I migliori alleati cosmetici per l’estate, skincare e makeup | Recensioni di Bellezza

0
407

Con l’arrivo dell’estate e del gran caldo è difficile tenere sotto controllo lucidità, sudore, riuscire a impostare una skincare efficace e appplicare un makeup a lunga tenuta ma sopratutto che si riesca a sopportare sul viso.

Ogni estate mi ritrovo ad aggiornare i cosmetici che utilizzo per gran parte dell’anno e scoprire nuovi prodotti che mi aiutano a superare quella che per molti è definita la ” bella stagione ” ma che per me ormai da tanti anni sono mesi di vera tortura.

Ebbene si, ” io odio ” il caldo, il sudore, quella sensazione eternamente appiccicata sulla pelle, sentirmi come dentro una sauna, non riuscire a mantenere una piega decente, i capelli da dover lavare ogni giorno, non riuscire a dormire se non un paio di ore la mattina presto, i sudore che imperla il viso….mamma mia che incubo la stagione estiva.

E quindi bisogna solo avere tanta pazienza e aspettare che queste temperature torride mi diano una tregua, sognando l’Autunno e l’Inverno che sono le mie stagioni del cuore.

Ma come affrontare al meglio la stagione estiva?

In primo luogo cerco di limitare al minimo la mia beauty routine, pochi prodotti ma efficaci, il risultato che voglio ottenere è:

  • pelle glow
  • – skincare idratante
  • – makeup uniformante e a lunga tenuta
  • – proteggere la pelle dalle radiazioni solari
  • Questi sono i mei obiettivi per affrontare e superare le stagioni calde. E voi quali obiettivi avete per la vostra beauty routine in estate?

I prodotti migliori per la skincare routine estiva

In estate per la skincare routine le parole d’ordine sono leggerezza, idratazione e protezione.

Purtroppo non riesco a portare avanti le creme che ho tanto amato in Inverno, troppo pesanti sulla mia pelle, quindi prediligo texture leggere e con attivi idratanti.

Ultimamente ho acquistato dei prodotti molto interessanti di cui presto vi parlerò e che si stanno rivelando estremamente utili per affrontare il caldo di queste ultime settimane, sono i prodotti della Halbea linea interna dell’azienda Sorgenta ricchissimi di estratti vegetali di derivazione biologica e di Acido Ialuronico.

Questo attivo in Estate è particolarmente utile per mantenere la pelle idrata a lungo evitandone la disidratazione, sopratutto per chi si espone al Sole.

Ho trovato tre prodotti che ho inserito in pianta stabile nella mia skincare routine:

  • – Tonico ai 5 attivi con estratti vegetali Bio e Acido Ialuronico
  • – Siero Gel contorno occhi ai 5 Attivi Bio e Acido Ialuronico
  • – Crema solare SPF 50 con estratti e oli naturali, Acido Ialuronico e filtri solari di tipo fisico.
  • Sono tre prodotti molto importanti per la mia skincare perchè mantengono la mia pelle idratata, rimpolpata e luminosa senza però essere lucida, anzi mi aiutano a mantenere sotto controllo le lucidità.
  • Non può mancare un siero viso e il mio preferito al momento è quello di Avon con l’1,5% di Acido Ialuronico puro.
  • Sapete come riuscire a ottenere un effetto rimpolpante e naturalmente glow sulla pelle?
  • Provate a spruzzare un tonico, un acqua termale o un acqua di Rose sulla pelle e subito dopo con la pelle ancora inumidita, applicate una goccia di Acido Ialuronico sul viso e sul decolletè, la vostra pelle sarà super luminosa e rimpolpata.
  • Provateci il risultato è garantito!
  • Recentemente avete visto su Instagram una collaborazione con il sito Stylevana dove mi sono stati fatti provare alcuni prodotti della skincare routine coreana e mi sono letteralmente innamorata di una crema della VT Cosmetics Pro Cica Centella Asiatica Tiger Light cream.
  • E’ una crema ricchissima di estratti naturali tra cui la centella Asiatica che ha tantissime proprietà sulla pelle, vi lascio la video Recensione che trovate sul mio canale Youtube, e che ha una freschissima texture in gel che è un piacere applicarla perchè la lascia morbidissima e luminosissima, naturalmente glow.
  • Una vera coccola per la pelle in Estate
  • Altre valide alternative a questa crema con questa consistenza crema gel sono, sempre di Sorgenta la Crema Base multifunzione con estratti vegetali e Acido Ialuronico, la crema all’Acqua Hydra Pro Vita – D Anew che promuove la sintesi della Vitamina D che fortifica e protegge la barriera epidermica e la Cerave Facial Moisturising Lotion con le tre Ceramidi essenziali, Niacinamide e Acido Ialuronico.
Anew Anti – Wrinkle Plumping HA 1,5% Hyaluronic Acid
Crema da giorno idratante CeraVe, 52 ml


Sorgenta – Linea Halbea : Siero Gel Contorno occhi ai 5 attivi – Tonico ai 5 attivi

Link eshop sorgenta

Makeup in Estate quali strategie attuare?

Applicare il makeup in Estate per qualcuno sarà una follia ma per altri è un’esigenza e un piacere irrinunciabile.

Per me che non mi abbronzo e che devo nascondere le macchie brune è un’esigenza, purtroppo il makeup nella stagione calda è una vera sofferenza a causa del sudore, la pelle che si lucida, i prodotti che non rimangono al loro posto.

Ci sono diverse soluzioni che si possono attuare per contrastare questi inconvenienti:

  • – Poco makeup e applicato solo dove serve
  • – utilizzare prodotti fissanti e opacizzanti
  • – Makeup a lunga tenuta e possibilmente waterproof
  • – aspetto della pelle glow su viso e corpo

Quali sono i miei prodotti preferiti in Estate?

Non posso rinunciare a una base makeup e mi trovo molto bene con il fondotinta minerale che utilizzo sia da asciutto che da bagnato.

Sempre per la base, preferisco utilizzare un Primer prima di applicare il fondotinta e dopo uno spray fissativo del makeup mi aiuta a mantenerlo piu a lungo.

I prodotti in crema o liquidi sono molto comodi in estate perchè sono piu resistenti al caldo e al sudore, come gli Eye shadow in stick, i blush in crema, gli illuminanti liquidi oppure i lip Stain.

Creano meno spessore e sono facilmente sfumabili anche con le dita, sono multiuso e molto resistenti, quindi sono perfetti per il makeup della stagione estiva.

Tra i miei prodotti makeup che preferisco al momento c’è il Primer Magix di Avon con SPF 20, lo Spray fissante con Acido Ialuronico di Makeup Revolution Hyaluronic Fix, il Fondotinta Minerale con SPF 15 di Avon, gli Eyemazing della Manhattan o i Cult Stick di Astra makeup, i Cream Blush di Avon o i 2 in 1 Lip and Cheek di Avon, come rossetti preferisco gli Aqua Lip Stain di Astra che possono essere usati anche nelle guance, come illuminante e terra liquida utilizzo le Luminous Drops di Astra Makeup e come mascara ovviamente uno waterproof come il Catrice Pret a Volume o il Lash Princess versione waterproof di Essence.

Avon Mineral fondation spf 15 Ivory – Nude

Queste sono un po le mie strategie per superare il caldo e nn rinunciare ai miei alleati beauty, come vedete prediligo cosmetici leggeri, facilmente applicabili, stratificabili e che non soffocano la pelle.

E voi avete delle strategie beauty per affrontare il caldo afoso estivo sempre al top?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.