I segreti per una pelle radiosa in Primavera | Recensioni di Bellezza

0
771

Quando cominciamo a notare sui rami spogli i primi germogli dei fiori, sentire i profumi, colori riconducibili in maniera inequivocabile alla Primavera quando la natura si risveglia e tutto sembra ricordarci che si tratta di un momento di rinnovamento ineluttabile, allo stesso modo la nostra pelle ha bisogno di essere rivitalizzata e di ritrovare la sua naturale luminosità.

In Primavera abbiamo bisogno di rigenerare la pelle, rimuovere le cellule morte, affinare la grana e minimizzare i pori, ritrovare la naturale luminosità e prepararci per la bella stagione dove la nostra pelle sarà inondata dai caldi raggi solari regalandoci un colorito dorato .

E’ per questi motivi che in Primavera è importante prepararci per ottenere solo il meglio dalla stagione estiva. Vediamo quali sono gli step da seguire.

Skincare Routine per ritrovare la naturale luminosità

Eliminare cellule morte che ingrigiscono l’incarnato è fondamentale per riportare la pelle alla sua radiosità, e un buon scrub effettuato una volta a settimana è sufficiente a rimuovere le impurità, ad affinare la grana della pelle. a contrastare la nascita di punti neri quindi a migliorarne il suo aspetto.

L’importante è non esagerare con con questa operazione, ma effettuarle con regolarità per vedere a lungo termine i risultati, per quanto riguarda i prodotti ce ne sono per tutti i tipi di pelle e per tutte le tasche ma io vi consiglio due prodotti.

Maschera Gommage di Helan a base di polvere di Riso

La maschera Gommage di Helan a base di polvere di Riso è un prodotto nutriente e delicatissimo per effettuare un gommage anche quotidiano della pelle. Riesce a intrappolare lo sporco e le cellule morte, lasciare una pelle levigata e luminosa, adatta a tutti i tipi di pelle soprattutto a quelle secche e sensibili.

Face Peeling di Vegas Cosmetics

Vegas Cosmetics face Peeling

Il Face Peeling di Vegas Cosmetics è uno di quei prodotti che utilizzandolo di volta in volta riesce a conquistarti perchè ha diversi benefici sulla pelle. Riesce a mattificare la pelle, a nutrirla, a esfoliarla, a renderla luminosa, morbida e setosa. Una vera coccola per la pelle da poterci concedere ogni volta che ne sentiamo bisogno.

Siero viso all’Olio di Canapa sativa di Avon

Il Siero viso all’Olio di Canapa sativa di Avon è un prodotto adatto ad aiutare la pelle a ritrovare la sua radiosità. Grazie al mix di oli naturali, alle straordinarie proprietà rigeneratrici e lenitive dell‘Olio di Canapa la pelle appare nutrita a lungo, rimpolpata e luminosa anche grazie alle particelle riflettenti che aiutano l’incarnato a rimanere radioso.

Makeup belle come un fiore

Il makeup gioca un ruolo fondamentale in Primavera per migliorare la pelle e aiutarla a ritrovare luminosità ma allo stesso tempo assicurano un adeguata performance di lunga tenuta ed efficacia sulla copertura.

Le donne con la pelle matura come le over 40 e le over 50 dovrebbero fare molta attenzione alla base viso preferendo prodotti più complessi e di qualità superiore.

Fondotinta illuminante Real Matte Glow Color Trend

Un prodotto con il quale mi sono trovata molto bene e che utilizzo è il fondotinta Real Matte Glow della linea Color Trend di Avon.

E’ un fondotinta coprente ma grazie a delle micro perlescenze al suo interno regalerà alla pelle un incarnato luminoso, un prodotto molto utile per chi cerca copertura ed effetto radioso.

La Primavera ci invoglia anche a osare con i colori e a sperimentare di più, ma se possiamo avere anche un confezione compatta con prodotti per gli occhi e per il viso, abbiamo la palette per la bella stagione perfetta.

Full Bloom di Avon

Come vedete il packaging della Full Bloom di Avon è tutto in cartone con una deliziosa fantasia floreale che riprende i colori presenti nella palette, ha 7 ombretti luminosi e a lunga tenuta, un illuminante e un blush. La palette perfetta da tenere in borsa, per il weekend e che starà bene a tutti i tipi di occhi perchè sono i colori sono molto sfumabili e intensificabili a vostro gusto.

Nourishing lip oil di Avon

E non possiamo dimenticarci delle labbra, meglio un prodotto che nutre e illumina come il Nourishing lip oil di Avon che vi mostro nella colorazione Shimmering Petal, contiene un mix di oli naturali come quello di Jojoba, di Cocco e di Avocado ricchi di antiossidanti che nutrono le labbra ma che regalano anche una lucentezza a lunga tenuta.

E per regalarci già un aspetto “baciata dal sole” non può mancare un bronzer che regali una discreta luminosità senza essere troppo invadente, come la Palette di terre solari Bronze & Glow che presenta 5 cialde con diverse sfumature, da mixare tutte insieme o per usare le scure per scolpire o scaldare e le chiare per illuminare. Veramente un prodotto compatto e super versatile che non può mancare nella beauty bag estiva.

Solari protezione e bellezza

Mai dimenticare la crema solare, in Primavera e in Estate è più importante che mai applicare una buona protezione solare e per le over 40/50 l’spf 50 + è indispensabile.

Ogni volta che si esce e comunque più volte al giorno andrebbe riapplicato perchè non solo i raggi solari sono insidiosi ma anche la cosidetta luce blu una forma di radiazione elettromagnetica emessa dai dispositivi tech è responsabile dell’invecchiamento precoce e delle macchie scure sul viso.

Crema solare anti-età SPF50 Anew Solar Advance Ultra Matte

Crema solare anti-età SPF50 Anew Solar Advance Ultra Matte è un solare che unisce una formulazione antietà ricca di sostanze antiossidanti e un’alta protezione solare. Inoltre ha un effetto matte che la rende perfetta da applicare sotto il makeup.

Vichy Ideal Soleil SPF 50 Trasparente

Un solare in spray interessante da tenere sempre in borsa o da riapplicare anche sopra il makeup è il Vichy Ideal Soleil SPF 50 Trasparente arricchito da acqua termale. Io lo trovo perfetto per rinnovare il solare e non rinunciare al trucco .

Questi sono i miei consigli per avere una pelle luminosa e un aspetto sano e radioso, spero che questi piccoli consigli vi siano utili per rinnovare le vostre beauty bag in vista delle belle giornate.

A presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.