Correttore 5 segreti per cancellare le tue occhiaie | Recensioni di Bellezza

0
1018

Le occhiaie sono un cruccio con cui molte donne devono combattere. E’ un inestetismo non conosce età; può essere presente nelle giovanissime come nelle donne mature, essere il segnale di un malessere, come essere il risultato di una notte brava, dell’uso di sigarette, o del troppo utilizzo del computer.

Chiunque ne sia afflitto sa benissimo quando sia difficile correggerle e trovare i prodotti giusti perchè il makeup duri a lungo nella giornata.

Quindi voglio svelarvi 5 importanti segreti per cancellare in modo efficace le tanto odiate occhiaie.

1) Skincare – Utilizza sempre un contorno occhi

E’ fondamentale prima di passare alla correzione con il makeup, idratare e nutrire adeguatamente la zona perioculare. In base al tipo di pelle e all’età, utilizzare un prodotto adatto a questa zona vi permetterà di curare l’area e prevenire la formazione di rughe. Queste raccomandazioni valgono sia per le giovanissime che per le donne mature 0ver 40, inoltre sfruttare i benefici dei massaggi è molto utile per drenare borse, come anche utilizzare strumenti che sfruttando i benefici del terapia del freddo migliorano la circolazione del contorno occhi.

Rullo in Giada naturale per massaggi viso

2) Integratori

L’occhiaia è un inestetismo della zona perioculare caratterizzato da una fragilità capillare. Sicuramente ci sono fattori predisponenti a questo inestetismo come la pelle sottile e chiara, dove questi capillari scorrono e determinano questo antiestetico alone blu. Utilizzare quindi degli integratori che migliorano la circolazione sanguigna può essere un valido aiuto per rinforzare i capillari (evitando che si rompano facilmente) e migliorare l’aspetto di questa zona.

Per fortuna la natura ci viene in aiuto e ci sono molte piante che possiamo utilizzare, sotto forma di tintura madre o come integratore specifico per i problemi circolatori.

Le piante medicinali e gli integratori utili contro le occhiaie sono:

  • Vitamina C
  • Centella
  • Mirtillo
  • Ruta
  • Ginkgo
  • Vite Rossa
  • Citro-bioflavonoidi
  • Esperidina
  • Ippocastano
  • Rusco
  • Ribes
  • Rosa Canina

Matt integratore benessere vista e microcircolo

3) Conosci la tua occhiaia

Le occhiaie non sono tutte uguali, per questo è importante osservarle bene. Chi soffre di questo inestetismo difficilmente avrà l’occhiaia di un solo colore, la maggior parte delle volte ha un colore che va dal blu, al marroncino, al rosso. Solitamente i makeup artist utilizzano il correttore arancio per correggere e un correttore della tonalità del fondotinta per uniformare.

Correggere e uniformare sono le parole chiave per una copertura efficace dell’occhiaia. Vi suggerisco però di procurarvi anche un correttore verde e uno giallo, il primo per correggere i rossori, il secondo per le macchie scure.

4) Il Correttore – il miglior amico del tuo sguardo

Il correttore esiste in varie texture e formulazioni; compatto, in stick e liquido, antiaging, anti gonfiori, effetto filler, ad alta coprenza, effetto seconda pelle, illuminante. Le case cosmetiche si sbizzarriscono a trovare nuove formulazioni per le varie esigenze.

In linea generale però: il compatto è un prodotto molto asciutto ed è utile per coprire brufoli o piccole discromie della pelle, lo stick è più cremoso ed è idoneo per correggere l’occhiaia, mentre il fluido è perfetto per chi ha un contorno occhi segnato.

Applicazione

Ma il correttore va anche saputo applicare quindi esistono pennelli appositi per l’applicazione di questo prodotto ma va assolutamente bene anche usare le dita sopratutto il dito anulare, che è quello piu delicato.

Il consiglio che posso darvi sulla base della mia esperienza è di applicare il prodotto solo dove serve, perchè un eccesso di correttore restituirebbe un risultato artefatto e poco naturale.

Alcuni makeup artist propongono l’applicazione del correttore alla Kim Kardashian, ma a mio parere quel tipo di applicazione puo andare bene per un servizio fotografico o per un video mentre nella vita di tutti i giorni è sufficiente riuscire a correggere la discromia per uniformare l’incarnato e apparire con un aspetto sano.

Dopo aver applicato i correttori vanno fissati con un velo di cipria. Questo passaggio è fondamentale e se la cipria sarà applicata solo dove serve con un piumino o una beauty blender avrete un doppio risultato: sarà fissato a lunga tenuta e avrete un aspetto levigato della zona.

Sfumatelo bene verso il naso in modo che non vi siano stacchi di colore e attente a non andare con il correttore sopra le sopracciglia

Schema di dove applicare i correttori

Risultato finale

5) I prodotti giusti

Adesso che conosci le tecniche di applicazione del correttore devi trovare trovare i prodotti giusti. Se sei una over 40, devi stare attenta alle texture dei prodotti e alla skincare. Usa i tuoi soliti prodotti per la cura della pelle del viso, l’idratazione è molto importante affinchè il correttore non lasci inestetiche increspature sul contorno occhi. Ti consiglio di utilizzare un contorno occhi che idrati e distenda lo sguardo.

Il correttore dovrà essere cremoso ma allo stesso tempo dovrà potersi distendere senza disomogeneità e non insinuarsi nelle rughette accentuadole.

Il Collistar correttore filler è perfetto per correggere l’occhiaia e levigare la pelle, infatti la sua formulazione filler riempie le micro rughette e la sua consistenza cremosa e coprente correggerà perfettamente l’inestetismo.

Correttore Filler Collistar

I Correttori in stick Vegas Cosmetics sono dei correttori perfetti per coprire occhiaie, brufoletti, couperose, macchie brune. Infatti grazie alla formulazione a base di cere naturali il prodotto aderisce perfettamente, si scalda e si applica con le dita e rimane fermo dove applicato. L’ottima coprenza e l’aderenza fanno di questo correttore un prodotto affidabile e adatto alla pelle delle over 40.

Correttori in stick Vegas Cosmetics

btr

Questi sono i miei consigli per correggere efficacemente le occhiaie, se come me combattete contro questo inestetismo sapete quanto sia difficile ottenere un risultato soddisfacente è per questo che ho deciso di condividere con voi quello che faccio e che ho sperimentato nel tempo.

Spero di esservi stata utilee che ora abbiate qualche arma in piu per uno sguardo riposato e luminoso, a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.