Jade Roller tutti i benefici per la pelle | Recensioni di Bellezza

0
959

Forse vi sarà capitato di vedere qualche video di influencer orientali o di alcune celebrities condividere le loro skincare routine in cui utilizzano uno strano “aggeggio” in pietra con cui effettuano un massaggio del viso, si chiama Jade Roller ed è un attrezzo che è diventato un must per la cura quotidiana della pelle.

Origini del Jade Roller

La Giada durante le dinastie imperiali veniva considerata una pietra guaritrice, per i suoi grandi benefici su corpo e mente. Ed è collegata al quarto Chakra, quello del cuore, e fin dai tempi piu antichi era utilizzata per le sue capacita calmanti e lenitive. In realtà i rulli in commercio spesso sono realizzati anche in altre tipi di pietre e hanno costi molto diversi, ma in definitiva l’utilizzo è lo stesso.

La finalità del Jade Roller

La finalità del rullo di Giada è molteplice; essenzialmente è quella di realizzare un massaggio, drenando i liquidi in eccesso e decontratturando la muscolatura del volto.

Questa operazione determina, nel tempo e usando con costanza lo strumento, in un rimodellamento dell’ovale e una distensione delle rughe. Questo anche grazie alla caratteristica della pietra che mantiene bassa la temperatura e con cui possiamo realizzare una sorta di terapia del freddo , con un’azione antinfiammatoria, stimolare la formazione del Collagene. Oltre a contribuire a rilassare la muscolatura migliora la circolazione sanguigna ( ma chi soffre di couperose deve fare attenzione e utilizzare lo strumento con delicatezza ) di conseguenza la pelle appare più luminosa, rosea migliorandone anche l’ossigenazione cellulare .

Utilizzo del Rullo di Giada

Nell’utilizzo quotidiano si possono vedere dei miglioramenti sul viso, come vederlo piu disteso, piu luminoso e le rughette di espressione meno marcate, a patto che questo rituale si effettui tutti i giorni.

Questo massaggio dolce però deve seguire delle “regole” ed essere realizzato seguendo le linee linfatiche del viso. Seguire queste linee immaginarie ci permetterà di realizzare un massaggio molto rilassante e di riattivare tutti quei canali linfatici dove i liquidi tendono ad accumularsi e che rendono il volto meno definito e la pelle meno elastica.

Come eseguire il massaggio

Si parte andando ad attivare i centri linfatici posti ai lati del collo e all’attaccatura dell’orecchio. Dopo questa operazione si procede per aree, sempre effettuando il massaggio dall’basso verso l’alto ed evitando la zona delle logge tiroidee.

Il massaggio linfatico deve avvenire esercitando con il Roller una lieve pressione e non dovrebbe durare meno di 5 minuti per area. Di conseguenza il consiglio è di ritagliarvi una mezz’oretta di tempo per effettuare il massaggio e di farlo rientrare ad esempio nella skincare routine notturna.

La mia esperienza con il Rullo di Giada

Da molto tempo desideravo acquistare il Jade Roller e ho trovato un’offerta contenente anche il Gua Sha, non so dirvi se sia realmente Giada, perchè non ho trovato nessun certificato di garanzia, in ogni caso il materiale si presenta molto freddo, sensazione che permane durante l’utilizzo. E’ molto ben costruito e solido, effettua un massaggio molto piacevole e rilassante aspetto che lo fa inserire facilmente dentro una beauty routine.

Quali benefici ne ho tratto? Sicuramente il massaggio è molto rilassante, la pelle ha una consistenza più liscia e luminosa e appare più distesa. Lo utilizzo nella routine serale quando ho più tempo per dedicare a questa operazione, ma sopratutto utilizzo prodotti più ricchi e nutrienti e i rulli possono scivolare più agevolmente. Ho subito amato utilizzare questo strumento e per questo non è risultato difficile inserirlo stabilmente nella mia beauty routine.

Conclusioni

In conclusione reputo il Jade Roller uno strumento di bellezza essenziale se si vuole effettuare una skincare piu approfondita, forse il primo strumento da avere prima di provare device più evoluti. I benefici dell’utilizzo di questo strumento sono molto maggiori rispetto il piccolo costo al quale si può acquistare. Una grande semplicità di utilizzo che giorno dopo giorno vi regalerà oltre a un momento rilassante diventerà un valido alleato per la bellezza e la salute della pelle.

Vi lascio il link su dove poter acquistare il rullo di Giada, spero che quest’articolo vi sia stato utile per aiutarvi a farvi conoscere questo strumento e scoperto qualche nuovo segreto di bellezza.

A presto con Recensioni di Bellezza by Maria Paola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.