Cream Fondation di Vegas Cosmetics, il fondotinta-correttore 2 in 1, la soluzione per un makeup veloce e antiage, la mia recensione

0
551

La mia passione per il makeup ha radici lontane nel tempo, è stata mia mamma a farmi appassionare sin da bambina a questo meraviglioso mondo, e se mi seguite sapete anche che mi piace sperimentare cosmetici per trovare sempre nuove soluzioni. Ma quelle che amo di più in assoluto sono i cosmetici multiuso, quelli che ti fanno risparmiare tempo e denaro, e che ti permettono una soluzione per un makeup veloce e performante, per questo vi voglio parlare del Cream Fondation di Vegas Cosmetics, un fondotinta correttore 2 in 1, che vi anticipo, dalle performance straordinarie.

Cream Fondation Vegas Cosmetics

Come avrete capito,se mi seguite sui vari social, da qualche tempo collaboro con l’azienda Vegas Cosmetics, un’azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso dei consulenti indipendenti, e che permette oltre che a risparmiare anche di guadagnare da questa attività. Sono consulente Vegas da diversi anni, e in mi è capitato di provare a più riprese i loro prodotti. In particolare di uno me ne sono innamorata a prima vista, ed è stato proprio il Cream Fondation Vegas Cosmetics, un cosmetico che è tra i best seller dell’azienda portoghese e che ha delle caratteristiche straordinarie per il genere di prodotto.

Nel titolo identifico questo cosmetico come un fondotinta-correttore, infatti una delle caratteristiche che subito vi anticipo è la sua straordinaria coprenza, tanto da poter utilizzare il fondotinta anche come concealer, perchè molto efficace per nascondere macchie e discromie.

Ingredienti:Caprylic/Capric Triclyceride, Octyldodecanol, Cetyl Palmitate, Petrolatum, Kaolin, Candelilla Cera, C18-38 Alkyl Hydroxystearoyl Stearate, Copernicia Cerifera Cera, Tocopherol, Parfum [+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 75470, CI 12085, CI 15985

È contenuto in una elegante confezione, con uno sportellino che lo protegge dalla polvere, e con uno specchio incluso, per un contenuto di 15 gr.

È disponibile in 8 shade di colore due in particolare in tonalità adatte alle pelli di colore.

La sua formulazione è fondente, nel senso che il prodotto si fonde con la pelle ma allo stesso tempo riesce a coprire molto efficacemente a coprire macchie, discromie, occhiaie e ovviamente a uniformare l’incarnato.

Applicazione Cream Fondation Vegas Cosmetics

Essendo un fondotinta compatto, ha una consistenza morbida ma allo stesso tempo asciutta e a lunga tenuta, contenendo Kaolino, lo ritengo adatto sia alle pelli miste che grasse. Anche per le pelli con molte discromie e macchie cutanee possono trarre beneficio da questo fondotinta, perché un solo prodotto viene incontro a tutte queste necessità.

Anche se è un fondotinta compatto e molto coprente, non è affatto un prodotto pesante, la presenza delle cere naturali, gli conferisce una texture fondente che una volta distribuito non mette in evidenza rughe, per questo lo ritengo un cosmetico adatto anche alle pelli mature che ricercano un prodotto makeup più coprente.

Infine lo consiglierei a chi vuole un prodotto “smart” ossia un prodotto intelligente e rapido, che può essere utilizzato sia come fondotinta che come correttore, in quanto svolge egregiamente entrambe le funzioni. Lo consiglierei a quelle donne che al mattino sono di corsa o semplicemente che, ma vogliono un prodotto performante e che gli consenta una base viso impeccabile, magari con l’utilizzo di un solo prodotto makeup.

L’applicazione è veramente semplice, si può applicare con le dita, con una spugnetta che è in dotazione, con il pennello come un flatbuki, o con una beauty blender e avrete finiture diverse. Il mio preferito è sicuramente quella con il flatbuki perché sono molto più precisa e riesco a stendere meglio il prodotto in maniera uniforme, inoltre dove occorre riesco a dargli una maggiore coprenza.

Quando faccio la base viso con questo prodotto ne utilizzo due colorazioni, la 2 e la 9, ma in passato ho utilizzato anche la numero 3 che è la più chiara delle 8 tonalità. Uso la 9 per correggere le occhiaie e la 2 la stendo su tutto il viso.

A destra la tonalità n 9, al centro la numero 2 e a sinistra la n 1

La coprenza di questo fondotinta è veramente molto alta, potrei definirla quasi totale, ma preferisco un copertura più sfumata e coprire solo dove occorre macchie e occhiaie, per non appesantire il risultato. Infine è mia abitudine finire la base viso sempre con un velo di cipria perché l’effetto cipriato sul viso lo preferisco e poi la cipria contribuice a un effetto a lunga tenuta.

Considerazioni finali

Quando ho provato per la prima volta il Cream Fondation di Vegas Cosmetics è stato amore a prima applicazione e anche se ho provato altri prodotti, ciclicamente torno a riutilizzarlo, perché non mi delude mai. Ha tutto ciò che amo: è facile la stesura, coprente e modulabile, idratante e a lunga tenuta, dalle alte performance e cosa importante lo trovo sempre disponibile, perché fa parte dei prodotti fissi di Vegas Cosmetics, quindi non rischio di non trovarlo disponibile.

È sempre disponibile a un prezzo di 21,90 € e fino al 06/01/24 sarà scontato del 20% e quindi a un prezzo di 17,52 € acquistabile direttamente dal mio eshop Vegas Cosmetics, quindi una buona occasione per provare questo prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.