Beauty Review: Scopri i Benefici della linea al Coenzima Q10 di Vegas Cosmetics: La Crema Viso e Contorno Occhi Ideale per le Pelli Mature.

0
537

Come accade ad ogni cambio di stagione, oltre a fare il cambio di abiti estivi a favore di quelli invernali, faccio anche un cambio di skincare ruoutine a favore di una routine più nutriente. Così incuriosita dalle proprietà anti rughe del Coenzima Q10, ho deciso di dare una chance alla linea Q10 di Vegas Cosmetics e questa è la mia recensione.

Benefici del Coenzima Q10 nella pelle

Se avete letto gli articoli sui benefici e le qualità del Coenzima Q10, ma se non lo avete fatto vi lascio il link dell’articolo di seguito, saprete che questo attivo ha davvero tante proprietà interessanti per la pelle, soprattutto per quelle mature.

I Benefici del Coenzima Q10 nei Cosmetici per la Pelle Matura: un preziosa alleato per la tua Skincare Routine.

Coenzima Q10: Un potente principio attivo per la bellezza della tua pelle matura, ma come si produce? 

Tra i principali benefici ci sono:

  • Azione antiossidante
  • Anti-invecchiamento
  • Idratante
  • Rigenerazione cellulare
  • Protezione dai danni ambientali

Appare chiaro quindi che inserire una routine viso a base di questo principio attivo possa apportare importanti vantaggi per la salute e la bellezza della pelle matura.

È ora che vi parli di quali prodotti all’Ubiquinone ho inserito nella mia skincare routine, ma soprattutto che vi racconti la mia esperienza quotidiana.

Q10 Day Cream e Eye contour cream con CBD di Vegas Cosmetics

Ho deciso di iniziare a utilizzare questa linea di Vegas Cosmetics perché ero incuriosita da questo attivo e volevo provarlo.

Ho iniziato con una crema da giorno e una crema contorno occhi, ma la linea è più corposa, contiene due prodotti per la detersione ossia un latte detergente e un acqua micellare, un siero viso, una crema giorno e una notte e un contorno occhi. Inoltre c’è la possibilità di acquistare un set composto da: latte detergente, acqua micellare, crema giorno e notte. Qui trovi tutta la linea al coenzima q10 completa.

I prodotti all’Ubiquinone come abbiamo capito sono più adatti alla cura delle pelli senescenti e potrebbero essere creme dalla texture ricca, quindi ho pensato che fossero più adatti alla stagione invernale, dove ho compreso che la mia pelle ha bisogno di un supporto nutriente in più, rispetto all’estate.

La crema giorno al Q10 ha un formato da 50 ml ed è contenuta in un vasetto in plastica con una paletta per prelenarne il comtenuto, contiene molti ingredienti naturali, come il burro di Karite, olio di Jojoba, olio di soja, olio di noce brasiliana, olio di nocciolo di Pesca, Q10, Pantenolo, Acido Ialuronico, Bisabololo, Polipeptidi.

Ingredienti: Aqua (Demineralized Water), Peg-6 Stearate, Oleic/ Linoleic/ Linolenic Polyglycerides, Glycerin, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glycol Stearate, Peg-32 Stearate, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Dimethicone, Glycine Soja (Soybean) Oil, Panthenol, Ubiquinone, Sodium Hyaluronate, Ascorbic Acid/orange/citrus Limon/citrus Aurantifolia Polypeptides, Bisabolol, Ethylhexyl Stearate, Parfum, Tocopheryl Acetate, Sodium Polyacrylate, Allantoin, Phenoxyethanol, Trideceth-6, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Carbomer, Farnesol, Benzyl Salicylate, Citronellol, Courmarin, Limonene, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Linalool.

Da cio si potrebbe pensare che sia una crema densa e ricca, invece è una fresca e leggera, perfetta per la routine giorno perché non appesantisce la pelle.

È stata una vera sorpresa, infatti pensavo di ritrovarmi con un cremone denso e unto, invece si tratta di una crema soffice e leggera che si assorbe velocemente lasciando la pelle luminosa ma non unta, ma soprattutto subito pronta per il makeup.

La Day Cream al Q10 ha quasi una consistenza di crema-gel con il caratteristico colore giallino dei cosmetici al Q10, non ha una profumazione definita, cio a mio gusto è positivo, e non serve massaggiarla a lungo perché viene assorbita dalla pelle in pochi minuti.

La crema contorno occhi invece è contenuto in un flacone airless, e questo contenitore è assolutamente il mio preferito perché non contamina il prodotto e riesce a prelevarlo completamente.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che il flacone è da 30 ml, ossia il doppio di un normale contorno occhi, ciò è sicuramente un gran risparmio in termini economici.

Anche in questo caso non si tratta di una consistenza pesante ma bensì di una crema giallina fresca e leggera, ma che lascia la pelle ben idratata per tutto il giorno, che si lascia massaggiare facilmente e si assorbe velocemente. Io ne applico una goccia per entrambi gli occhi e lo massaggio anche nella palpebra superiore che tra le sopracciglia.

Anche in questo caso l’inci del prodotto ha un’alta percentuale di attivi naturali come: Acqua termale, Aloe Vera, Canapa Sativa, Ginkgo Biloba, Caffeina, Tocopherol, Ubiquinone e tanto altro.

Ingredienti: Aqua(Thermal Water), Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Sodium Polyacrylate, Siloxanetriol Alginate, Cannabis Sativa Seed Oil, Cannabidiol, Ubiquinone, Pfaffia Paniculata Root Extract, Ptychopetalum Olacoides Bark/stem Extract, Lilium Candidum Flower Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Stearate, Caffeine, Caprylyl/capryl Glucoside, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Trideceth-6, Citric Acid, Sorbic Acid, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. 89,50 % Ingredients from natural origin.

Considerazioni finali

Sono rimasta piacevolmente sorpresa di questa linea, perché mi aspettavo un prodotto più denso e corposo, invece sia la crema giorno che quella per il contorno occhi, sono perfette da applicare prima del makeup, perché si assorbono velocemente, lasciano la pelle morbida e idratata, hanno una consistenza leggera e fresca, lasciando la pelle luminosa e ben idratata.

Questo è quello che mi aspetto che faccia un buon cosmetico, niente miracoli disattesi, ma solo di mantenere la pelle in buono stato e idratata a lungo durante la giornata.

E questi prodotti che ho provato lasciano la mia pelle, insieme agli altri cosmetici che utilizzo nella mia routine, molto ben idratatata e nutrita.

Uso una piccola quantità di prodotto che prelevo con la palettina in dotazione, sul viso, collo e décolleté, è molto importante idratare anche queste zone perché facilmente i segni del tempo possono rovinarle.

Questo è tutto quello che vi posso raccontare della mia esperienza con questi due prodotti al Coenzima Q10 della Vegas Cosmetics, vi intrattengo ancora qualche istante , per ricordarvi che fino al 06/01/24 troverete questi e tanti altri prodotti sul mio e-commerce scontati del 20%, e credo sia una buona occasione per provare la qualità dei cosmetici di Vegas Cosmetics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.