I Provenzali, cosmetici made in Italy

0
1603
Alcuni prodotti della linea alla Rosa mosqueta e l'olio tricologico

Ciao amici, è da molti mesi che manco su questo blog, a causa di problemi personali non sono riuscita  ad aggiornarlo più e pensavo quasi di abbandonarlo ma poi la passione per la cosmesi ha ripreso il sopravvento ed eccomi qui ancora per condividere le mie esperienze cosmetiche.

Oggi voglio parlarvi di un marchio tutto italiano, facilmente reperibile nella grande distribuzione, molto economico ed ecobio I Provenzali. Questa azienda che ha i suoi stabilimenti in Liguria e partendo dal saponificio Gianasso nei primi anni 60 è riuscita nel tempo a trasformare la produzione partendo dai saponi e arrivando oggi ad avere diverse linee di prodotti caratterizzate da composizioni semplici ma funzionali, con una grande attenzione sulla provenienza delle materie prime, sulla composizione dei packaging proveniente da materiale riciclato, all’utilizzo di energia pulita proveniente da impianti fotovoltaici utilizzati per l’ attività produttiva, inoltre è stata tra le prime aziende italiane che possono vantare la certificazione  “Stop ai test sugli animali” rilasciata da ICEA per LAV (Certificato n° 009).

Insomma un’azienda veramente green che possiamo considerare il fiore all’occhiello dell’industria italiana ed esempio da seguire.

Durante una mia escursione all’OVS, mi sono imbattuta nella linea biologica alla rosa mosqueta, ed essendo un’appassionata di questa pianta ed avendo in passato provato con soddisfazione altri prodotti a base di olio di questa pianta ho deciso di acquistare alcuni prodotti. Ovviamente non li ho acquistati tutti insieme, ho iniziato con l’acqua micellare biologica delicata, lo stick labbra biologico effetto gloss e il tonico viso addolcente. Sono rimasta molto colpita dalla qualità di questi prodotti, questo mi ha convinto a provare altri prodotti della stessa linea, sono arrivati quindi ; l’acqua biologica distillata alla rosa, la crema viso 24h biologica nutriente e il contorno occhi idratante. Sono tutti ottimi prodotti, non cremine vuote ma che hanno una loro consistenza nonostante si possano usare come base sotto il makeup. Qualche giorno fa poi su un numero del settimanale Donna Moderna regalavano il latte viso biologico detergente e nonostante non sia un’appassionata di questo genere di prodotto per struccarmi devo ammettere che sia molto piacevole usarla e che lasci la pelle del viso molto morbida e vellutata.

Infine un ultimo prodotto acquistato de I Provenzali della linea erboristica è stato l’olio capelli biologico fortificante a base di olio di Sapote. Quest’olio è un trattamento tricologico per capelli deboli con estratti di timo, bardana e arnica.

Lo utilizzo come impacco pre shampoo e per massaggiare la cute che a causa dei trattamenti per l’alopecia a volte è secca o irritata. Quanto alla sua azione fortificante non posso esprimermi con sicurezza, posso dire che alla fine della routine i capelli risultano molto morbidi e lucenti.

Questi sono i prodotti che ho usato e che vi posso consigliare come utili e veramente funzionali, sono rimasta piacevolmente colpita da questo brand made in Italy e sicuramente continuerò ad usarlo e a provare altri loro prodotti.

Come vi ho detto I Provenzali sono un marchio che si trova facilmente nella grande distribuzione ma vi lascio di seguito anche alcuni link su dove acquistare questi ottimi prodotti.

Crema viso 24h idratazione

Crema contorno occhi idratante

Acqua micellare biologica delicata

Olio biologico capelli fortificante 

Acqua distillata alla rosa

Tonico viso addolcente 

Stick labbra effetto gloss

Un saluto e a presto con altre Recensioni Di Bellezza.

Alcuni prodotti della linea alla Rosa mosqueta e l’olio tricologico

 

Alcuni prodotti della linea alla Rosa Mosqueta

 

Retro della confezione dell’olio tricologico rinforzante
Stick labbra all’olio di Rosa Mosqueta

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.