Idratazione e nutrimento per la pelle in Estate, le mie creme e sieri per la skincare | Recensioni di Bellezza

0
178

Le ho amate per tutto l’inverno, ma con l’arrivo del caldo non riesco a sopportare sulla mia pelle delle creme o dei sieri troppo nutrienti e corposi.

La soluzione rimane aggiornare le creme e i sieri viso durante la stagione estiva con formule più leggere e idratanti ma allo stesso tempo ricche di attivi funzionali a una pelle over 50.

Sieri e creme per la skincare estiva

Ovviamente dipende molto dal tipo di pelle, la mia è mista tendente al secco in alcuni punti, e in Estate sudo moltissimo anche sul viso, per questo motivo scelgo texture in gel più leggere e di facile assorbimento. Queste creme si possono anche riporre in frigo per integrare un plus di freschezza alla pelle, in ogni caso, la loro formulazione in gel apportano immediatamente alla pelle idratazione e freschezza, cosa fondamentale con le alte temperature.

Stesse considerazioni posso fare per i sieri viso, sento il bisogno di formulazioni fresche e leggere e per questo che ritengo l’acido ialuronico in Estate sia un vero caposaldo. Mi offre idratazione, una pelle dall’aspetto glow e visibilmente più rimpolpata.

Beauty tips

Per ottenere un meraviglioso effetto glow e rimpolpato della pelle, l’acido ialuronico è un formidabile alleato a patto di…usarlo nella maniera adeguata. Sappiamo tutti come funziona la molecola di acido ialuronico, intrappola l’acqua e la trattiene mantenendo la pelle idratata e luminosa. Ma per ottenere questo risultato bisogna prima, di applicare un siero o una crema all’acido ialuronico, inumidire la pelle con un tonico, un acqua di rose, un acqua termale, e subito dopo, a pelle ancora umida, applicare l’acido ialuronico. L’effetto pelle glow e rimpolpata è garantito perché abbiamo aggiunto una quantità di acqua con cui l’acido ialuronico si legherà e non verrà prelevata dalla nostra pelle, che se non adeguatamente idratata potrebbe addirittura apparire più secca.

Le mie creme estive

Le creme che sto utilizzando in questi mesi estivi, devono essere di facile assorbimento, preferibilmente con consistenze in gel, fresche, idratanti e nutrienti. Ho avuto la possibilità di conoscere attraverso una collaborazione con Stylevana la linea di prodotti della VT Cosmetics a base di Centella Asiatica. Applicare questa crema meravigliosa e un piacere perché lascia la mia pelle luminosa e soffice. Un’altra crema che alterno a questa è la Anew Pro VitaD di Avon, una crema a base d’acqua e attivi nutrienti. Una crema che mi ha molto incuriosita è quella della linea Halbea di Sorgenta ( per le clienti premium c’è sempre il 20% di sconto ) la Crema Base Multifunzione, con acido ialuronico e bava di lumaca ha una consistenza abbastanza leggera ciò nonostante essendo ricca di principi attivi nutrienti apporta anche una interessante quota di nutrimento alla pelle. E poi una delle mie preferite in Estate è la Cerave Facial moisturizing lotion con le tre ceramici essenziali, acido ialuronico e Niacinamide. Una crema leggera ma che ha attivi importanti per mantenere bella e in salute la nostra pelle. Inoltre la versione con spf 25 è un ottimo 2 in 1 se vogliamo saltare il passaggio del solare.

Sieri e oli

Per quanto riguarda i sieri, in Estate preferisco applicare solo acido ialuronico nella skincare diurna, l’Anti – Wrinkle Plumping Concentrate della Anew di Avon, mentre in quella notturna applico un siero alla Vitamina C come quello della linea Anew di Avon il Radiance Maximising Serum, ha una texture in olio – gel molto piacevole e che non appesantisce la pelle.

Con gli oli in Estate invece ci vado cauta ovviamente andrò a utilizzarne di molto leggeri e di facile assorbimento, il mio preferito in questo momento è il Bio -Oil a base di estratti naturali che applico 3/4 gocce dopo il siero viso, sempre inumidito dal tonico, che mi farà assorbire meglio l’olio evitando di lasciare la pelle unta. Grazie a questo accorgimento l’olio verrà assorbito perfettamente lasciando la pelle meravigliosamente glow e con l’aspetto molto più elastico.

Questi sono i miei segreti per la skincare estiva, spero che possiate trarre ispirazione e che vi possano essere di aiuto. In aiuto vi lascio il —-> link del mio ultimo video sul canale Youtube Recensioni di Bellezza in cui vi mostro la mia skincare estiva completa. Baci a presto.

Maria Paola Violi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.