Cosmetici indispensabili nel 2020 per le mie Beauty Routine | Recensioni di Bellezza

0
835

Il 2020 non è stato solo l’anno del Covid, per me è stato anche l’anno della consapevolezza che avere pochi cosmetici validi è meglio di avere mensole piene di flaconi che prendono solo polvere.

Nella mia beauty routine mi sono resa conto che ci sono dei cosmetici che sono molto ricorrenti, magari perchè hanno un utilizzo “multiuso” o perchè sono dei prodotti che per me sono “insostituibili” in quanto non ho trovato un degno sostituto . In questo articolo vi parlerò dei miei prodotti indispensabili per la mia quotidiana beauty routine.

I miei insostituibili del 2020

A me piace moltissimo cambiare spesso prodotti per la skincare routine, ma negli ultimi tempi, da questa estate precisamente, ho cominciato a utilizzare dei prodotti che hanno rivoluzionato la cura della pelle e a cui mi sono affezionata particolarmente.

Crema Rigenerante Intensiva Vegas Cosmetics

Questa crema è un prodotto insostituibile e di cui non ho ancora trovato un sostituto vagamente similare. Si tratta di una crema a base di estratti vegetali anche Bio, come l’Aloe Vera, l’Olio di Oliva e la Cera d’Api. Ne ho parlato in diversi articoli e ne ho anche fatto una recensione, quindi non mi dilungherò, vi dico solo che è una crema dalle molteplici proprietà che ha apportato tantissimi benefici alla mia pelle mista.

Gel Aloe Biologico

Il Gel di Aloe è uno di quei cosmetici che utilizzo per molteplici usi: come gel capelli, insieme ad un olio per idratare il corpo e come siero viso. Sono tanti i gel che ho provato ma quelli con cui mi sono trovata meglio sono il Gel di Aloe Bio al 99% di Vegas Cosmetics che contiene Allantoina e quello de I Provenzali Dermogel Biologico.

Un prodotto che ormai non manca piu e con cui sto avendo una vera e propria passione è il detergente Oil To Milk Nourish della linea Nutra Effects di Avon. Un detergente e struccante 2 in 1 delicatissimo ed estremamente efficace anche con il makeup piu resistente.

Perchè non ne posso fare piu a meno? Semplice, perchè è davvero un cosmetico valido, va d’accordissimo con la mia pelle ed è low cost. Anche di questo prodotto vi lascio il link della recensione che ho scritto, se volete conoscerlo meglio.

Tonici o acque vegetali

Il tonico è un prodotto a cui non rinuncio mai per completare la fase della detersione, e continua a darmi grandi soddisfazioni perchè trovo sempre nuovi modi per utilizzarli.

Ad esempio oltre a utilizzarlo subito dopo la detersione ne aggiungo anche qualche goccia di olio vegetale, creando nel palmo delle mani una sorta di emulsione e poi pressandolo sul viso prima del siero. Questo passaggio mi piace moltissimo perchè mi permette di utilizzare gli oli con una grande soddisfazione.

Tra i miei tonici proferiti c’è l’Acqua di Rose biologica de I Provenzali che ho usato per moltissimo tempo. C’è poi la famosissima Acqua di Rose Roberts che è un tonico alla Rosa super economico ma che contiene tre tipologie di Rose e che ha un profumo meraviglioso.

Di recente ho conosciuto due prodotti dell’Azienda Vegas Cosmetics con cui sto facendo una piacevole conoscenza. Sono prodotti a base di Aloe Vera di coltivazione Biologica e li ho cominciati a utilizzare senza aspettarmi grandi risultati, invece nel tempo mi sono dovuta ricredermi.

Infatti sia l’Intense Spray che lo Skin Tonic di Vegas Cosmetics oltre a contenere alte percentuali di Aloe Vera contengono altri estratti vegetali, Glicerina, Allantoina e molti altri ingredienti. Ho dedicato diversi video skincare routine in cui potete vedere all’opera questi prodotti.

Altro tonico che ho ripreso proprio recentemente e che sto usando con grande piacere è l’Anew Tonico massimizzatore di Luminosità dell’Avon, perchè al suo interno contiene Vitamina C e Acido Glicolico ed entrambi non sono adatti per essere usati in Estate, mentre in Autunno/Inverno questi attivi aiutano la pelle a restare piu luminosa grazie all’azione esfoliante di questi ingredienti.

Oli vegetali

Nel 2020 ho imparato a utilizzare degli oli vegetali ad azione antiaging, nutriente e idratante.

Sono sempre stata restia a utilizzarli, pensavo mi potessero ingrassare la pelle e renderla ancora piu impura.ma non solo questo non è successo addirittura la pelle è diventata piu luminosa e le impurità sono notevolmente diminuite.

Non sono molto esperta sull’utilizzo di questi prodotti e ho preferito dei mix di oli in particolare ho inserito nella mia routine il Dermo – Oil Multiattivo dell’Equilibra che ha molti oli dalle molteplici funzioni e per diverse problematiche, nella seconda metà dell’anno ho acquistato il Miracle Oil di Vegas Cosmetics e anche questo è un mix di oli tra cui Olio di Oliva Biologico perfetto per la pelle matura delle over 40 e 50.

I miei utilizzi

Questi oli sono perfetti per completare la mia skincare routine, dopo aver applicato un tonico, emulsiono qualche goccia di olio e di tonico tra le mani e lo passo direttamente sulla pelle, in questo modo la pelle è super idratata, luminosa e con uno straordinario “effetto lifting”. Provare per credere!

Con lo stesso olio idrato la pelle dopo la doccia unendolo a una piccola quantità di gel di Aloe. Questo metodo mi sta aiutando perchè ho la pelle molto secca e non sono un’amante delle creme corpo. La pelle in questo modo è piu tonica e nutrita.

Olio 31 Krauterol

Un’ altro cosmetico ( molto piu di un cosmetico) è entrato nell’ultima parte dell’anno e ogni giorno trovo un nuovo utilizzo per questo concentrato di oli.

L’ho utilizzato mixato con dell’olio di Mandorle, con del Gel di Aloe, con della Vaselina, con l’Intense Spray di Vegas Cosmetics e mi piace moltissimo utilizzarlo e scoprire tanti altri utilizzi. E’ un vero portento e risolve moltissimi problemi che possono presentarsi nella vita quotidiana.

Vaselina

Si lo so qualcuna di voi storcerà il naso perchè la Vaselina non gode di un’ottima reputazione, ma ho scoperto che è un validissimo aiuto in molti settori.

E’ stato ottimo per ricreare un balsamo labbra home made. per personalizzare un rossetto, per modellare e fissare le sopracciglia, come unguento balsamico aggiungendo delle gocce di olio 31, per fissare a lungo il profumo, per creare un blush cremoso… ecc ecc

Insomma la Vaselina è un prodotto che può aiutarmi in tanti utilizzi e che risolve molti problemi e ormai lo considero un alleato insostituibile.

Questo lungo, pesante e pazzo anno che finalmente volge al termine, è stato ricco di sorprese cosmetiche per quanto mi riguarda, ho fatto molti esperimenti e scoperto che nulla è davvero insostituibile.

Penso che mai come quest’anno ho cercato veramente di cercare di minimizzare la mia beauty routine e questo non è possibile senza cercare di sperimentare e trovare soluzioni alternative.

Il mio obiettivo è stato quello di entrare nello spirito del minimalismo cosmetico per cercare di ottimizzare il mio beauty case e perchè avere meno significa avere quello che realmente mi serve e non avere prodotti di minore qualità.

Vi auguro buone feste e che il 2021 sia l’anno della rinascita per tutti noi,a presto con altre Recensioni di Bellezza by Maria Paola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.