Recensione | Forsan crema viso Macadamia Argan

0
2715

La Forsan non è uno di quei brand famosi di cui si sente spesso parlare, quindi quando ho notato la crema di cui oggi vi parlerò sullo scaffale del supermercato ho creduto fosse una marca un po sfigatella….e invece l’acquisto mi avrebbe riservato una gran bella sorpresa per la skincare di una fanciulla over 40.

Forsan Crema viso Macadamia e Argan

L’azienda Forsan produce prodotti ispirati alla tradizione erboristica nella grande distribuzione, ed è quindi abbastanza facile incontrarli tra gli scaffali dei supermercati. Ad attrarmi subito è stato il prezzo e l’INCI molto interessante,quindi ho cominciato a fare una ricerca su questo brand. La loro filosofia Green Planet si esprime sia nella scelta delle materie prime che devono essere di ottima qualità, le formulazioni sono studiate da specialisti erboristi, il controllo di tutta la filiera produttiva per garantire alti standard qualitativi. La crema che acquistato è della linea La Tradizione Erboristica ed è all’olio di Macadamia e Argan è un formato da 50 ml e il suo packaging in tubo è basato sui principi di sostenibilità e tutela ambientale.

Ingredienti

Come vi dicevo, ciò che mi ha incuriosito di questo prodotto è stato proprio l’INCI, infatti cercavo una crema un po piu ricca ma che contenesse delle sostanze funzionali alla pelle over 40. Aloe Vera,olio di Macadamia, olio di Argan , Acido Ialuronico, Collagene, Retinolo, Vitamina E ecc ecc…insomma per quel poco che ne capisco sembra un inci di tutto rispetto. Quindi perfetta per la skincare della pelle matura con sostanze che migliorano non solo l’aspetto della pelle ma la curano in profondità dato l’alto livello di proprietà antiaging.

Applicazione

Immaginavo di trovarmi davanti un cremone denso e grasso che non si assorbisse mai e invece con mia grande sorpresa, è una crema si corposa e ricca, ma assolutamente non untuosa, credo sia merito dell‘amido di riso contenuto nella crema che la fa assorbire senza lasciare la pelle lucida. La crema anche se corposa si massaggia molto bene, non lascia scie bianche, si assorbe in breve tempo e lascia la pelle appare idratata e luminosa. L’ho potuta utilizzare anche con l’intenso caldo dell’estate 2019 perchè non mi appesantiva la pelle. La semplicità di applicazione, il confort e l’effetto di una pelle sana e idratata me l’hanno fatta amare ed è ancora una tra le mie creme preferite nel’inverno 2020.

Conclusioni e info

Questa crema è stata una bella sorpresa e mi è piaciuta per tutti i motivi che vi ho elencato. Penso che valga la pena dargli un’opportunità perchè rispetto ad altri marchi piu blasonati è si economico costa intorno ai 6 euro, ma non gli manca proprio nulla, ha ottimi attivi, la crema funziona bene ed è efficace,insomma la trovo perfetta nella sua semplicità. Come vi dicevo si trova facilmente nei supermercati e nei casalinghi ma su Amazon ci sono moltissimi prodotti tra cui poter scegliere, inoltre ho scoperto che la Forsan ha il suo eshop dove ci sono tutte le linee e tutti i prodotti.

Spero che anche questa recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile per conoscere meglio questo prodotto, a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.