I migliori makeup del 2019

0
1941

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno siamo propensi a tirare dei bilanci dei dodici mesi appena trascorsi. In questo caso però non voglio annoiarvi con pensieri filosofici e astratti bensi con una più banale rassegna dei prodotti di make up che ho piu amato durante il 2019.

I migliori prodotti di make up del 2019

L’anno che sta volgendo al termine ha portato tantissime novità, sia in campo personale ma anche in quello più frivolo dell’estetica e nonostante il mio approccio minimalista, sono riuscita a trovare dei prodotti che in parte mi hanno accompagnato per tutto l’anno. Dividerò i prodotti in sottocategorie per facilitarvi la lettura e individuare piu facilmente i prodotti.

Base Viso

Fondotinta : quattro sono stati i protagonisti di quest’anno. Il primo è stato il fondo in crema compatto della Vegas Cosmetics la prima vera grande scoperta del 2019. Sono assolutamente soddisfatta di questo prodotto diventando il compagno fisso della base makeup. Durante l’estate ho preferito la copertura più leggera e opaca della BB Cream Garnier per pelli miste. La sua texture leggera è stata perfetta durante le giornate afose. In alternativa ho usato con molto piacere il fondotinta compatto in polvere della Younique nella tonalità’ Crepe. È stata una piacevole sorpresa nonché un prodotto molto performante e adatto a chi avendo la pelle mista vuole una copertura medio leggera ma duratura. Ultima scoperta del 2019 è stato il Trasformist fondotinta + correttore dell’Astra makeup, un brand tutto Made in Italy che di recente ha rinnovato molti dei suoi prodotti. Ho trovato questo fondotinta assolutamente fantastico e perfetto per chi come me richiede alta coprenza per nascondere le discromie cutanee.

Correttori: I più amati sono stati quelli della marca Vegas Cosmetics in stick. Quello più usato è stato indubbiamente la colorazione n 01 aranciato perfetto per cancellare le occhiaie. Economico e performante il correttore della Essence il Camouflage+ un prodotto ad altissima coprenza che illumina e copre le occhiaie senza segnare il contorno occhi.

Fissativi e bronzer: La cipria che ho amato di più in assoluto è quella della marca Vegas Cosmetics la Compact Powder nella colorazione 01. Lascia la pelle meravigliosamente setosa, opaca e permette al correttore e al fondotinta di durare molte ore. È stata perfetta anche in estate. Per quanto riguarda il bronzer ormai compagno fisso da un po di tempo è il Beachfront della Younique nella tonalità Malibù. Un bronzer a doppia cialda dalle polveri satinate e con perlescenze molto discrete. La tonalità è perfetta sia in inverno che in estate.

Prodotti occhi

Ombretti : gli ombretti che ho maggiormente usato nell’arco di tutto il 2019 sono stati sicuramente quelli della palette Moodstruck Addiction della Younique . Sette ombretti estremamente performanti e multiuso,cremosi sia gli opachi che gli shimmer, facilmente sfumabili, insomma un piacere utiliazzarli. Altri ombretti che ho usato durante tutto l’anno sono gli ombretti mono della Vegas Cosmetics. Cialde singole che possono comporre una palette personalizzabile, come ho fatto io. Vi dico solo che gli ombretti sono enormi da 2,5 gr. Praticamente ombretti infiniti. Mi sono divertita a fare molti abbinamenti e a mixarli, a utilizzarli come blush, come rossetti…perché questi ombretti sono multiuso e hanno un’INCI molto buono.

Mascara: I migliori mascara dello scorso anno sono stati due, uno della Younique ed è il Moodstruck Epic Mascara Waterproof. Un mascara molto valido, come tutti quelli della linea Epic, ma questo essendo Waterproof risulta perfetto per l’estate, la piscina, la spiaggia ed essere sempre perfetta senza che il mascara si sciolga in acqua. L’altro invece è una scoperta recentissima ed è il Luxurius Length dell‘Astra Makeup. Un mascara economico ma molto interessante perché incurva le ciglia ma allo stesso tempo le lascia morbide e ben separate. Inoltre è stratificabile senza però fare grumi.

Labbra

Matite: le migliori anche quest’anno sono quelle della Yves Rocher, le matite colore vegetale. Grazie alla loro burrosità, alla loro sfumabilità, ai colori vibranti e alla loro durata sono prodotti ottimi da soli o come base o come base ombretto.

Matite colore vegetale Yves Rocher

Labbra

Rossetti e lucidalabbra: I rossetti della marca Vegas Cosmetics sono stati tra i miei preferiti per tutto il 2019. Sia quelli in stick iper cremosi, idratanti e coprenti senza seccare le labbra. Poi ho adorato il Lip Cream Matt rossetti liquidi a lunga tenuta, opachi e multi uso, infatti possono essere usati anche come ombretti o come blush. Ultimamente invece ho scoperto un rossetto liquido dell’Astra Makeup della linea Hypnotize opachi, a lunga tenuta senza seccare le labbra. Tra i lucidalabbra i miei preferiti sono stati il Vegas Sexy Glitter Lip gloss in una colorazione glicine trasparente e l’Astra My gloss light & Shine in una tonalità rosa glitterato. Entrambi sono lucidalabbra iper lucidi, aderenti e a lunga tenuta.

Matite labbra: le mie preferite sono state quelle della Younique, le Precision pencil ed essendo a lunga tenuta permette di delineare il contorno labbra e di far durare più a lungo il rossetto in stick.

Scusate la lunga carrellata di prodotti, questi che vi ho elencato sono stati quelli che ho usato di più, che ho amato e a cui sono rimasta più fedele. Come sempre vi lascio qualche link per il vostro shopping se voleste acquistare qualcuno di loro;

Auguro a tutte voi buon 2020 e a presto con altre Recensioni di bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.