Recensione Solari: Leocrema con olio di Argan Bio e Isdin FotoProtector

2
2358
btr

E’ arrivato quel periodo dell’anno in cui la scelta della protezione solare diventa quasi un imperativo. in base al proprio fototipo, ognuno sceglie il prodotto piu adatto alle proprie esigenze.

Quest’anno ho avuto la possibilità di provare due prodotti molto interessanti entrambi adatti a chi vuole oltre che proteggersi dai raggi solari anche curare la pelle con sostanze anti age, che sto continuando a utilizzare da un mesetto e di cui voglio darvi conto in questa recensione.

Isdin e Leocrema Solari

Solari Anti age

I due prodotti in questione sono: della marca Leocrema il solare con Olio di Argan Biologico con Spf 30, il marchio Isdin invece non lo conoscevo, ma dalle ricerche che ho fatto sembra sia un marchio spagnolo molto famoso.

La Leocrema Latte solare idratante Viso SPF 30,l’ho acquistata nella grande distribuzione e mi ha incuriosito immediatamente per la presenza dell’Olio di Argan Biologico.

La Isdin Fotoprotector FusionWater SPF 50 con Acido Ialuronico e Vitamina E, mi è stata inviata per testarla e recensirla, e si acquista nelle farmacie, parafarmacie e online.

Leocrema Latte solare idratante Viso

Leocrema latte solare idratante viso

Leocrema è un’azienda italiana che sta sfornando una serie di prodotti molto interessanti, già sono un’assidua consumatrice della loro fantastica crema mani all’olio di Argan, quando ho trovato nello scaffale del negozio questo solare per il viso ho deciso di acquistarlo immediatamente.

Veniamo alla descrizione, si tratta un latte solare idratante arricchito di olio di Argan, vitamina E, e Olio di Macadamia.

Ha un SPF 30, quindi una protezione medio alta, è in un formato di 75 ml e ha un PAO di 12 mesi.

Con mia grande sorpresa si tratta di un prodotto molto confortevole, per nulla oleoso o di difficile stesura, quindi ottimo per essere applicato sul viso sotto il trucco.

Sicuramente continuerò a utilizzarlo anche nella stagione invernale, perchè voglio proteggere sempre la mia pelle.

Isdin FotoProtector FusionWater

Isdin FusionWater

Questo prodotto invece mi è stato inviato per un testing.

Non conoscevo quest’azienda, ma dopo una ricerca sul web ho scoperto che si trattasse di un prodotto molto innovativo .

Isdin è un marchio spagnolo all’avanguardia per quanto concerne la protezione solare.

Questo particolare solare è arricchito di Acido Ialuronico e Vitamina E, ha un SPF 50 è water resist e la sua formulazione è biodegradabile.

Cio che mi ha sorpreso di questo prodotto è la sua consistenza quasi liquida e che viene assorbita molto velocemente dalla pelle tanto da non percepirlo piu.

La presenza dell’acido Ialuronico mantiene un’alto livello di idratazione e lascia la pelle liscia, per nulla untuosa quindi perfetta per applicarla prima del makeup.

Credo che questo prodotto mi accompagnerà nella borsa per tutta l’estate in quanto ha un formato di 50 ml e un packaging molto compatto.

Conclusioni

Consiglio entrambi i prodotti, perchè li ritengo molto validi e innovativi sopratutto per chi ha esigenze di proteggersi efficacemente dai raggi UVA e UVB, voglio farvi qualche piccola raccomandazione: ovviamente riapplicate il solare dopo ogni bagno, evitate di esporvi al sole nelle ore piu calde in cui i raggi solari sono piu pericolosi e proteggete sempre anche la testa con un cappellino, bere in maniera abbondante nelle ore piu calde e ricordatevi di eliminare ogni traccia di sale dalla pelle una volta finita la vostra giornata di mare quindi idratare la pelle.

Come sempre vi lascio qualche link nel caso vogliate fare dello shopping online.

Isdin FotoPropector FusionWater

Leocrema Latte solare idratante Viso

Spero che la recensione di questi solari vi sia stata utile per conoscere questi prodotti , a presto con altre Recensioni di Bellezza.

2 Commenti

    • Condivido solo i prodotti che utilizzo, non a tutte le persone interessano prodotti naturali. Il Chimico non dev’essere visto , a mio modesto avviso, come nocivo ma purtroppo sul web ormai i prodotti non ECOBIO si sono fatti una brutta reputazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.