi innovativi presenti nel prodotto. Prima di tutto il complesso difensivo di numerosi estratti vegetali che stimolano le difese naturali della pelle. Queste sostanze vengono inglobate dalle biomolecole di Glyco- 8 Power, che permettono di farle penetrare piu in profondità e aumentarne l’assorbimento cutaneo. Il tutto viene potenziato da Acido Ialuronico ad alto peso molecolare che permette di regolare l’idratazione degli strati cutanei e proteggerla dalle aggressioni esterne.

Applicazione

Come si vede dalla foto, nonostante sia ricco di sostanze idratanti e anti aging è estremamente fluido. Si applica in maniera molto semplice, basta premere la pompetta per caricare la giusta quantità di prodotto, e con movimenti leggeri applicarlo sul viso. Si potrà riscontrare che l’assorbimento è rapidissimo e non lascia la pelle grassa o untuosa, anzi è perfettamente liscia. Ammetto che l’ho usato anche nella routine del mattino, infatti il generoso quantitativo permette di inserirlo sia nella skincare del mattino che della sera. All’interno della confezione ho trovato un campione della Germaine De Capuccini Timexpert SRNS Intensive Recovery Cream, una crema della stessa linea che completa la routine. Anche lei è di facile assorbimento e lascia la pelle pronta al makeup.

Considerazioni finali

E’ stato un piacere testare questo prodotto di un marchio a me sconosciuto, è anche stimolante conoscerne di nuovi e scoprire prodotti sempre piu performanti. Le mie opinioni sono positive su questo siero che viene pubblicizzato per una fascia di età dai 35 ai 60 anni. Nonostante sia un prodotto davvero ricco di attivi anti aging non è assolutamente pesante,anzi si assorbe molto velocemente, onestamente lo trovo perfetto da giorno ma un po troppo leggero da notte, dove mi sarei aspettata una texture piu “grassa”. Quindi in conclusione per una pelle mista come la mia, over 40 va bene come siero da giorno, se avete la pelle molto secca o siete over 60 non lo consiglierei, per le motivazioni appena espresse.

La linea Timexpert SRNS Repair Night Progress comprende una serie di prodotti che aiutano a completare la skincare routine, vi lascio qui alcuni prodotti e il link dello shop online.

Ringrazio ancora l’azienda per avermi scelta per testare questo prodotto, spero che la recensione vi sia stata utile e a presto con altre Recensione di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.