RECENSIONE: Hydra Vegetale siero attivatore di idratazione e Sebo Vegetal gel crema zero defaut

0
4167
Crema gel Sebo Vegetal e Siero Hydra Vegetal

Ciao amiche, oggi voglio parlarvi di idratazione estiva. E’ molto importante continuare a idratare la pelle anche in questo periodo ma le calde temperature rendono insopportabili le creme che usiamo in inverno, troppo spesse e ricche da soffocare la pelle.

Non è il caso di rinunciare a idratare la pelle ma invece utilizzare dei prodotti diversi sempre in relazione alla vostra pelle e a come essa reagisce alle alte temperature.

La mia pelle è ormai dichiaratamente mista, ha dei pori dilatati, delle macchie solari quindi non posso fare a meno di un ottima protezione solare, e io uso in estate la SPF 50 +, la crema invece la preferisco leggera, di facile assorbimento e che mantenga l’opacità della pelle.

Vi propongo due prodotti della Yves Rocher con i quali mi sono trovata benissimo e uno dei due ricomprerò a breve perchè perfetto con le alte temperature. sto parlando della Sebo Vegetal gel crema zero defaut pelle mista a grassa e del siero della Hydra Vegetal attivatore di idratazione.

Entrambe sono senza fattore di protezione, le confezioni sono in un packaging elegante e essenziale, in vetro e con una minima parte in plastica, rimanendo coerenti con le filosofie ecologiste del marchio francese. La crema  Sebo Vegetal ha un contenuto di 50 ml e a base di polvere di Baikal e di radice di Scutellaria, due ingredienti molto funzionali se si ha la necessità di tenere sotto controllo il sebo in eccesso. Fa egregiamente il suo lavoro, ha una consistenza molto fresca e leggera e si lascia massaggiare piacevolmente sul viso che in pochi secondi è già pronto per passare al makeup.

Il siero Hydra Vegetal attivatore di idratazione invece si presenta in una boccetta in vetro con un dispenser dosatore, le confezione contiene 30 ml di prodotto. Questo siero l’ho utilizzato molto piacevolmente la scorsa estate ad estate inoltrata quando faceva molto caldo, tra i suoi ingredienti ci sono la Linfa di Acero e di Agave Blu note per le loro capacità di trattenere le molecole d’acqua potenziate dalla presenza della Betaina che ha anche un effetto riequilibrante. Il siero è molto leggero, ha un delicatissimo profumo e lascia la pelle compatta e satinata, si asciuga velocemente e la pelle è subito pronta.

Trovate la Sebo Vegetal gel crema zero defaut in Album 8 scontata a euro 7,95, il siero Hydra Vegetal attivatore di idratazione lo trovate a 14,95 e vi segnalo anche la Hydra Vegetal crema idratante SPF 25 scontata a Euro 8,95.

Insomma non rinunciate a idratare il vostro viso in estate ma cercate i prodotti giusti per la vostra pelle e ricordate di usare un buon fattore di protezione in base al vostro fototipo di pelle.

A presto con altre Recensioni di bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.