Protezione solare sopra il makeup, no Problem con questi accorgimenti | Recensioni di Bellezza

0
465

Per chi in Estate si trucca poco o niente la riapplicazione della crema di protezione solare non implica nessun inconveniente, ma invece per chi lo applica sotto il makeup come può risolvere il problema della ri-applicazione dopo un tot di ore? E sopratutto questo è il problema per cui risulta difficile riapplicare la crema solare e proteggere efficacemente la nostra pelle.

Protezione solare il vero antirughe

Tutti gli esperti nel settore dermatologico sono concordi nell’affermare che proteggersi dai raggi solari è dì fondamentale importanza per mantenere la nostra pelle sopratutto in salute e quindi bella.

Ma quello che veramente non si dice è che la protezione solare costituisce il primo vero antirughe, in quanto ci protegge dal foto invecchiamento di cui è responsabile l’esposizione solare.

Per quanto mi riguarda sono diversi anni che ho inserito stabilmente una protezione solare nella mia skincare routine, scelgo creme giorno con fattore di protezione integrato o una crema di protezione solare da applicare dopo la crema giorno.

In ogni caso non manca anche quando sono in casa per proteggermi dalle radiazioni di luce blu che vengono emessi dagli schermi e dagli smartphone e che provocano gli stessi effetti della radiazione solare e di conseguenza gli stessi danni.

Si comprende quindi quanto sia di fondamentale importanza proteggere la nostra pelle anche se non ci esponiamo alla luce solare perchè anche un banale schermo del pc ci può danneggiare la pelle.

Protezione solare sotto e sopra il makeup

La premessa fondamentale quindi è che la protezione solare non è un cosmetico da applicare solo in estate ma da inserire tutto l’anno, perchè è il primo e piu efficace antirughe che protegge la nostra pelle.

E le case cosmetiche sono molto attente a queste tematiche tanto che da qualche tempo le creme e ai prodotti da makeup gli sono stati aggiunti di fattore di protezione.

Questo perché è ormai chiaro che proteggere la pelle dai danni delle radiazioni solari è un imperativo fondamentale che non deve essere trascurato nemmeno a giovane età.

Quindi ormai il filtro di protezione solare viene sempre più spesso inserito nelle creme da skincare, nei primer pre makeup, nel makeup sopratutto nelle bb cream, fondotinta e ciprie.

La cosa importante è però riapplicare il solare ogni ora , sopratutto quando ci si trova esposti alla luce solare per troppo tempo. E quindi come fare se abbiamo nel makeup sopra?

Ad esempio si può riapplicare la bb cream o il fondotinta diluito con della crema solare da riapplicare con una spugnetta, oppure ci sono dei solari in polvere che non alterano la base sottostante da riapplicare, i solari in spray invisibili sono un’ottima soluzione se si vuole rinfrescare il solare senza appesantire il makeup sottostante e ovviamente fondotinta compatti e in polvere con fattore di protezione solare.

Le soluzioni ci sono e sono diverse per ogni esigenza, ma la cosa che rimane più importante è proteggersi perchè combattere contro i radicali liberi rimane l’imperativo e la vera arma contro l’invecchiamento cutaneo.

HAWAIIAN Tropic Mineral Brush SPF30
ISDIN Fotoprotector Isdin Pediatrics Transparent Spray Wet Skin Spf 50+ (250ml)


La Roche – Posay Anthelios Xl Compact Crema Uniformante SPF 50+



Garnier Ambre Solaire Spray Nebulizzatore Protettivo e Rinfrescante Acqua UV, IP 50




Rilastil Sun system Correttore Colore Beige, Coprente, Cremoso, SPF 50+
Avon Fondotinta Minerale SPF 15

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.