Olio 31, utilizzi e consigli per la beauty routine| Recensioni di Bellezza

0
846

L’olio 31 è uno di quei miracoli della Natura e tutti dovremmo avere una boccetta da tenere nel mobiletto del bagno. Ne abbiamo sentito parlare e decantare i molteplici usi e benefici ma non sempre abbiamo chiaro il modo giusto per utilizzarlo. Ad esempio può essere utilissimo anche della quotidiana beauty routine. Vediamo come utilizzarlo.

Olio 31

Creato in Svizzera negli anni 30, dalla miscelazione di 31 oli essenziali estratti da erbe officinali puri e concentrati tra cui: Menta Piperita, Eucalipto, Ginepro, Salvia, Timo, Rosmarino, Abete Siberiano, Pino Silvestre, Cumino, Coriandolo, Canfora, Limone, Arancio Dolce, Arancio Amaro, Fiori di Arancio, Origano, Pepe, Vaniglia, Garofano, Gelsomino, Melissa, Finocchietto, Alloro, Aneto e molti altri. Gli ingredienti che compongono questo mix dii oli essenziali sono un rimedio tutto naturale per il benessere psico fisico ma anche per la nostra bellezza.

Olio 31 Krauterol

E’ un prodotto tutto Made in Italy della Sangalli in un flacone in vetro scuro da 100 ml e dall’apertura ha un Pao di 12 mesi.

L’olio 31 è un prodotto concentrato un mix di oli essenziali naturali ad uso esterno ed essendo molto concentrato va usato in gocce e veicolato da un olio, una crema, o un gel.

Oltre ai tradizionali utilizzi come suffumigi per liberare le vie aeree durante il raffreddore, per l’aromaterapia e per profumare gli ambienti , ha molteplici benefici per dolori muscolari , torcicollo, mal di testa e cervicalgia. Grazie ai suoi principi attivi è un potente antinfiammatorio e antireumatico e può portare sollievo a molte di queste patologie.

Corpo

Dopo una giornata stressante cosa c’è di meglio di un bagno rilassante o un pediluvio con oli balsamici decongestionante e defaticante per contrastare stanchezza e gonfiore delle gambe. Per lo stesso motivo qualche goccia di olio 31 nella crema corpo o con del gel di Aloe sarà tonificante per la pelle e per i muscoli, o mischiato a qualche goccia di olio di mandorle per il post depilazione. E perchè non provarlo per combattere smagliature e cellulite, infatti i principi attivi presenti sono perfetti per riattivare la circolazione e per migliorare questi inestetismi, basterà veicolare qualche goccia di questo magico olio con dell’olio di Mandorle e fare un massaggio profondo. L’uso costante di questo trattamento non tarderà a dare i suoi risultati.

Capelli

E’ perfetto per i capelli, i moltissimi estratti vegetali contenuti nell’olio 31 sono un vero toccasana per la cute e per i capelli. Trarranno beneficio i problemi di forfora, di irritazione della cute e di caduta dei capelli, Basterà aggiungere delle gocce di olio 31 a un po di gel di Aloe dopo aver lavato i capelli oppure creare una lozione anticaduta fai da te, basterà aggiungere qualche goccia di Olio 31 all’Intense Spray per potenziarne l’effetto e spruzzare direttamente sulla cute con un leggero massaggio o aggiunti allo shampoo per un’azione anticaduta, lenitiva e rinfrescante.

Pelle

Perfetto per combattere i brufoli e l’acne in maniera naturale grazie alla sua azione antibatterica e antinfiammatoria basterà applicare poche gocce in un batuffolo di cotone sul brufolo per seccarlo velocemente, l’importante che la cute non sia lesa. Come antirughe basterà aggiungere qualche gocce alla crema abituale e avrete un cosmetico con un azione tonificante, purificante e antiage, perfetto per chi ha la pelle mista o grassa. Anche durante la Skincare l’olio 31 è un valido alleato, qualche goccia nel tonico abituale potenzierà l’effetto purificante della pelle.

Spero che questi consigli vi possano essere utili e che ora conosciate meglio questo straordinario prodotto. A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.