Recensione I Provenzali: Linea all’Argan Biologico e Acido Ialuronico

1
10828

Ben ritrovate mie care fanciulle. Voglio condividere con voi la bellissima esperienza che sto avendo con una nuova linea di prodotti dei I Provenzali.

In questo sito ho già parlato diverse volte di questo brand, Made in Italy, ho già provato e recensito altre linee, ma questa è una collaborazione con il marchio ligure, di cui sono particolarmente orgogliosa.

In primo luogo perchè amo follemente la Liguria e il loro bellissimo territorio e poi perchè I Provenzali sono un marchio affidabile, in cui si può trovare sempre un prodotto adatto alle nostre esigenze senza rimanerne deluse.

Come in questo caso, la linea I Provenzali Bio con Argan Biologico e Acido Ialuronico è stata una bellissima sorpresa.

Ma veniamo nel dettaglio di questa nuova linea.

Alcuni dei prodotti della linea all’ Argan Biologico e Acido Ialuronico

I Prodotti

Ho ricevuto un corposo set di prodotti, composto da:

  • Latte detergente Biologico con olio di Argan e Acido Ialuronico
  • Crema viso Antirughe Biologica con Olio di Argan Biologico e Acido Ialuronico
  • Crema notte Antirughe Biologica con Olio di Argan e Acido Ialuronico
Latte detergente, Crema viso Giorno e Crema notte, costituiscono la base della Skincare perfetta

Ma la linea all’Argan Biologico si compone anche di: Acqua micellare Biologica, Salviette struccanti Biologiche, Balsamo Labbra Biologico, Olio Biologico Argan, Sapone Biologico , Crema corpo Biologica, Crema mani Biologica, Bagnoschiuma Biologico, Sapone Liquido Biologico e Deovapo Biologico.

Il packaging  è molto curato, il latte detergente ha un dispenser per erogare meglio il prodotto, mentre le creme sono in vasetti di vetro con il tappo dorato per quella da giorno e il tappo blu per quella da notte.

Le confezioni sono in cartone riciclato e illustrano in maniera molto dettagliata tutta la filiera produttiva e il concept che c’è intorno a questi prodotti.

L’azienda tiene molto al concetto di cosmetico sostenibile,che parte dalla qualità delle materie prime utilizzate, alla filiera d’origine tracciata, alla dignità dei lavoratori, al rispetto dell’ambiente e alla tutela degli animali.

Inoltre gli ingredienti usati all’interno di questa linea provengono: il 99,6 di origine naturale e il 98,79 di origine certificata e biologica, sono testati sui metalli pesanti e quindi sono adatti a soggetti allergici.

Il consumatore consapevole che è attento a queste tematiche e a questi valori troverà nel brand, I Provenzali,  un riferimento nel settore cosmetico.

Latte Detergente Biologico

Questo latte ha una consistenza leggera e molto fresca, la profumazione è delicatissima e vagamente floreale.

Come ogni latte detergente, non lo consiglio per struccare un makeup molto pesante, io lo utilizzo per rimuovere le ultime traccie di trucco o per pulire il viso la mattina prima di passare alla detersione.

In questo fa un lavoro eccellente, lasciando la pelle molto morbida anche dopo averla lavata.

La confezione di 200 ml è un buon quantitativo , inoltre sollevando l’etichetta potrete scoprire tutti gli ingredienti che compongono questo latte con la massima trasparenza.

Il latte detergente all’Argan Biologico arricchito con Acido Ialuronico di origine vegetale

Crema Viso Antirughe Biologica

La crema viso da giorno è il prodotto che sicuramente ho più amato di tutta la linea.

E’ adatto alle pelli secche e mature e l’ho amata sin dalla prima applicazione, perchè riesce a combinare un’ottima idratazione con una grande facilità di assorbimento, lasciando la pelle morbida e pronta per essere truccata.

La combinazione è molto interessante perchè unisce Olio di Argan, Acido Ialuronico di origine vegetale e Collagene Vegatale, più altri ingredienti di origine vegetale e derivanti dall’agricoltura biologica.

La crema da giorno è un’ottima base per il trucco e mantiene un’ottima idratazione durante la giornata

Crema Notte Antirughe Biologica 

La crema Notte, ha lo stesso INCI di quella da Giorno ma cambia la consistenza.

Infatti è una crema molto densa, quasi dalla consistenza burrosa, e quindi è ideale per concedersi un massaggio più prolungato prima di coricarsi.

Lascia la pelle molto morbida fino al mattino e ancora perfettamente idratata, quindi costituisce il giusto completamento per chi vuole un prodotto che nella notte agisca in maniera profonda sulla pelle.

La crema notte, costituisce un ottimo completamento per la skincare Routine delle Over 50

Considerazioni finali

Sono davvero molto felice, di aver avuto la possibilità di provare questa linea di prodotti, e sono certa che l’ apprezzerete anche voi nel caso l’acquistasse.

Quello che amo di questo brand è l’assoluta trasparenza e semplicità dei prodotti, che li rendono accessibili a tutti pur riuscendo a combinare ottime tecnologie cosmetiche con ingredienti di origine naturale e biologica.

Questa linea la ritengo molto valida per chi, superati i 40 anni, voglia un cosmetico di base per uso quotidiano, eventualmente da abbinare a prodotti più specifici.

La crema notte de I Provenzali con Argan Biologico è sempre presente nella mia skncare serale

Un ringraziamento speciale a I Provenzali per questa collaborazione, e per essersi fidati del nostro sito.

Spero che abbiate gradito questa recensione e che vi abbia un po incuriosito questa nuova linea con Argan Biologico e Acido Ialuronico, che credo possiate già trovare nelle profumerie.

A presto con altre Recensioni di Bellezza.

1 commento

  1. Non mi esprimo sui prodotti ma della serietà e professionalità dell’azienda posso solo dire che è pari a zero. Lo testimonia anche il fatto che non hanno nemmeno un ufficio controllo della qualità e che soprattutto nessuno risponde alle richieste della clientela. Profondamente delusa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.