Nail Wraps lo smalto adesivo, come può rivoluzionare la tua manicure, benefici e consigli sull’applicazione

0
832

Le manicure è un modo fantastico per esprimere la propria creatività e avere le mani curate e in ordine. Ci sono tanti modi per realizzare una manicure, tuttavia, spesso siamo troppo impegnati per concederci un’ora o più in un salone di bellezza o semplicemente non abbiamo voglia di avere un impegno mensile per sistemarci le unghie. Le nail wraps possono diventare un’alternativa semplice, pratica e veloce per ottenere manicure impeccabile a casa, senza dover sacrificare tempo o qualità realizzativa. 

Cosa sono i nail wraps?

Tra le tante possibilità per realizzare una manicure casalinga ci sono anche le nail wraps ossia delle pellicole a forma di unghia adesive che fungono da smalto, che si attaccano direttamente sull’unghia. Possono essere realizzate di smalto vero, in gel da indurire con una lampada UV o in pellicola adesiva. Con le nail wraps o smalto adesivo, è possibile realizzare una manicure velocemente e con un aspetto estetico molto gradevole.

I Benefici dei Nail Wraps

È da qualche mese che utilizzo lo smalto adesivo e mi sento pronta a spiegarvi i benefici del loro utilizzo e alcuni segreti per un’applicazione perfetta.

Facilità d’uso:

Le nail wraps sono estremamente facili da applicare, richiedendo solo pochi minuti e nessuna abilità artistica particolare. Basta scegliere il design preferito, tagliare le dimensioni giuste per le unghie, applicarle e limare via l’eccesso. 

Melissa 3D Effect stickers per unghie

Variegata scelta di design:

I nail wraps offrono una vasta gamma di design, da quelli a tinta unita minimi ed eleganti a quelli colorati, audaci e con design originali. Ci sono opzioni per adattarsi a qualsiasi stile o occasione, consentendo una varietà di espressione creativa.

Set l’Allure composto da 8 stickers , lampada UV e top coat UV

Durata:

Quando applicati correttamente, i nail wraps possono durare più a lungo di uno smalto tradizionale. Sono resistenti alle scheggiature e all’usura quotidiana, mantenendo l’aspetto fresco per diversi giorni. Inoltre proteggono l’unghia naturale perché la pellicola crea uno spessore sull’unghia, più aderente di uno smalto tradizionale e una volta rimosse le nostre unghie sono perfette perché non subiscono nessuno stress da rimozione, come ad esempio avviene con il gel.

Risparmio:

Non sarà necessario prendere appuntamenti mensili con l’estetista, lunghe attese e soldi spesi per fare il refil alle unghie. Ma puoi decidere semplicemente quando dedicarti alla tua manicure, senza necessariamente essere una esperta onicotecnica o avere una sofisticata attrezzatura. Infatti spesso nel kit con gli adesivi arriva anche una limetta di cartone e uno spingicuticole in legno d’arancio.

Risultati:

Realizzare una manicure con le nail wraps ci permette di ottenere un risultato dal punto di vista estetico molto appagante, forme che si adattano alle unghie, colore omogeneo, realizzazione pratica, veloce senza dover avere troppe attrezzature, durata anche di una settimana senza sbeccature.

Sembra tutto fantastico, ma vediamo quali accorgimenti mettere in atto per una manicure di effetto e possibilmente anche duratura.

Consigli per un’applicazione Duratura

Preparazione delle unghie:

Assicurati che le unghie siano pulite, asciutte e prive di residui di smalto precedente. Spingi delicatamente le cuticole e lima le unghie per ottenere una superficie liscia. Gli adesivi si possono applicare direttamente sull’unghia naturale oppure si può stendere prima una base. Oltre a limare l’unghia si può sgrassare prima di far aderire le nail wraps utilizzando dell’acetone.

Scelta delle dimensioni:

È importante scegliere la taglia giusta per ogni unghia per garantire un’applicazione perfetta. È meglio optare per una dimensione leggermente più piccola piuttosto che più grande, in quanto l’eccesso può causare sollevamenti. Inoltre questo permette di sigillare perfettamente la pellicola sll’unghia con un semplice top coat o con un top coat UV, in quel caso bisogna fare un passaggio in lampada per farlo indurire.

Applicazione accurata:

Applica con cura il nail wrap sull’unghia, facendo aderire la pellicola e spingendolo delicatamente verso l’estremità. Assicurati di non lasciare bolle d’aria e di lisciare con un bastoncino bene l’adesivo sull’unghia per una finitura uniforme. Evita di staccare e riattaccare le wraps perché in questo modo perdono la loro capacità adesiva.

Sigillatura e limatura:

Una volta applicati tutti i nail wraps, sigilla i bordi con uno strato trasparente di smalto top coat o con un top coat UV. Questo aiuterà a prolungare la durata e a evitare che si sollevino. Limare con cura l’eccesso di nail wrap sull’estremità dell’unghia per una finitura precisa, facendo attenzione agli angoli interni delle unghie.

Cura quotidiana:

Evita l’uso eccessivo di acqua nelle prime ore successive l’applicazione per consentire al nail wrap di aderire completamente. Dopo puoi applicare una crema mani, importante è proteggere le mani con dei guanti durante i compiti domestici pesanti per prolungare la durata della manicure.

Risultati sulle mie unghie

Ho sempre applicato lo smalto alle unghie, in passato avevo una vera ossessione per le unghie lunghe ma non avendo un unghia spessa e resistente spesso dopo qualche giorno mi ritrovavo con le unghie rovinate e lo smalto sbeccato, sopratutto agli angoli. Un aspetto orribile!

Con il tempo ho cominciato a portare unghie sempre più corte, per praticità lavorando molto con la tastiera del PC, ma anche così lo smalto resisteva poco. Mi sono documentata per diverse soluzioni, ma di una cosa ero certa, non avrei avuto la pazienza di prendere appuntamento ogni mese con il salone di bellezza per rifarmi le unghie.

Ultimamente sul web sono apparse le Gel nail wraps, delle striscie in gel semi indurito, che si applicano sulle unghie e poi si ripassano 60″ in lampada UV, così mi sono documentata e ho scoperto che esistevano anche gli smalti adesivi. Questo mi ha convito a provarli.

Ne ho acquistati di diverse forme e colori, alcuni hanno dei disegni astratti, altri sono a tinta unita, altri sono con glitter. In ogni caso da quando utilizzo i nail wraps ho una manicure curata che mi dura almeno una settimana, che per me è un vero record.

EBANKU 20 Fogli Adesivo Smalto per Unghie

Se vuoi puoi sbirciare tra la mia wish list Amazon dedicata alle unghie dove puoi trovare ispirazione e acquistare i miei prodotti preferiti.

I nail wraps offrono la combinazione perfetta di facilità, durata e design accattivante. Seguendo questi consigli, puoi godere di una manicure impeccabile a lungo, senza dover uscire di casa o spendere una fortuna in salone di bellezza. Buona manicure!

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.