I migliori cosmetici per la Skincare del 2019

0
1738

Salve mie care signorine, oggi voglio parlarvi dei prodotti per la Skincare che ho amato e che mi hanno accompagnato per gran parte del 2019. Sono molto attenta alla cura della pelle del viso , potreste vedere molti prodotti, inoltre quelli che vi mostrerò sono ovviamente quelli che ritengo siano piu adatti a me, una donna di 47 anni con tutti i problemi connessi alla pre menopausa e all’invecchiamento cutaneo. Quindi molti di quelli che vedrete saranno piu adatti alle pelli delle donne over 40 e over 50.

Per semplificarvi la lettura vi dividerò l’articolo in paragrafi, raggruppandovi i prodotti su diversi paragrafi.

Struccaggio

Per struccare il viso ormai da tempo mi trovo benissimo con l’acqua micellare. Ne ho provate diverse in quest’anno ma quella che mi è piaciuta davvero tanto è stata quella della Garnier Acqua micellare bifase con olio di Argan. Nonostante sia un bifasico non lascia per nulla la pelle untuosa e diventa un piacere struccare il viso anche dal makeup waterproof o long lasting, inoltre il formato da 400 ml dura tantissimo tempo. La mattina per rimuovere i residui di sporco, utilizzo solo un latte detergente e quello che ho amato di piu è stato il latte detergente Biologico all’olio di Argan e acido Ialuronico della marca I Provenzali. Un latte piuttosto denso che però rimuove efficacemente le tracce di sporco, sopratutto nel contorno occhi.

Garnier acqua micellare Bifasica con Olio di Argan
Latte detergente Biologico I Provenzali

Detergenza

Lo step della detergenza è per me un rituale a cui dedico molta attenzione perchè pulire in profondità la pelle permette che tutti i trattamenti che dopo verranno applicati dopo , verranno completamente assorbiti con la pelle piu pronta e recettiva. Anche per quest’anno il detergente con cui mi sono trovata meglio è il Gel micellare detossinante della Venus, un prodotto delicato, non schiumogeno, non aggressivo veramente perfetto per la pelle mista. In abbinamento l’ho utilizzato quotidianamente con il dischetto in silicone per un gommage delicatissimo e che può essere utilizzato senza timore di rovinare la pelle. La detersione viene completata sempre con il Tonico perchè aiuta la pelle a ristabilire il film idrolipidico e quello che ho amato di piu il Tonico viso addolcente Biologico con estratto di Rosa Mosqueta de I Provenzali.

Gel detergente detossinante Venus
Tonico con estratto di Rosa Mosqueta I Provenzali
Dischetto in silicone per gommage
btr

Idratazione

E siamo arrivati al punto piu importante della skincare routine, perchè saltare questo passaggio è molto dannoso per la pelle. Infatti dopo la detersione la pelle ha bisogno di essere nuovamente idratata con sostanze anti aging, tonificanti, o che devono lavorare su particolari problemi. Per questo la fase della idratazione è così importante e non andrebbe mai saltata.

Sieri: sono stata molto fortunata lo scorso anno, ho avuto la possibilità di testare dei prodotti eccezionali di grande qualità. Il primo è stato quello della Lierac Premium la Cure Anti Aging, uno shot di giovinezza grazie alle sostanze idratanti, anti rughe, rimpolpanti e leviganti. Ho inserito questo siero sia nella morning che nella night routine visto che ne bastava davvero una piccola quantità. Un’altro siero che ho adorato è stato il Timexpert SRNS Repaire Night Progress di Germaine de Capuccini, Questo brand non lo conoscevo e ho scoperto che è un marchio un po di nicchia, perchè si può reperire sopratutto presso i centri estetici. Nonostante sia presentato come un prodotto da notte l’ho utilizzato anche nella routine da giorno anche perchè non è affatto pesante, anzi lasciava la pelle perfettamente liscia e levigata.

Siero Germaine de Capuccini
Siero Lierac Premium La Cure

Contorno occhi: le creme contorno occhi sono sempre state una delusione per me, raramente ho trovato prodotti che veramente facessero la differenza. Ma il prodotto di cui tra poco vi parlerò è stata una meravigliosa scoperta. Si tratta di un nuovo brand tutto Made in Italy, la SkinLabo con cui ho collaborato per recensire il loro contorno occhi Eye Contour Gel Cream. Questo contorno occhi è un vero concentrato di ingredienti anti aging e innovativi che curano e migliorano la pelle di questa delicata zona. Inoltre il formato particolarmente generoso ha permesso di utilizzarlo per diverso tempo.

SkinLabo contorno occhi

Crema viso: una crema tra quelle che ho usato nel 2019 e che mi è piaciuta particolarmente sopratutto perche nonostante sia ricca e idratante è stato un piacere applicarla anche in estate. La crema Forsan Rigenerante Anti Età con Macadamia e Argan che contiene anche Acido Ialuronico, Vitamina E e Retinyl Acetate ( Vitamina A). Tutte sostanze funzionali in una pelle matura per curarla e contrastare i segni del tempo efficacemente.

Forsan Crema Macadamia e Argan

Creme Solari:Anche le creme solari mi hanno dato grandi soddisfazioni nell’anno appena trascorso. Il solare è un cosmetico che andrebbe usato sia in estate che in inverno, sopratutto per le pelli over 40 perchè possono sviluppare macchie brune difficili da trattare, quindi l’unico modo davvero efficace rimane la prevenzione. Due sono quelli che ho usato maggiormente, uno è stato l’Isdin Fotoprotector Fusion Water un prodotto che ho potuto testare perchè inviatomi dall’azienda. Questo solare di un’azienda che non conoscevo si è rivelato una vera sorpresa perchè nonostante sia una protezione 50+ è stato leggerissimo da applicare e perfetto per sotto il trucco. L’ho usato per tutta l’estate, e quella del 2019 è stata molto afosa, e ciò nonostante è stato sempre perfetto. Dall’autunno ho cominciato a utilizzare il Nivea Sun Anti rughe e Anti Macchie SPF 50 un prodotto che sebbene piu corposo e denso si sta rivelando perfetto per questa stagione piu fredda,anche per sotto il makeup.

Solare Isdin Fotoprotector
Solare Nivea anti macchie

Scrub e maschere

Almeno un paio di volte alla settimana per completare la mia skincare routine, ho utilizzato una maschera o uno scrub per pulire in profondità o levigare la pelle. Tra i tanti prodotti utilizzati nello scorso anno ho trovato molto validi tre prodotti: il primo è un peeling della marca Vegas Cosmetics con molti ingredienti naturali con proprietà antifiammatorie, sebo regolatrici, astringenti e lenitive. Ho usato spesso questo prodotto in estate perchè avendo la pelle mista mi è stato molto utile a regolare il sebo della zona T. La maschera Gommage con polvere di riso della Helan è stata una vera rivelazione. Questa crema gommage pulisce veramente efficacemente e delicatamente la pelle, inglobando lo sporco e lasciandola luminosa e morbida. Ultima scoperta dello scorso anno la Black Mask della marca made in Italy SetaBlu. Una maschera peel off. Anche questa maschera contribuisce a pulire in profondità la pelle del viso rendendola liscia e luminosa perchè riesce a eliminare le cellule morte e le impurità.

Vegas Cosmetics face Peeling
SetaBlu Black Mask
Maschera Gommage Helan

E con questi ultimi prodotti si conclude la lunga carrellata dedicata alla skincare routine 2019, sono stata molto soddisfatta e felice di aver provato tanti nuovi prodotti di cui alcuni di essi molto prestigiosi, se qualcuno di questi vi ha incuriosito vi lascerò alcuni link per il vostro shopping.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.