Mustela Cold Cream la crema perfetta contro la dermatite, la Recensione | Recensioni di Bellezza

0
555

Durante il periodo in cui ho avuto la dermatite allergica, ho imparato a capirne di più di questo disturbo che affligge la pelle e di come trovare delle strategie per migliorare la sensazione di prurito e gli arrossamenti, in questo mi è stato molto di aiuto la Mustela Cold Cream.

Che cos’è una Cold Cream

La Cold Cream ( crema fresca ) è una crema cosmetica dalla formulazione densa e corposa, ma che lascia la pelle morbida e vellutata. E’ il risultato di un’emulsione di acqua e sostanze grasse ed è un cosmetico dalle origini molto antiche che ha avuto un grande successo tra gli anni 20/30 del secolo scorso.

Le composizioni erano molto ricche di grassi anche animali, come il grasso di Belena, e quindi il risultato erano di creme molto corpose e che lasciavano una patina sulla pelle . Ovviamente le Cold Cream odierne hanno formulazioni e ingredienti completamente diversi, ma sono comunque formulazioni ricche di oli nutrienti e adatte a chi ha pelli sensibili, per le pelli secche, facili agli arrossamenti e quindi adattissima anche verso di soffre di dermatite .

Mustela Cold Cream

Questa crema è proprio tipica per il neonati perchè hanno una pelle estremamente delicata e sensibile e raggiungono il pieno sviluppo della barriera cutanea solo dopo i due anni di vita.

Per questo motivo è importante curare anche la loro pelle da agenti aggressivi che possono arrossarla, creare degli squilibri, infiammarla.

Questa Mustela Cold Cream contiene il 95 % di ingredienti di origine naturale e in particolare un principio attivo che ha una grande importanza per la protezione della pelle dei più piccoli, il Persiose di Avocado che si trova in una particolare specie di questo frutto, sviluppando anche tutta una serie di accordi per lo sviluppo di questa specie e per salvaguardare i produttori locali.

Il Persiose d’Avocado supporta lo sviluppo della funzione barriera della pelle e ne preserva la ricchezza cellulare. Inoltre l’olio di Avocado ha tantissimi benefici per la pelle come: rigenerante della pelle, protettivo verso i raggi UV, migliora la sintesi di collagene e inibisce le collagenesi, ossia gli enzimi responsabili del degrado del collagene cutaneo, ha un’azione idratante e nutriente, e migliora la ricostruzione del funzionamento del mantello idro – lipidico, accelerala guarigione delle ferite

Tantissimi studi clinici si sono fatti sui benefici che l’estratto dell’Avocado ha sulla pelle e addirittura sembra che possa migliorare i sintomi della Psoriasi.

Inoltre questa crema è arricchita di Ceramidi NP che sono proprio i mattoni che costituiscono la barriera cutanea svolgendo un’importantissima funzione protettiva e garantendo un corretta idratazione, dalla cera d’Api e dalla formulazione Cold Cream ricca di oli e burri naturali.

Utilizzo come crema giorno

Avevo cominciato a utilizzare questa crema all’inizio della Primavera e avevo notato da subito che era una crema molto diversa da tutte quelle che fino a quel momento avevo utilizzato. All’apparenza densa e corposa, una volta applicata si scioglieva quasi fino a diventare fluida e leggera.

Sulla pelle la sua presenza si sente e ne bastano piccole quantità per applicarla su tutto il viso e lasciarlo morbido e nutrito.

Inizialmente pensavo fosse una crema troppo ricca per il periodo estivo, ma poi è arrivata la dermatite, che si è presentata con uno sfogo piccolo e sottile, arrossato e molto pruriginoso.

Cercando di capire di cosa si trattasse, visto che non ho mai sofferto di questo tipo di disturbo, ho pensato che fosse una situazione molto simile alla dermatite atopica che colpisce i neonati, e facendo ricerche sul web sono arrivata a questa crema.

Infatti fin dalla prima applicazione ho riscontrato un grande sollievo, la pelle non era più arrossata, e anche dove avevo le crosticine in cui la pelle era completamente secca e pruriginosa, applicando la crema l’arrossamento si calmava così come il prurito.

Ho applicato questa crema anche tre volte al giorno e ora continuo a metterla come crema giorno e notte e contorno occhi.

Conclusioni

Devo ammettere che non credevo che soffrire di Dermatite fosse così fastidioso e mi sono resa conto di quanto sia difficile trovare dei prodotti davvero efficaci, senza rischiare di buttare soldi in cremine inutili.

Ho comprato cortisone, crema per gli arrossamenti. ma nulla, solo lei è riuscita a migliorare la situazione.

Sono veramente molto soddisfatta di questa crema e credo che continuerò ad acquistarla perchè la mia pelle dopo la Dermatite è molto cambiata, è più sensibile e soggetta a irritarsi.

La consiglierei a chi avendo problemi di pelle secca, o problemi dovute a patologie della pelle particolari, non riesce a trovare un cosmetico adatto alla propria pelle, quindi vi direi di dare una possibilità a una crema che nata per i bebè ma che fa tanto bene anche alla pelle di noi adulti.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile per conoscere meglio questo prodotto.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.